EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Rinascita

Negli ultimi giorni vedo Troppa Pubblicita' prima del rilascio dei dati semestrali (mi auguro che siano buoni, e che la Perdita sia meno del previsto), ma a me tutta questa pubblicita' mi Puzza, e non poco.

Nella mia lunga vita Borsistica, dopo aver preso tante Fregature, ho imparato a diffidare di chi si fa tanta pubblicita' in senso positivo, specialmente se poi l'ultima riga dei conti (Utile Netto) e' costantemente Negativa da anni.
Ci sta' il discorso degli Ammortamenti e Svalutazioni, ma molte volte quella riga del bilancio serve a Nascondere Molta polvere sotto il tappeto.........
Comunque saro' pure Malpensante, ma in questa giungla borsistica italica, questo mio comportamento mi ha salvato il Ciulo moltissime volte.

ciao
non è certo exsy un problema, la perdita ci sarà con tutti gli ammortamenti che hanno ,meglio guardare il mol , a proposito riesci a vedere i soci di una srl ?

Ciao Piove, ok guardero' il Mol, ma comunque spero che non facciano perdite piu' del previsto, ma che anzi vadano in diminuzione.
Su SMRE si erano create tante Aspettative positive in merito al loro Piano Industriale (e il management aveva pure detto che lo rivedra' al rialzo), ma oggi sono usciti i dati che hanno deluso, dai quali si evince che forse non Centreranno neppure le prospettive dei questo attuale piano.
Anche su SMRE ho visto tanta Pubblicita' Positiva (prima dell'uscita dei risultati) e poi la doccia fredda.

Su queste societa' e' giustissimo stare presenti e analizzarle costantemente, perche' potrebbero essere il futuro (infatti io le analizzo perche' m'interessano), ma come ho detto potrebbero essere il Futuro, ma quale Futuro?, domani?, fra' 1 anno? o fra 10 Anni?.
Quindi e' cosa buona e giusta non farsi prendere dall'euforia e analizzare giorno per giorno, notizia per notizia, ed entrare al momento giusto, se poi c'e' la fregatura dietro l'angolo (sai benissimo che io non esito a prenderne atto e a tagliare le perdite, prima che sia gia' tardi) allora meglio andare su altro.

Il 28 e' arrivato, saro' felice di analizzare i risultati, e di farmi una mia personale idea, che se volete ve la postero'.
 
GRAFICA - Expert System vista da Gamma Capital Markets 27/09/2018 08:59 - RSF
EXPERT SYSTEM (EXSY.MI) - La società possiede software di elevata qualità con innovative intelligenze artificiali ma non ha ancora espresso nei prezzi le sue potenzialità a causa di alcune asimmetrie informative.

Nelle ultime settimana sta lateralizzando all'interno di livelli chiave ben definiti da supporti in area 1,15 e resistenze in area 1,37 euro.

Una fuoriuscita da questi livelli potrebbe generare un movimento direzionale con i principali indicatori che segnalano divergenze rialziste ed unapossibile fase pre-esplosione di volatilità.

Anche i volumi sono in aumento nel mese di settembre con picchi che non chiariscono se la spinta sia rialzista o ribassista.


NOTA - L'analisi tecnica sui titoli della Borsa di Milano è curata questa settimana da Giovanni Cuniberti di Gamma Capital Markets. Le opinioni espresse sono quelle dell'autore e non vanno in alcun modo collegate a Reuters.




se non sale scende :D:p
 
GRAFICA - Expert System vista da Gamma Capital Markets 27/09/2018 08:59 - RSF
EXPERT SYSTEM (EXSY.MI) - La società possiede software di elevata qualità con innovative intelligenze artificiali ma non ha ancora espresso nei prezzi le sue potenzialità a causa di alcune asimmetrie informative.

Nelle ultime settimana sta lateralizzando all'interno di livelli chiave ben definiti da supporti in area 1,15 e resistenze in area 1,37 euro.

Una fuoriuscita da questi livelli potrebbe generare un movimento direzionale con i principali indicatori che segnalano divergenze rialziste ed unapossibile fase pre-esplosione di volatilità.

Anche i volumi sono in aumento nel mese di settembre con picchi che non chiariscono se la spinta sia rialzista o ribassista.


NOTA - L'analisi tecnica sui titoli della Borsa di Milano è curata questa settimana da Giovanni Cuniberti di Gamma Capital Markets. Le opinioni espresse sono quelle dell'autore e non vanno in alcun modo collegate a Reuters.




se non sale scende :D:p





Se cerchi nei vecchi messaggi forse troverai la mia frase sulle ASIMMETRIE INFORMATIVE......qui e su eurotech........LO DICEVO MOLTI MESI FA....
 
Buongiorno Luiss.
In breve , cosa sarebbero queste ASIMMETRIE INFORMATIVE...?
grazie
 
Buongiorno Luiss.
In breve , cosa sarebbero queste ASIMMETRIE INFORMATIVE...?
grazie

wiki...

L'asimmetria informativa è una condizione in cui un'informazione non è condivisa integralmente fra gli individui facenti parte del processo economico: una parte degli agenti interessati, dunque, ha maggiori informazioni rispetto al resto dei partecipanti e può trarre un vantaggio da questa configurazione.
 
wiki...

L'asimmetria informativa è una condizione in cui un'informazione non è condivisa integralmente fra gli individui facenti parte del processo economico: una parte degli agenti interessati, dunque, ha maggiori informazioni rispetto al resto dei partecipanti e può trarre un vantaggio da questa configurazione.

...grazie

Quindi, in tal caso, sarebbero state da ostacolo per il raggiungimento di quotazioni più idonee....
....ma dicendo questo sembra che l’articolo voglia anticiparci che , forse, si sta facendo qualcosa di concreto per ovviare a tali asimmetrie....
..forse la nuova assunzione di qualche giorno fa....
 
...grazie

Quindi, in tal caso, sarebbero state da ostacolo per il raggiungimento di quotazioni più idonee....
....ma dicendo questo sembra che l’articolo voglia anticiparci che , forse, si sta facendo qualcosa di concreto per ovviare a tali asimmetrie....
..forse la nuova assunzione di qualche giorno fa....

in alto o in basso
 
in alto o in basso

Buongiorno Sceriffo...
Tu cosa pensi in proposito…?
Io ho letto di queste continue certificazioni di eccellenza...., e francamente non mi sembrano solo delle pubblicità per....
Però non conosco bene il titolo come lo conoscete voi.....
 
...grazie

Quindi, in tal caso, sarebbero state da ostacolo per il raggiungimento di quotazioni più idonee....
....ma dicendo questo sembra che l’articolo voglia anticiparci che , forse, si sta facendo qualcosa di concreto per ovviare a tali asimmetrie....
..forse la nuova assunzione di qualche giorno fa....

Io penso che il mercato la conosca poco e sappia poco di quello che fa..........
 
Buongiorno Sceriffo...
Tu cosa pensi in proposito…?
Io ho letto di queste continue certificazioni di eccellenza...., e francamente non mi sembrano solo delle pubblicità per....
Però non conosco bene il titolo come lo conoscete voi.....

Credo che il settore sia interessante, resta da capire la capacità del management di generare cassa sufficiente a coprire lo sviluppo e contemporaneamente creare utile. Invece il movimento tecnico non mi piace affatto e la comunicazione la trovo piuttosto faziosa.
 
Credo che il settore sia interessante, resta da capire la capacità del management di generare cassa sufficiente a coprire lo sviluppo e contemporaneamente creare utile. Invece il movimento tecnico non mi piace affatto e la comunicazione la trovo piuttosto faziosa.

Grazie.
 
Di solito i dati di Expert li fanno uscire a borsa chiusa?
 
Semestrale

Allora si sa qualcosa della semestrale? Ora la borsa è chiusa o
no?
 
Expert System: il CdA approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018.

•Ricavi delle vendite pari a Euro 12,9 milioni, +52% rispetto al 30/06/2017 (Euro 8,4 milioni) con una componente di fatturato estero pari al 54% del
totale (in crescita del 33%)

•Valore della Produzione pari a Euro 15,9 milioni, +35% rispetto al 30/06/2017 (Euro 11,7 milioni)

•EBITDA positivo per Euro 0,1 milioni, in crescita di Euro 4,1 milioni rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 4,0 milioni). EBITDA adjusted pari a Euro 0,6 milioni al 30/06/2018

•EBIT negativo per Euro 3,6 milioni (negativo per Euro 7,3 milioni al 30/06/2017)

•Risultato netto negativo per Euro 3,7 milioni, in miglioramento rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 7,6 milioni)

•Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 10,0 milioni (Euro 8,8 milioni al 31/12/2017)

http://www.emarketstorage.com/storage/20180928/20180928_52605.1592431.pdf
 
Expert System: il CdA approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018.

•Ricavi delle vendite pari a Euro 12,9 milioni, +52% rispetto al 30/06/2017 (Euro 8,4 milioni) con una componente di fatturato estero pari al 54% del
totale (in crescita del 33%)

•Valore della Produzione pari a Euro 15,9 milioni, +35% rispetto al 30/06/2017 (Euro 11,7 milioni)

•EBITDA positivo per Euro 0,1 milioni, in crescita di Euro 4,1 milioni rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 4,0 milioni). EBITDA adjusted pari a Euro 0,6 milioni al 30/06/2018

•EBIT negativo per Euro 3,6 milioni (negativo per Euro 7,3 milioni al 30/06/2017)

•Risultato netto negativo per Euro 3,7 milioni, in miglioramento rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 7,6 milioni)

•Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 10,0 milioni (Euro 8,8 milioni al 31/12/2017)

http://www.emarketstorage.com/storage/20180928/20180928_52605.1592431.pdf

In un mercato positivo sarebbe da rialzo a doppia cifra .
A mio parere considerando il business è una delle più promettenti aziende dell' Aim ,......se prolungassero il warrant lo compro OK!
 
Expert System: il CdA approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018.

•Ricavi delle vendite pari a Euro 12,9 milioni, +52% rispetto al 30/06/2017 (Euro 8,4 milioni) con una componente di fatturato estero pari al 54% del
totale (in crescita del 33%)

•Valore della Produzione pari a Euro 15,9 milioni, +35% rispetto al 30/06/2017 (Euro 11,7 milioni)

•EBITDA positivo per Euro 0,1 milioni, in crescita di Euro 4,1 milioni rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 4,0 milioni).

•EBIT negativo per Euro 3,6 milioni (negativo per Euro 7,3 milioni al 30/06/2017)

•Risultato netto negativo per Euro 3,7 milioni, in miglioramento rispetto al 30/06/2017 (negativo per Euro 7,6 milioni)

•Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 10,0 milioni (Euro 8,8 milioni al 31/12/2017)

http://www.emarketstorage.com/storage/20180928/20180928_52605.1592431.pdf



Vedi l'allegato 2540338


Vi posto il loro piano industriale, Molti nei giorni scorsi hanno detto di Guardare all'Ebitda (Positivo per 0,1Mln), ok guardiamo l'Ebitda e non l'Utile Netto, per me nel 2018 sono Ancora in Ritardo e non riusciranno a centrare i loro Obiettivi del Piano (che prevede un'Ebitda Positivo in una forchetta fra 4Mln e 5Mln) che era gia' stato Rivisto al Ribasso.
 
Bravo will lo stavo Postando anche io... Dati buoni ma. Ben sotto il. Piano. Industriale... Il mercato. Non credo apprezzerà molto.di certo. Non tornerà ai valori. Intorno. Ai 1,70
 
Bravo will lo stavo Postando anche io... Dati buoni ma. Ben sotto il. Piano. Industriale... Il mercato. Non credo apprezzerà molto.di certo. Non tornerà ai valori. Intorno. Ai 1,70

Se tutto andasse per il verso giusto, Centrerebbe il Piano (molti dopo il comunicato pubblicitario fatto qualche giorno fa dalla societa' dove sventolavano un +50% di Ricavi, pensava che il piano sarebbe stato Strabattuto).
Per l'Utile Netto penso che (come da loro piano) non lo si vedra' ne per il 2018 ne per il 2019, ma per il 2020.
Quindi penso che ci vorra' ancora tempo per vedere la svolta.
 
Se tutto andasse per il verso giusto, Centrerebbe il Piano (molti dopo il comunicato pubblicitario fatto qualche giorno fa dalla societa' dove sventolavano un +50% di Ricavi, pensava che il piano sarebbe stato Strabattuto).
Per l'Utile Netto penso che (come da loro piano) non lo si vedra' ne per il 2018 ne per il 2019, ma per il 2020.
Quindi penso che ci vorra' ancora tempo per vedere la svolta.

Perdonami Will, non pensi che per società allo stadio di Expert la voce da tenere più in considerazione siano i ricavi? Non prendermi per uno sprovveduto, la mia domanda vuole essere meno banale di quel che sembra. Siamo in pieno scale-up e +50% di ricavi è un segnale che ha una certa importanza nella mia analisi del titolo. Siamo sui 40 milioni di capitalizzazione, e Expert potrebbe avvicinarsi ai 30 mil di fatturato annuo. Da non sottovalutare. Sull’AIM, rispetto alla media, a questi prezzi non è certo cara.
 
Indietro