Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sulla discesa ho acquistato a 1,125 altre 13000 azioni,sono bello carico sempre tranquillo e sicuro dell'investimento fatto su Caleffi , grande società che lo ha dimostrato soprattutto in questi ultimi anni di estrema difficoltà, vediamo in futuro se avrò avuto ragione, venerdì inizierà il buybak.
 
Sulla discesa ho acquistato a 1,125 altre 13000 azioni,sono bello carico sempre tranquillo e sicuro dell'investimento fatto su Caleffi , grande società che lo ha dimostrato soprattutto in questi ultimi anni di estrema difficoltà, vediamo in futuro se avrò avuto ragione, venerdì inizierà il buybak.

Ah ma allora c'è qualcuno che acquista!
 
Ah ma allora c'è qualcuno che acquista!

A me da l'idea che con 3 azioni cerchino di tenere il prezzo in area 1,15-1,20 e poi appena vedono un po di denaro scaricano,spero di sbagliarmi,eh!

Ciao! :bye:
 
A me da l'idea che con 3 azioni cerchino di tenere il prezzo in area 1,15-1,20 e poi appena vedono un po di denaro scaricano,spero di sbagliarmi,eh!

Ciao! :bye:

Questi movimenti in questo periodo specifico di borsa non mi preoccupano troppo. Semmai la discesa repentina da 1,60 a 1,20 nei mesi indietro non l'ho tanto capita.
Ricordo che a parte i target price superiori a 3 euro... Che lasciano il tempo che trovano... In tanti parlavano bene di caleffi.
Aspettiamo... Con pazienza
 
Questi movimenti in questo periodo specifico di borsa non mi preoccupano troppo. Semmai la discesa repentina da 1,60 a 1,20 nei mesi indietro non l'ho tanto capita.
Ricordo che a parte i target price superiori a 3 euro... Che lasciano il tempo che trovano... In tanti parlavano bene di caleffi.
Aspettiamo... Con pazienza

....perdonami, quale sarebbe la tua valutazione del titolo?
 
....perdonami, quale sarebbe la tua valutazione del titolo?

Per me il titolo Caleffi ha buoni fondamentali e ha fatto 2 ottimi anni.
Ha un debito sotto controllo.
Potrebbe essere oggetto di operazioni straordinarie come:
Vendita da parte di Minerva a qualche gruppo industriale per farla crescere
Opa da parte di Minerva vista la quotazione molto bassa così si tiente tutto per sè.
Il fatto che non abbiano piano industriale, abbiano detto che non faranno M/A mi fa pensare che qualcosa in pentola bolle altrimenti non ha senso.
A mio modesto avviso il valore di Caleffi in questo momento, alla luce di un primo trimestre in linea con gli ultimi 2 anni è di € 1,85
 
Per me il titolo Caleffi ha buoni fondamentali e ha fatto 2 ottimi anni.
Ha un debito sotto controllo.
Potrebbe essere oggetto di operazioni straordinarie come:
Vendita da parte di Minerva a qualche gruppo industriale per farla crescere
Opa da parte di Minerva vista la quotazione molto bassa così si tiente tutto per sè.
Il fatto che non abbiano piano industriale, abbiano detto che non faranno M/A mi fa pensare che qualcosa in pentola bolle altrimenti non ha senso.
A mio modesto avviso il valore di Caleffi in questo momento, alla luce di un primo trimestre in linea con gli ultimi 2 anni è di € 1,85

Ok. Ti ringrazio.

Oggi capitalizza 17,6 mln.
PFN a debito per 12,7 mln....ex IFRS è debitoria per 5 mln.
Ciò implica che a 1,15 euro hai un EV/Ebitda pari a 4 scarsi (e ti tengo dentro pure l'effetto IFRS).
Per fine anno ipotizziamo ancora un ribasso della PFN, 1/2 mln di euro a debito ex IFRS. Supponiamo un ebitda calato a 6 mln per via dei costi delle materie prime.

Il mio prezzo è ALMENO il doppio: 2,3 euro ad azione.
 
Ok. Ti ringrazio.

Oggi capitalizza 17,6 mln.
PFN a debito per 12,7 mln....ex IFRS è debitoria per 5 mln.
Ciò implica che a 1,15 euro hai un EV/Ebitda pari a 4 scarsi (e ti tengo dentro pure l'effetto IFRS).
Per fine anno ipotizziamo ancora un ribasso della PFN, 1/2 mln di euro a debito ex IFRS. Supponiamo un ebitda calato a 6 mln per via dei costi delle materie prime.

Il mio prezzo è ALMENO il doppio: 2,3 euro ad azione.

Bene, siamo d'accordo che al momento è decisamente a sconto.
Il valore che vien fuori a me era sopra i 2 euro ma visto il momento di materie prime ed energia molto cari con inflazione alle stelle ho voluto tenermi più basso.
Bisogna solo aspettare che qualcun altro se ne accorga allora.
Di certo Caleffi non brilla per dinamismo da parte del management... e questo non ho capito se è così perchè è un'azienda "vecchia" o è voluto per secondi fini.

Notizie dal nuovo entrato in CDA ne abbiamo?
 
50mila in lettera a 1,15,vediamo se arriva qualche anima pia a fare una spazzolata.

Ciao! :bye:
 
L'uccellino mi ha detto che oggi chiude verde .

Digli all'uccellino che c'è bisogno di chiudere verdi per 20 sedute di fila almeno!!!
Chi se le compra le 50mila in bella mostra?
 
Bene, siamo d'accordo che al momento è decisamente a sconto.
Il valore che vien fuori a me era sopra i 2 euro ma visto il momento di materie prime ed energia molto cari con inflazione alle stelle ho voluto tenermi più basso.
Bisogna solo aspettare che qualcun altro se ne accorga allora.
Di certo Caleffi non brilla per dinamismo da parte del management... e questo non ho capito se è così perchè è un'azienda "vecchia" o è voluto per secondi fini.

Notizie dal nuovo entrato in CDA ne abbiamo?

certo che gli investitori devono essere dei citrulli se non si accorgono che un azienda vale da un 50%AD UN 100% IN PIU DEL VALORE ATTUALE....io per lavoro ho seguito investimenti e sentivo clienti fare queste dotte disamine poi io chiedevo a bruciapelo ma come mai oltre a voi nessuno si accorge di questi disparita ENORMI tra quotazione e valore azienda....e nessuno sapeva dire nulla se non che erano titoli sottili , poco trattati , ect
 
certo che gli investitori devono essere dei citrulli se non si accorgono che un azienda vale da un 50%AD UN 100% IN PIU DEL VALORE ATTUALE....io per lavoro ho seguito investimenti e sentivo clienti fare queste dotte disamine poi io chiedevo a bruciapelo ma come mai oltre a voi nessuno si accorge di questi disparita ENORMI tra quotazione e valore azienda....e nessuno sapeva dire nulla se non che erano titoli sottili , poco trattati , ect

La valutazione dell'azienda è una cosa, il valore che gli viene attribuito dalla borsa dato dal prezzo azione per numero totale azione è quasi sempre diverso.
I valori si allineano solo quando ci sono operazioni straordinarie tipo vendite (e non è detto che si allineano per forza, basta guardare La Doria che è stata comprata a sconto comunque)
Cosa vuoi dirci?
Stiamo sbagliando i calcoli?
 
i calcoli sono senz altro corretti ma evidentemente questi titoli scontano oltre al poco flottante anche una scarsa visibilita delle prospettive future....se no il divario e davvero grande perche qualcuno non lo veda come una opportunita...penso per esempio a dei fondi pensione che cercano investimenti con un buon rapporto rischio /rendimento....poi Caleffi non e l unica ci sono titoli che non valgono la cassa che posseggono..
 
i calcoli sono senz altro corretti ma evidentemente questi titoli scontano oltre al poco flottante anche una scarsa visibilita delle prospettive future....se no il divario e davvero grande perche qualcuno non lo veda come una opportunita...penso per esempio a dei fondi pensione che cercano investimenti con un buon rapporto rischio /rendimento....poi Caleffi non e l unica ci sono titoli che non valgono la cassa che posseggono..

Direi che un fondo pensione è meglio che non investa in aziende così piccole...
Sì comunque oltre alla grandezza della società che rimane sempre piccola, il fatto di non aver incontri con gli investitori, piani industriali e visione futura non agevola per niente l'entrata di azionisti.
Il socio di maggioranza mi pare che non abbia nessuna voglia di pubblicizzare troppo l'azienda. Può anche avere senso ma allora a questo punto perchè tenerla quotata?
Sono solo costi in più.
Minerva potrebbe provare a lanciare opa. Mi hanno detto in passato che a 1,75 non troverebbero nessuno che gliele da... Io invece, con il calo generale della borsa penso che ne raccoglierebbero tante. Facendo un rapido calcolo, considerando che in giro da comprare ce ne sarà il 40% a 1,75 spenderebbero 11milioni di euro. Considerato che è 2 anni che ne fanno quasi 4 di utile all'anno e che non distribuiscono... Avrebbe più che senso.
 
Da oggi parte bb....
 
Da oggi partono i saldi,questo sara quello che si era messo con le 50mila a 1,15...chissa'.:confused:

BB? quante ne comprano 500 al giorno? :o

Ciao!:bye:
 
Da oggi partono i saldi,questo sara quello che si era messo con le 50mila a 1,15...chissa'.:confused:

BB? quante ne comprano 500 al giorno? :o

Ciao!:bye:

E porca trota.... Vedo che sta andando male.
Non ho più parole purtroppo se non ammettere a questo punto che l'investimento è stato sbagliato.
Il bb a questo punto è stato fatto per assorbire le 50mila che ha messo in vendita tizio.
Se c'è qualcuno che ne capisce di più si faccia vivo e scriva... che qui la questione sta diventando davvero tosta...
le perdite sul portafoglio titoli stanno crescendo troppo per rimanere tranquilli.
 
certo che gli investitori devono essere dei citrulli se non si accorgono che un azienda vale da un 50%AD UN 100% IN PIU DEL VALORE ATTUALE....io per lavoro ho seguito investimenti e sentivo clienti fare queste dotte disamine poi io chiedevo a bruciapelo ma come mai oltre a voi nessuno si accorge di questi disparita ENORMI tra quotazione e valore azienda....e nessuno sapeva dire nulla se non che erano titoli sottili , poco trattati , ect

Appunto, chi meglio di te, per avere investito in BF, dovrebbe capire la situazione di Caleffi....

Se a quanto scritto ci aggiungi le mode del momento (digitale, logistica, green economy...titoli PNRR sensitive)...è chiaro che un'azienda tradizionale perde un minimo di appeal :o
 
E porca trota.... Vedo che sta andando male.
Non ho più parole purtroppo se non ammettere a questo punto che l'investimento è stato sbagliato.
Il bb a questo punto è stato fatto per assorbire le 50mila che ha messo in vendita tizio.
Se c'è qualcuno che ne capisce di più si faccia vivo e scriva... che qui la questione sta diventando davvero tosta...
le perdite sul portafoglio titoli stanno crescendo troppo per rimanere tranquilli.

Una società alla canna del gas non si ricompra i titoli...paga gli stipendi.

Non mi sembra stiano portando i libri in tribunale, quindi pur comprendendo la preoccupazione, inviterei ad essere obiettivi nell'analisi della situazione
 
Indietro