Excel Maritime Carriers Ltd (EXM

Molti operatori stanno scommettendo che la domanda cinese di minerale di ferro e acciaio poteva prendere nel corso dell'anno. Scorte Drybulker, in particolare quelli che il commercio su contratti a breve termine, come DryShips ( DRYS ), Excel Maritime ( EXM ) e Genco Shipping ( GNK ), sono saliti del 7%, 13% e 6,5%, rispettivamente. Statistiche dalla Cina hanno mostrato che i prezzi del minerale di ferro ha rimbalzato dal loro livello più basso in tre anni, dopo che il governo cinese ha approvato più di 150 miliardi dollari per lo sviluppo delle infrastrutture nella seconda più grande economia del mondo.

L'aumento dei prezzi dell'acciaio e ferro è stato anche rappresentato dal forte aumento del 9% del Baltic Dry Index (BDIY) negli ultimi due giorni. BDIY è composta da medie ponderate degli indici di Capesize, Panamax, Handysize e Supramax. Tuttavia, questi indici dipendono il costo delle merci che trasportano, come il grano e il minerale di ferro. Questo naturalmente dipende di più sui prezzi e della domanda di materie prime. Più la domanda di materie prime, maggiori sono i loro prezzi saranno, maggiore fabbisogno porterà ad un aumento dei noli per le navi, portando così ad un aumento BDIY.



La prima settimana di settembre

La prima settimana di settembre è stato un anno ricco di eventi per drybulkers. I guadagni per Capesize migliorato del 70% WoW (settimana per settimana), ma questo è stato compensato dalla caduta del 3% e del 15% nei tassi di Handymax e Panamax. Il calo Handymax può essere attribuito alla fornitura caduta di grani, a causa della peggiore siccità mai statunitense dal 1956.

Nave noleggio attività anche raccolto. 26 Capesizes sono stati noleggiati sul mercato a pronti, con un incremento del 24% WoW. Questo vale un po 'di attenzione, poiché le navi noleggiate Capesize totali sono il 54% della flotta esistente, con il 24% solo in arrivo la prima settimana di settembre. Capesizes sono comunemente utilizzati per il trasporto di minerale di ferro, la merce da cui bulkers secco costituiscono la maggior parte delle loro entrate. 85% della capacità totale nuova sarà utilizzata per trasportare minerale di ferro. Questo è al di sopra del 81% nell'ultima settimana di agosto, e la media per il 2011 del 73%.

Secondo DryShips giorno di mercato segnala per oggi, il valore medio di carte di tempo per Capesize sono aumentate di $ 68 e per Supramax di $ 65. Tuttavia, il TCE crollato per Panamax di $ 201.

BDIY richiede alcuni giorni per regolare in modo da riflettere un cambiamento sostanziale attività di spedizione. Questo perché noli delle navi luogo soltanto dopo un aumento persistente della domanda. Questo è il motivo per BDIY impiegato quasi due settimane per adeguarsi al forte aumento delle attività di spedizione.

Navios Maritime ( NM )

NM ha lavorato sodo per ridurre le spese, che è come l'azienda è sopravvissuto, nonostante i suoi tempi depressi base time charter (TCE). L'azienda non sta bruciando contanti. NM ha affermato nella sua presentazione guadagni che era in grado di generare una media contrattata giornaliera Carta-Out Tasso di $ 20.870, che è stata del 30% superiore al tasso di pareggio di 15.950 $, questo tasso dovrebbe salire a 28.683 $ nel 2013.

Debito non è un problema, date le scadenze del debito seguenti:



A differenza, DryShips, NM non ha diluito partecipazioni degli azionisti mediante emissione di azioni troppi. L'azienda ha ampliato le sue azioni in circolazione solo del 4% negli ultimi tre anni, rispetto a 744% per DRYS (da 45 a 380 milioni). Il mercato ritiene che detta società è al primo posto tra le bulk carrier a secco prevede di rendere positivi flussi di cassa in futuro. Con un dividend yield del 6,5%, Nuovo Messico si presenta come un'opzione attraente nel lungo periodo. Tuttavia, la questione solo con NM è che ha firmato molti contratti a lungo termine a livelli depressi noleggio. Pertanto, un aumento BDIY non può essere di alcun aiuto alla società, in quanto i noli sono già stati bloccati per molti dei suoi contratti.

DryShips Inc

DRYS usato per essere un puro gioco sul BDIY nel 2008-09. Con questo intendiamo dire che DRYS utilizzata per charter contabile, utilizzando i tassi a breve charter giornalieri. In questo modo, quando la domanda di materie prime è andato giù, DRYS sarebbe evitare di bloccare le navi in ​​noli bassi. Tuttavia, questo è diventato un incubo per la società, quando BDIY crollato a livelli bassi di tutti i tempi, in quanto la società non aveva bloccato in tassi favorevoli a lungo termine. DRYS ha ancora la stessa politica, in quanto prevede che il BDIY si ripercuoteranno in un prossimo futuro. Tuttavia, questo ha portato a un tasso di utilizzo del misero 44%.

Un altro dei rischi connessi allo stock è il livello di debito che DRYS porta e deve pagare in futuro. Anche se l'azienda non sta bruciando cassa, si è tenuto a pagare 754 milioni dollari nel 2013 e quasi $ 1 miliardo nel 2014. Questo è enorme dato il suo saldo di cassa corrente di $ 367 milioni.

Tuttavia, DRYS ha il 65% partecipazione in Ocean Rig ( ORIG ), che in caso di vendita potrebbe portare più di 2 miliardi di dollari l'azienda al tasso corrente di mercato. Insieme a questo, CEO George Economou ha una reputazione di distruggere valore per gli azionisti, il che significa che sarà più che disposto a vendere le azioni Orig di pagare il debito, nel caso in cui la società non dispone di risorse liquide sufficienti al momento delle scadenze del debito.

Orig di pali DRYS fare un acquisto interessante.



Conclusione

La variazione dei tassi di Capesize è sicuramente un punto positivo per l'industria drybulk. Può essere il primo segnale al mercato che rilancio del settore è proprio dietro l'angolo. Tuttavia, sarà presto per concludere nulla a questo punto nel tempo. La domanda miliardi di dollari da porsi è:

"E 'l'aumento delle attività di spedizione temporanea? Ed è proprio per l'approvazione cinese di un bilancio per lo sviluppo infrastrutturale, o si tratta di un cambiamento strutturale nel settore, che potrebbe aver finalmente girato?"

Catalizzatori importanti da guardare sono:

Recupero persistente nel tasso di crescita del PIL cinese.
Una società di trovare un accordo per ottenere il debito sufficiente per sopravvivere alla crisi.
 
0.64 0.09(16.36%) Sep 21, 4:01PM EDT|After Hours : 0.6850 0.05 (7.03%) Sep 21, 4:50PM EDT
 
in pochi giorni ha fatto un doppio massimo e alla resistenza dei 0,64/0,65$, e' sempre tornata indietro...leggendo un po' in qua e la dicono che anticipa un calo, ....secondo voi e' vero ?
 

Allegati

  • ex.jpg
    ex.jpg
    184,2 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Io non disdegno le "ciofeche" per principio ... ma questa è davvero rischiosetta: è in odore di delisting e non ha presentato la trimestrale nei tempi dovuti ... comunque non si può mai sapere ... Buona fortuna!
 
Io non disdegno le "ciofeche" per principio ... ma questa è davvero rischiosetta: è in odore di delisting e non ha presentato la trimestrale nei tempi dovuti ... comunque non si può mai sapere ... Buona fortuna!

sono consapevolissimo della rischiosità del titolo,:yes: infatti ne ho prese solo un cippo x un totale di 1800 euro. ieri ho visto che sono rimbalzate, freeseas ,newlead,sino.. questa invece è ulteriormente scesa..:o:o spero in un rimbalzetto oggi di una decina di punti...se nn viene chiudo.. grazie cmqOK!
 
sono consapevolissimo della rischiosità del titolo,:yes: infatti ne ho prese solo un cippo x un totale di 1800 euro. ieri ho visto che sono rimbalzate, freeseas ,newlead,sino.. questa invece è ulteriormente scesa..:o:o spero in un rimbalzetto oggi di una decina di punti...se nn viene chiudo.. grazie cmqOK!

Hai avuto ragione tu! OK!
 
Indietro