Expert: il titolo del triplo baffo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
capitalizzazione 101.ml di euro (sito di borsa italiano). aum. cap.30 milioni (+20) sembrano tanti, che dite?
 
C'e' sempre una marea di denaro ...........ma io mi chiedo ..........chi e' che compra sta monnezza ???????'.........mi pare il sesto adc.........vergognosi :o
 
Ops era meglio se aspettavo ancora per entrare
Per me sono i boss che incrementano le loro quote preadc
 
Ops era meglio se aspettavo ancora per entrare
Per me sono i boss che incrementano le loro quote preadc
Se fosse come dici tu basterebbe fare un aumento riservato… ed invece vanno a mercato .. evidentemente vogliono spartire la torta con più persone possibili… sono generosi 😀🤭

PS: cosa fanno in sta fantastica azienda ! Sono qui solo perché ho letto dell’aumento di capitale..
 
Anni fa si parlava dei. Multipli di settore e delle aspettive, ma era a 1,3 e poi andò a 3,44.....ora boh...
 
Ergo s.r.l8,13%
GUM Group S.p.A.7,40%
Marco Varone (*)5,17%
Stefano Spaggiari (**)5,02%
Mercato74,28%
Totale azioni100,00%
Dati aggiornati alla data del 10 gennaio 2024
 
vanno a mercato perché c'è il 74%,
Già.., il 90% delle aziende quotate sul ex aim ha la percentuale invertita.. 75% proprietà 25% flottante.. ed è probabilmente uno delle cause della poca liquidità del mercato… ma qui il 75% é in mano al mercato.. evidentemente amano distribuire …
 
Immagino parli delle azioni?

Mmh, io mi riferivo al fatto che nonostante facciano un adc ogni due anni circa, trovano sempre chi sottoscrive gli aumenti.
 
Immagino parli delle azioni?

Mmh, io mi riferivo al fatto che nonostante facciano un adc ogni due anni circa, trovano sempre chi sottoscrive gli aumenti.
Si mi riferivo alle azioni . Chi sottoscrive gli aumenti sono gli stessi che le hanno shortate .
 
Molto semplice, le pompano....le shortano durante la salita ...e si ricoprono con L'ADC ( a prezzi scontati), e il giochetto è fatto.
Altrimenti come si spiega l'esplosione dei volumi di recente......
difficile non darti ragione :yes: :bow: ... fortuna che entrai durante la salita ( ne avevo più di 100 mila pz ) e le vendetti il 27.03.24 al fiutar del marcio (soprattutto per merito di matteo e anche tuo :bow: ) con discreto gain
 
Secondo voi dove la portano dopo la notizia dell' aumento? Conviene rimanere dentro?
 
Secondo voi dove la portano dopo la notizia dell' aumento? Conviene rimanere dentro?
a mio modesto avviso, se hai soldi per partecipare all' adc, conviene rimanere in ottica medio log ( 2 - 3 anni) visto che c'è Pardi ... altrimenti, purtroppo, meglio vendere e cercare di recuperare la forte minus su altri cavalli che in borsa non mancano mai
 
Molto semplice, le pompano....le shortano durante la salita ...e si ricoprono con L'ADC ( a prezzi scontati), e il giochetto è fatto.
Altrimenti come si spiega l'esplosione dei volumi di recente......
Avrei un po' da ridire su "le shortano e le ricomprano a prezzi scontanti".. come se scendessero perché sono sotto short e non perché i dati aziendali fanno ca.gare.. Premetto non conosco l'azienda e sto osservando le varie trimestrali per farmi un'idea del adc se vale la pena o meno lavorarci su, ma da quello che vedo l'azienda non riesce ad essere profittevole... da qui a considerarla a sconto, beh non so su che parametri..
 
Secondo voi dove la portano dopo la notizia dell' aumento? Conviene rimanere dentro?
Io più che altro comincerei a chiedermi se posso o voglio partecipare all'aumento di capitale... da li hai la risposta se restare o no.. anche se nel caso avrei venduto appena uscite le notizie dell'aumento..
 
Avrei un po' da ridire su "le shortano e le ricomprano a prezzi scontanti".. come se scendessero perché sono sotto short e non perché i dati aziendali fanno ca.gare.. Premetto non conosco l'azienda e sto osservando le varie trimestrali per farmi un'idea del adc se vale la pena o meno lavorarci su, ma da quello che vedo l'azienda non riesce ad essere profittevole... da qui a considerarla a sconto, beh non so su che parametri..
A sconto intendevo soltanto nel senso che in sede di ADC le nuove azioni vengono offerte a sconto rispetto alle ultime quotazioni, senza che volessi riferirmi ai fondamentali. quando dico le shortano mi riferisco al fatto che secondo me lo fanno in fase di pompatura ........nelle fasi di rialzo "indotto" le azioni vengono servite ( allo scoperto) , e poi le ricomprano in fase di ADC ( A prezzi nettamente inferiori )
 
Indietro