"EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain"

Ma tu pensi che la maggioranza degli azionisti abbia un pmc più basso di quello attuale?
Ma lo pensi sul serio?

E tu credi che non si debba vendere solo perché si ha un PMC più alto del valore attuale ? Sarai mica azionista Alitalia o Parmalat ?? Mio dio.. Nel 2018 stiamo ancora cosi
 
E tu credi che non si debba vendere solo perché si ha un PMC più alto del valore attuale ? Sarai mica azionista Alitalia o Parmalat ?? Mio dio.. Nel 2018 stiamo ancora cosi

Hai ragione...personalmente non medio mai....
In questo caso ritengo di aver fatto un buon primo ingresso in area 1.2 Euro...sono anni che la seguo e mi pare giunto il momento...se mi sono sbagliato esco e morta li....
 
Io sono anni che la compro a piano d’accumulo. L’idea non è cambiata. E non cambierà. Vedremo tra 10 anni dove sarà. Con questo saluto il forum. Buon proseguimento a tutti.
 
E tu credi che non si debba vendere solo perché si ha un PMC più alto del valore attuale ? Sarai mica azionista Alitalia o Parmalat ?? Mio dio.. Nel 2018 stiamo ancora cosi

Mai avuto azioni alitalia e parmalat.
Si, credo in quello che ho detto: non so se sei un esperto di finanza comportamentale non conosco il tuo cv, ma sostanzialmente su un'azione in settore in forte sviluppo, contendibile e con discrete prospettive penso di fare un ragionamento corretto.
 
E' possibile che il valore dei singoli contratti non vengono dichiarati per non farlo sapere alla "concorrenza".
Comunque a fine semestre di numeri si parla e qualche risultato si comincia ad avere. Ora dobbiamo vedere le spese a bilancio e poi se ne può parlare.:D


Expert System (EXSY.MI) società che sviluppa software innovativi che sfruttano con successo l'intelligenza artificiale, potrebbe mettersi in luce in Borsa.
In Francia è stato lanciato ieri "PanOptes", progetto sviluppato dalla società su richiesta di Crédit Agricole CIB (Corporate and Investment Bank).
Si tratta di un portale che sfrutta l'intelligenza artificiale per automatizzare l'analisi di grandi flussi di dati e fornire agli utenti le informazioni di interesse.
In particolare, grazie alla tecnologia Cogito di Expert System, viene assicurato il trattamento semantico di enormi volumi di contenuti testuali provenienti da fonti diverse.
Nel corso del primo semestre 2018, la società ha registrato un forte aumento delle vendite, +50% su base annua.
I ricavi ammontano a 12,9 milioni di euro; erano 8,4 milioni nel 2017.
I risultati consolidati definitivi saranno divulgati il 28 settembre 2018.
 
Ultima modifica:
Mai avuto azioni alitalia e parmalat.
Si, credo in quello che ho detto: non so se sei un esperto di finanza comportamentale non conosco il tuo cv, ma sostanzialmente su un'azione in settore in forte sviluppo, contendibile e con discrete prospettive penso di fare un ragionamento corretto.

Se parti da un ingresso sbagliato e vivi con il concetto "finchè non vendo non perdo" e quindi ti basi solo sul colore del tuo portafoglio (come sostieni tu) sei già fuori strada, se poi invece hai un piano di accumulo serio perchè credi nelle potenzialità dell'azienda (come ha detto skywalker) ci può stare ma solo sul lunghissimo termine.
 
Se parti da un ingresso sbagliato e vivi con il concetto "finchè non vendo non perdo" e quindi ti basi solo sul colore del tuo portafoglio (come sostieni tu) sei già fuori strada, se poi invece hai un piano di accumulo serio perchè credi nelle potenzialità dell'azienda (come ha detto skywalker) ci può stare ma solo sul lunghissimo termine.

2016: plusvalenze 20985 euro
2017: plusvalenze 19000 euro
2018: plusvalenze 11000 euro.
Se avessi tenuto le eurotech a 1,5, e retelit a 069 e le gefran prese a poco avrei fatto il quadruplo.......o addirittura le prima industrie che avevo a 9,6 se ricordo bene nel 2015-2016
Certamente sono incastrato malamente su Molmed, azienda in cui credo.
Sono incastrato su intek risp ma il valore reale dell'azione dovrebbe essere il triplo..........e su ced che dovrebbe quotare il doppio.....
Su expert sono uscito qualche volta in perdita, ora 13 mila pezzi a 1,55, per incrementare attendo superamento di 1,3 euro.
Se riesci o riuscite a fare meglio complimenti.......anzi segnalate titoli che dovranno esplodere......così li prendo....
 
Bisognerebbe accumulare qui…….io invece sono rientrato su eurotech ed ho mediato agatos………….anche se il segnale di forza sarebbe dopo 1,30 con volumi……..

servono kiusure prima daily > 1,28 poi weekly > 1,30 ….. siamo in fase d netto miglioramento come gia anticipaiaiai :D

ps : sarebbe gia ottimo la kiusura odierna >1,22
 
2016: plusvalenze 20985 euro
2017: plusvalenze 19000 euro
2018: plusvalenze 11000 euro.
Se avessi tenuto le eurotech a 1,5, e retelit a 069 e le gefran prese a poco avrei fatto il quadruplo.......o addirittura le prima industrie che avevo a 9,6 se ricordo bene nel 2015-2016
Certamente sono incastrato malamente su Molmed, azienda in cui credo.
Sono incastrato su intek risp ma il valore reale dell'azione dovrebbe essere il triplo..........e su ced che dovrebbe quotare il doppio.....
Su expert sono uscito qualche volta in perdita, ora 13 mila pezzi a 1,55, per incrementare attendo superamento di 1,3 euro.
Se riesci o riuscite a fare meglio complimenti.......anzi segnalate titoli che dovranno esplodere......così li prendo....

Se ti scrivessi che gestisco un portafoglio superiore ai 3 Milioni mi crederesti ?

La strategia che difendi è sbagliata a prescindere e puoi trovare conferma in qualsiasi testo 'serio', di trading, finanza e gestione del patrimonio, senza entrare nel merito delle bioscienze e/o dell'analisi comportamentale. La tua ultima risposta è il classico esempio che dimostra che di quanto citato ne sei totalmente digiuno, cosi come ho già sperimentato riguardo all'analisi tecnica, quindi in parole povere non so di cos'altro io e te potremmo discutere. un saluto
 
Se ti scrivessi che gestisco un portafoglio superiore ai 3 Milioni mi crederesti ?

La strategia che difendi è sbagliata a prescindere e puoi trovare conferma in qualsiasi testo 'serio', di trading, finanza e gestione del patrimonio, senza entrare nel merito delle bioscienze e/o dell'analisi comportamentale. La tua ultima risposta è il classico esempio che dimostra che di quanto citato ne sei totalmente digiuno, cosi come ho già sperimentato riguardo all'analisi tecnica, quindi in parole povere non so di cos'altro io e te potremmo discutere. un saluto

Io gestisco solo i soldi miei...circa 500 mila euro......tu puoi fare quello che vuoi, anche essere proprietario di JP Morgan........fai il gestore di soldi tuoi?
 
Intanto penserei al nuovo titolo della discussione: Expert System: Cogito ergo pain!! :D :D
 
Io gestisco solo i soldi miei...circa 500 mila euro......tu puoi fare quello che vuoi, anche essere proprietario di JP Morgan........fai il gestore di soldi tuoi?

Quindi fai un 4% l'anno ?? complimenti, credo che mia nonna facesse meglio con i buoni fruttiferi..
 
Quindi fai un 4% l'anno ?? complimenti, credo che mia nonna facesse meglio con i buoni fruttiferi..

La maggior parte è su 4 o 5 conti correnti a rendimento zero......ne uso solo una parte.
Gestisci soldi tuoi oppure lavori in banca o per qualche sim?
 
La maggior parte è su 4 o 5 conti correnti a rendimento zero......ne uso solo una parte.
Gestisci soldi tuoi oppure lavori in banca o per qualche sim?

Non è un'informazione che divulgo, non ti riguarda e non è inerente alla discussione che mi pare comunque sterile dato che viene affrontata su due livelli enormemente diversi.
 
EXPERT SYSTEM +0,8%, accenni di reazione. L'analisi tecnica di Websim 24/09/2018 15:56 - WS
FATTO
Expert System accenna qualche reazione dalla fascia dei minimi: ora scambia a 1,26 euro, +0,8%, con volumi in crescita.

Da inizio anno il rosso si riduce a -12%.

Il 2016 si era chiuso in calo del 9%.

L'esiguo consenso pubblicato da Bloomberg esprime un target fondamentale medio a 1,53 euro.

EFFETTO
Graficamente, dai picchi del 2015 in area 2,50 euro si è innescato un prolungato trend ribassista fino ai minimi assoluti a 1,12 euro.

Su quell'area, il titolo ha incominciato a consolidare, facendo pensare ad un modello di "bottoming". Maggiori conferme si avranno in caso di violazione della prima soglia resistenziale a 1,30/1,35 euro.

Al rialzo, lo spartiacque tecnico di medio periodo rimane a 1,70 euro.

Operatività. L'analisi tecnica di Websim non segue abitualmente il titolo. Suggeriamo acquisti prudenti su questi livelli per target verso 1,60/1,70 euro, con stop sotto 1 euro.
 
Indietro