Expert Advisor VERI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

gervasiofin

Nuovo Utente
Registrato
10/4/10
Messaggi
2.058
Punti reazioni
73
Il web e' pieno di siti truffa che pur di guadagnare qualche spiccio cercano di vendere delle mezze truffette che chiamano Expert Advisor...
Esistono realta' serie che vendono EXPERT ADVISOR veri?
Realizzati da professionisti seri?
Giustamente anche costosi se sono validi e profittevoli...
 
Il web e' pieno di siti truffa che pur di guadagnare qualche spiccio cercano di vendere delle mezze truffette che chiamano Expert Advisor...
Esistono realta' serie che vendono EXPERT ADVISOR veri?
Realizzati da professionisti seri?
Giustamente anche costosi se sono validi e profittevoli...

Certo che si cerca AlgoTradeSoft, un Expert Advisor da 30.000$ molto dinamico che sfrutta formule matematiche ed è molto versatile.
 
30,000$?? qui lo vendono con un 'ottimo' sconto AlgoTradeSoft Innovative EA (New Version) - Forex EA Download

:D :D

Nel mio lavoro ho avuto a che fare con TS per molti anni (su futures, non fx) e non ho mai trovato un TS che si adatti a qualsiasi condizione di mercato, e il mercato cambia spesso. Bisogna quindi essere bravi a fare money management e capire quando mettere in pausa un TS e/o cambiare size. E per fare questo servono competenze e conoscenze discrete sul funzionamento del TS specifico (molte volte che si abbona/acquista un TS non ha la minima idea di come opera, guarda solo equity line e al massimo lo storico delle operazioni). Quindi un TS che è "profittevole" ora potrebbe benissimo non esserlo domani. Questo dovrebbe già mettere in guardia sul pericolo di spendere cifre importanti su qualcosa che non garantisce nulla e richiede monitoraggio quasi costante (e chiunque ti 'garantisse' un qualsiasi risultato sarebbe da denuncia).

A quanto sopra aggiungo il fatto di essere sempre stato abbastanza scettico riguardo TS (EA) su CFD e in particolare su FX per dei motivi tecnici.
Iniziamo dalle basi: datafeed. Quale datafeed utilizzare? e soprattutto quale datafeed ha utilizzato chi ha scritto il TS e per fare backtest per esempio? il mercato FX è OTC e ogni broker ha il suo datafeed con le sue candele, massimi e minimi. Già questo ti fa capire quanto poco affidabile possa essere uno storico di un TS su FX. Per non parlare dei costi di transazione (spread e/o commissioni) che sono diversi da broker a broker. Come comparare quindi 2 TS se non sono stati creati e tarati con lo stesso datafeed?
Con quale broker lo esegui? di nuovo stesso problema, ogni broker ha i suoi spread, dati, candele...magari lo stesso TS eseguito con 2 brokers diversi può dare risultati completamente diversi.

Pure sui futures ho visto TS discostarsi dai valori teorici, in alcuni casi anche differenze notevoli (parliamo di slippage), e ricordiamoci che i Futures sono scambiati su un mercato uguale per tutti, stessi dati per tutti, nessuno spread aggiuntivo caricato dai broker. E la cosa più importante sui futures (e sulle azioni ovvio) esiste ed è pubblicato il LAST price, che non solo genera grafici e candele, ma dal quale dipende l'esecuzione degli ordini stop (che su FX dipende dallo spread, qualcosa che cambia da broker a broker).

Tutto questo per dirti che spendere 30K per me sarebbe una follia. Costo completamente spropositato per il contesto in cui si inserisce (MT4, per clienti retail con conti medi probabilemnte intorno ai 1,000 o 2,000 euro)

Solo la mia opinione.
 
anche se esistessero non sono per tasche come le nostre....
 
........" Solo un'opinione ":
ho trasposto in " automatico " il mio modo di fare trading.
Mi sono avvalso di un programmatore, ho speso, o sarebbe più opportuno dire " investito ", del denaro per lo sviluppo.
Poi i backtest, a seguire un anno su un conto virtuale e finalmente in reale.
il SW gira bene ed è profittevole.
Questo discorso per dire che i sw esistono e funzionano.
Il problema da gestire è come al solito l'uomo, e chi viene dal trading discrezionale lo sa bene.
L'avidità brucia tutto. Non ci si arricchisce in una mattinata di trading, ma come in tutte le attività nella vita è necessario procedere un passo per volta. Solo così si arriva in cima.
Dunque " le solite cose " : Risk Management , Money Management, corretto Size rispetto alle dimensioni del conto, obiettivi Raggiungibili.

Buon Trading !

Ah dimenticavo; mi hanno fatto anche offerte lusinghiere per acquistarlo, ma non l'ho venduto. :cool:
 
Ciao Nait,
leggo spesso il forum, ma sono veramente incasinato e non ho più molto tempo per dedicarmi a discussioni.
Un abbraccio anche a Danlead.
A presto.
 
........" Solo un'opinione ":
ho trasposto in " automatico " il mio modo di fare trading.
M

Ciao Ryu, complimenti. Puoi dirci che percentuale media annua ti aspetti come rendimento? Che tipo di ts è scalping, intraday, multiday?

Ricambio il tuo saluto con piacere, ma sono indeciso se salutare Nait :D Ci penserò, magari automatizzo i saluti :D
 
se cerchi in google mql5 o mql4 expert advisor troverai molte EA, il punto e spulciare bene e saper scegliere in base alle proprie esigenze
 
Indietro