EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo alla prospettata Opa, qualche acquisto in ottica speculativa potrebbe starci secondo voi?
Come ho già detto in un post di qualch3 giorno addietro...io sono entrato dopo annuncio OPA..mal che vada non ci perdi..ma se ci coalizziamo e non aderiamo fino all'ultimo giorno possiamo sperare in un rilancio
 
Riguardo alla prospettata Opa, qualche acquisto in ottica speculativa potrebbe starci secondo voi?

se guardi le pagine precedenti, c'è chi dice di essere entrato giorni fa, penso in area 1,58.
oggi sta a 1,57 per ora sembrano non credere a successo opa o a rilanci, ma è ancora presto.
in ogni caso per chi è dentro credo convenga o vendere prima o aspettare ultimo giorno ad aderire.
Aderire prima dell'ultimo giorno ha molto poco senso secondo me, anche perché chi volesse rilanciare deve farlo entro il giorno prima, quindi uno ha sempre il tempo di aderire dopo.
 
Come ho già detto in un post di qualch3 giorno addietro...io sono entrato dopo annuncio OPA..mal che vada non ci perdi..ma se ci coalizziamo e non aderiamo fino all'ultimo giorno possiamo sperare in un rilancio

come fai a dire che " Mal che vada non ci perdi" ? ? 🤔 :confused: 🤔 :confused:

io direi che che ci sono almeno due casi sforevoli a chi fosse entrato a 1,58 (più un altro sfavorevole ma improbabile) :

- 1) che non raggiungano 90% e che non vogliano fare fusione inversa.
risultato 1 => in quel caso opa salta e prezzo dove pensi che vada ? per me salta a 1,3 minimo, senza passare dal via, minimo.

- 2) che non raggiungano 90% e che vogliano fare fusione inversa.
risultato 2 => ottieni in cambio azioni non quotate in borsa, illiquide e che io non saprei valutare , preferirei evitare !!

-3) che non raggiungano 66% e quindi non possono fare fusione inversa. [molto improbabile]
risultato 3 => per noi investitori, lo stesso del caso 1 . [vedi risultato 1] .

cosa c'è che non ti torna in questi tre casi, per cui dici , mal che vada non ci perdi ?????
GRAZIE

p.s.
ovviamente c'è anche il caso favorevole, a chi fosse entrato a 1.58 il primo giorno: se opa va in porto con rilancio
;-)
 
Ultima modifica:
se guardi le pagine precedenti, c'è chi dice di essere entrato giorni fa, penso in area 1,58.
oggi sta a 1,57 per ora sembrano non credere a successo opa o a rilanci, ma è ancora presto.
in ogni caso per chi è dentro credo convenga o vendere prima o aspettare ultimo giorno ad aderire.
Aderire prima dell'ultimo giorno ha molto poco senso secondo me, anche perché chi volesse rilanciare deve farlo entro il giorno prima, quindi uno ha sempre il tempo di aderire dopo.
A parte che "non credano al successo o rilanci" io mi chiedo che senso ha mettersi in vendita a 1,57 o 1,576 - 1,58
Tanto vale aderire l'ultimo giorno a 1,60 oppure mettersi più in alto, che ne so, a 1,90
Poi aderendo l'ultimo giorno a 1,60, se rilanciano si prende il valore del rilancio se l'OPA va in porto

E poi, piuttosto che vender oggi a 1,572, aderisci subito e ti becchi l'1,60
Non credo che se raggiungono il 90% come ultimo prezzo a 1,572 l'OPA la fanno a quel prezzo anzichè 1,60 !! Sbaglio??
 
A parte che "non credano al successo o rilanci" io mi chiedo che senso ha mettersi in vendita a 1,57 o 1,576 - 1,58
Tanto vale aderire l'ultimo giorno a 1,60 oppure mettersi più in alto, che ne so, a 1,90
Poi aderendo l'ultimo giorno a 1,60, se rilanciano si prende il valore del rilancio se l'OPA va in porto

diredi che per chi per chi fosse stato dentro dentro con un prezzo minore di 1,58 ha molto senso,
io lo avrei fatto il primo giorno.

chi avesse comprato a 1,3 vende ora ed è sicuro del gain
.
il gain è sicuro , che l'opa vada in porto proprio no.

se opa salta (e intanto magari gli va pure sotto il suo pmc) il prezzo di 1,6 lo rivede fra un anno (forse)
 
diredi che per chi per chi fosse stato dentro dentro con un prezzo minore di 1,58 ha molto senso,
io lo avrei fatto il primo giorno.

chi avesse comprato a 1,3 vende ora ed è sicuro del gain
.
il gain è sicuro , che l'opa vada in porto proprio no.

se opa salta (e intanto magari gli va pure sotto il suo pmc) il prezzo di 1,6 lo rivede fra un anno (forse)
Sì, scusa, mi erano sfuggiti quelli che hanno comprato a 1,30OK!
 
diredi che per chi per chi fosse stato dentro dentro con un prezzo minore di 1,58 ha molto senso,
io lo avrei fatto il primo giorno.

chi avesse comprato a 1,3 vende ora ed è sicuro del gain
.
il gain è sicuro , che l'opa vada in porto proprio no.

se opa salta (e intanto magari gli va pure sotto il suo pmc) il prezzo di 1,6 lo rivede fra un anno (forse)
Ma a mio parere il delisting è praticamente sicuro. Se l'opa come dici tu saltasse hanno già scritto che farebbero una fusione tra società e buonanotte sognatori.
 
Ma a mio parere il delisting è praticamente sicuro. Se l'opa come dici tu saltasse hanno già scritto che farebbero una fusione tra società e buonanotte sognatori.

Se non erro non in tutti i casi possono farlo, ma se come ricordo, vado a memoria gli basta il 66%, è un traguardo più che facile da raggiungere. La fusione però da quel che ho capito non capita sovente, Ma c'è la possibilità, certo e lo hanno scritto. Potrebbe essere scritto anche solo per invogliare ad aderire.
In ogni caso la fusione è il caso più fumoso, ma forse non il peggiore.

PS: io non dico che salta opa ! stavo valutando i vari casi senza avere idea di quale sia più probabile.
 
Le chiacchiere stanno a zero... chi aderisce o le vende fa il loro gioco.. e svende una società che è stata manipolata al ribasso da mesi e mesi... il minimo sindacale sarebbe 3 euro ma sarebbe sempre valorizzata poco....
 
Se non erro non in tutti i casi possono farlo, ma se come ricordo, vado a memoria gli basta il 66%, è un traguardo più che facile da raggiungere. La fusione però da quel che ho capito non capita sovente, Ma c'è la possibilità, certo e lo hanno scritto. Potrebbe essere scritto anche solo per invogliare ad aderire.
In ogni caso la fusione è il caso più fumoso, ma forse non il peggiore.

PS: io non dico che salta opa ! stavo valutando i vari casi senza avere idea di quale sia più probabile.
Con i due terzi del capitale sociale possono fare qualsiasi operazione straordinaria. Anche il delisting, ma in questo caso spetterebbe il diritto di recesso corrispondente alla media delle quotazioni degli ultimi sei mesi dalla data di annuncio dell'operazione. Oggi sarebbe 1,4140
 
Con i due terzi del capitale sociale possono fare qualsiasi operazione straordinaria. Anche il delisting, ma in questo caso spetterebbe il diritto di recesso corrispondente alla media delle quotazioni degli ultimi sei mesi dalla data di annuncio dell'operazione. Oggi sarebbe 1,4140

esatto, e la media a 1,41 frega tutti quelli che sono entrati a 1,58 !!!

Detto questo, e faccio esempio che decidano per fusione, io credevo che fosse la media degli ultimi 6 mesi DA QUANDO si svolgerà l'assemblea che approverà l'operazione straordinaria (in questo caso fusione) per cui il prezzo si può allineare a 1,6.

Tra l'altro, se possono sommare le azioni proprie a quelle di abaco, i due terzi del capitale in pratica già li hanno senza nemmeno una adesione.
 
Le chiacchiere stanno a zero... chi aderisce o le vende fa il loro gioco.. e svende una società che è stata manipolata al ribasso da mesi e mesi... il minimo sindacale sarebbe 3 euro ma sarebbe sempre valorizzata poco....

Veramente spesso chi le vende spesso fa il SUO gioco, è chi compra che si prende il rischio.
Per esempio, chi fosse entrato a 1,3 negli ultimi sei mesi si porta a casa un 20% abbondante di di gain fatto in pochi mesi, buttalo via. Io avrei venduto, ma di corsa, il primo giorno e avrei pure ringraziato il benefattore, cioè l'opante !
chiaro che chi è entrato quando valeva 2 non la pensa così , sarei arrabbiato.

in ogni caso credo che avesse avuto un pmc sotto 1,4 ha già venduto, chi è tra 1,4 e 1,7 qualcuno ha venduto e altri ci stanno pensando e chi è sopra spera in un rilancio.
 
Ultima modifica:
esatto, e la media a 1,41 frega tutti quelli che sono entrati a 1,58 !!!

Detto questo, e faccio esempio che decidano per fusione, io credevo che fosse la media degli ultimi 6 mesi DA QUANDO si svolgerà l'assemblea che approverà l'operazione straordinaria (in questo caso fusione) per cui il prezzo si può allineare a 1,6.

Tra l'altro, se possono sommare le azioni proprie a quelle di abaco, i due terzi del capitale in pratica già li hanno senza nemmeno una adesione.
@ the-jester il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e quindi l'operazione andrà in porto in ogni caso per questo mi chiedevo se era il caso di fare incetta di azioni e poi consegnare. Dovrei calcolare il rendimento MA PER FARLO AVREI BISOGNO DI CONOSCERE ESATTAMENTE LA TEMPISTICA DELL'OPERAZIONE
 
@ the-jester il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e quindi l'operazione andrà in porto in ogni caso per questo mi chiedevo se era il caso di fare incetta di azioni e poi consegnare. Dovrei calcolare il rendimento MA PER FARLO AVREI BISOGNO DI CONOSCERE ESATTAMENTE LA TEMPISTICA DELL'OPERAZIONE

io infatti credevo che i sei mesi NON fossero già scaduti e valutabili.
Poniamo che deliberino fusione tra 3 o 4 mesi, è vero o no che i sei mesi decorrono da quella data indietro ?
(cioè andando indietro di sei mesi da data delibera assemblea che voterà operazione straordinaria)
grazie delle delucidazioni
 
io infatti credevo che i sei mesi NON fossero già scaduti e valutabili.
Poniamo che deliberino fusione tra 3 o 4 mesi, è vero o no che i sei mesi decorrono da quella data indietro ?
(cioè andando indietro di sei mesi da data delibera assemblea che voterà operazione straordinaria)
grazie delle delucidazioni
si, è così, quindi si allineerà al prezzo opa o giù di li
 
a meno che non lavorino come in questo ultimo anno e, dopo opa, abbassano nettamente il prezzo, il che non è da escludere.
 
a meno che non lavorino come in questo ultimo anno e, dopo opa, abbassano nettamente il prezzo, il che non è da escludere.

dopo opa , intendi periodo dopo fallimento opa, in caso fallisca , esatto?

beh sì diciamo che se fallisce opa e passa del tempo prima di deliberare la fusione, non dovranno nemmeno lavorare tanto per buttare giù il prezzo fisilogicamente un calo è naturale e quindi la media potrebbe assestarsi più in basso.

io ne ho un pacchettino piccolo, e se non succede qualcosa di eclatante ho già deciso che non lo incrementerò.

- se rilanciano aderisco
- se opa fallisce e fanno fusione io vado a vedere le carte. Non recedo sotto il mio pmc, piuttosto mi tengo le delistate.
- se opa fallisce e non fanno fusione , entrerò nel fortunato gruppo degli incastrati exprivia :-D
(ma questo caso pare eventualità improbabile)

p.s. : credo scriverò (e vi disturberò) meno d'ora in avanti ma vi leggo.

però resto in attesa di risposta dall'utente iosonoMario che diceva di avere 1,58 che in ogni caso " Mal che vada non ci perdi"
perché secondo lui non c'è possibilità di perderci


e buona opa a tutti
 
Ultima modifica:
Non scrivo molto ma se posso dire quello che penso.....quando decidono di fare qualcosa lo fanno alla faccia del parco buoi.... Frendy energy, Molmed, Retelit e adesso Exprivia.... Basta aspettare la fine dei giochi e consegnare alla fine.... Se poi non succede nulla ricompri più in basso....se avessero voluto far uscire il vero valore sarebbe già più in alto... Non ho voglia di farmi prendere in giro... Auguri a tutti quelli che restano...
 
A mio modesto parere,ma posso anche sbagliarmi, l'opa fallirà. Il prblema è capire cosa succedrà dopo.
 
WILL bannato di nuovo?? Avevo letto un suo messaggio delle 21 e rotti circa, ultimo nella pagina ieri sera ed ora non lo vedo più.
Io invece ho ricevuto un messaggio dove mi si avverte che un mio messaggio è stato spostato (sinceramente non ricordo quale) con la seguente motivazione : Motivo: ASSOLUTAMENTE NON INERENTE A EXPRIVIA! non andare offtopic per cortesia.
Mi sembra tutta una cosa un po' strana!! Non ho mai parlato qui di cose diverse da Exprivia...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro