EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no no tranquillo tutto ok, nessuno ti chiede di dire cosa avverrà nel futuro ! :-D
ma le tue statistiche sono molto interessanti !!
IO non verrò certo a dirti , che qui è andata diversamente 😅 😛 se andrà diersamente.

Ma quello che ti chiederei è ( a parte 2 opa fallite) spesso finiscono opate subito ?
i rilanci avvengono raramente o in che misura ( non parlo della qualità ma della frequenza )
sulla base della tua esperienza, poi ogni caso è a se. lo sappiamo.
( beh chi non lo sa si arrangia)
Guarda i numeri sono indicativi nel senso che magari le opa degli ultimi 2 anni sono state 30 e non 20.. i rilanci 1 ogni 4 o 5 opa..magari qualche oparolo ha i numeri esatti..ma guarda ogni opa fa a se..
 
Vedo che hai delineato correttamente i tre possibili scenari..solitamente entro per lo scenario 2 se fai il 2 per cento in due tre mesi il rendimento annuo e del 8 12 per cento..per il resto devo studiare un po’ l’operazione di opa ne sto seguendo 4 al momento per cui..l’unica cosa certa è che si sceglie di aderire va fatto l’ultimo gg utile perché lopante può rilanciare entro le 23.59 del penultimo gg del periodo dopa e chiaramente meno adesioni ci sono al penultimo gg più alta e la probabilità di rilancio..statisticamente e a spanne posso dire che negli ultimi 2 anni 2 anni e mezzo ci sono state una ventina di opa,, che io ricordI tutte meno 2 e cioè tod e cellularline sono rientrate o nello scenario 1 o nello scenario 2..ah i rilanci quando avvenuti sono oscillati tra il 5 ed il 10 per cento…imho sono indicazioni spannometriche

VATO OT , off topic un attimo

indipendentemente dal patrimonio, queste opa mi pare necessitino di molti liquidi per rendere,
io liquidi ne teng pochi ultimamente , ne avevo 1 anno fa,
messi su btp a lunghe scadenze, io ho un misto di btp green 1,5% , st44 al 4,75% , mz52, mz72 etc... più spolveratina di romania e grecia che rendono una cedola 3,5% e 4,5% netto annuo, SENZA rivalutazione ,solo cedola.
POI fra due ? tre ? quattro? anni si rivalutano a discesa tassi e ne vendo alcuni al 30% o 40%
totale gain con cedola tra 30 e 50% in 3 o 4 anni ( diciamo tre , spero non di più)
poi ho un bel pacchetto di telecom 7,75% decennale che non vendo nemmeno a cannonate, preso a 99

questo è 25% capitale mio
il resto azioni ita alto rendimento, alcuni fondi internazionali ed etf per coprire america, e un po di trading .

in particolare seguo molto saras.
 
qui l'opante possiede 46 + 10 percento azioni proprie, se non erro, rimane 44 circa a mercato
( oppure possiede 44 e a mercato 46 non ricordo)

già ne ho seguite di opa ma non da professionista come fate voi
Ecco io per non sapere né leggere ne scrivere qui un rilancio non lo vedo facile,,ma al momento è presto…vale il discorso di prima a parità di capitale sociale un rilancio quando hai già il 70 del capitale costa meno di uno se hai 40..come contraltare se vuoi delistare perché per motivi che solo lopante Conosce DEVI delistare e per delistare velocemente serve il 90 per cento e più facile raggiungere il 90 partendo dal 70 che dal 40...e se arrivi al 90 durante lopa puoi evitare il rilancio ..se non vuoi arrivare al 95 ..
 
Ecco io per non sapere né leggere ne scrivere qui un rilancio non lo vedo facile,,ma al momento è presto…vale il discorso di prima a parità di capitale sociale un rilancio quando hai già il 70 del capitale costa meno di uno se hai 40..come contraltare se vuoi delistare perché per motivi che solo lopante Conosce DEVI delistare e per delistare velocemente serve il 90 per cento e più facile raggiungere il 90 partendo dal 70 che dal 40...e se arrivi al 90 durante lopa puoi evitare il rilancio ..se non vuoi arrivare al 95 ..

pensa che io pensavo partisse da una base già molto forte , non seguendo le opa, ma tutto è relativo ovviamente.

comunque ho controllato
abaco 46,5% azioni proprie 10%
flottante il resto (43,5 %)
potrebbe essere già controllate alcune delle altre però , chi losa da amici e parenti ? boh

4296 - Azionisti
 
VATO OT , off topic un attimo

indipendentemente dal patrimonio, queste opa mi pare necessitino di molti liquidi per rendere,
io liquidi ne teng pochi ultimamente , ne avevo 1 anno fa,
messi su btp a lunghe scadenze, io ho un misto di btp green 1,5% , st44 al 4,75% , mz52, mz72 etc... più spolveratina di romania e grecia che rendono una cedola 3,5% e 4,5% netto annuo, SENZA rivalutazione ,solo cedola.
POI fra due ? tre ? quattro? anni si rivalutano a discesa tassi e ne vendo alcuni al 30% o 40%
totale gain con cedola tra 30 e 50% in 3 o 4 anni ( diciamo tre , spero non di più)
poi ho un bel pacchetto di telecom 7,75% decennale che non vendo nemmeno a cannonate, preso a 99

questo è 25% capitale mio
il resto azioni ita alto rendimento, alcuni fondi internazionali ed etf per coprire america, e un po di trading .

in particolare seguo molto saras.
Discorso corretto ma se becchi qualche rilancio..p.e io lo appena beccato su Sababa,,..cioe tu puoi fare due o tre opa guadagnando tra l1 e il 3/per cento..ma se becchi un rilancio diventa magari il 10..e p.e il 10% di 100.000 euro sono 10.000 ..,,corretto poi dire che fintanto chr non c’era inflazione il guadagno sulle opa era in termini relativi maggiore..
 
Io sarei contento se OPA fallisse e il titolo arrivasse ad 1 euro per investire tutto il mio capitale in exprivia .......per me è una società lanciata per i prossimi 5 anni

per te lo è per quali motivi ?
mi interessa molto conoscere dettagli sul loro modello di business e i loro punti di forza
caratteristiche del loro business SPECIFICO all'interno del mondo i.t. che vi fa dire che vale 8x ebitda e non 3x ebitda come l' opa offre ora.

Quello che so che sembrano una società IT in salute, ma un system integrator come loro, si può valutare 3 , anche 4 forse di più su ebitda , ma loro pensano che valgono 4x o 5x non ti offrono quello, altrimenti dove sta il guadagno?

certo se mi dici che valgono 4 EURO ( non 4x ebitda che significa 2 euro) allpra però gradirei sapere i motivi tecnici di questa valutazioje, grazie
 
Ecco io per non sapere né leggere ne scrivere qui un rilancio non lo vedo facile,,ma al momento è presto…vale il discorso di prima a parità di capitale sociale un rilancio quando hai già il 70 del capitale costa meno di uno se hai 40..come contraltare se vuoi delistare perché per motivi che solo lopante Conosce DEVI delistare e per delistare velocemente serve il 90 per cento e più facile raggiungere il 90 partendo dal 70 che dal 40...e se arrivi al 90 durante lopa puoi evitare il rilancio ..se non vuoi arrivare al 95 ..
Quindi in buona sostanza, per chi è dentro :
- avendo acquistato qualche giorno prima del 31/5
- o con pmc maggiori di 1,60
indipendentemente da rilanci, riuscita OPA o fallimento OPA, conviene aderire a prescindere all'ultimo (quando si saprà) giorno utile!!
Giusto ??
 
pensa che io pensavo partisse da una base già molto forte , non seguendo le opa, ma tutto è relativo ovviamente.

comunque ho controllato
abaco 46,5% azioni proprie 10%
flottante il resto (43,5 %)
potrebbe essere già controllate alcune delle altre però , chi losa da amici e parenti ? boh

4296 - Azionisti
La frittata è fatta, ci lavoravano da tempo, sono solo delinquenti e a tutto hanno pensato tranne che ai piccoli Azionisti. Società risanata e con prospettive, questa volta probabilmente reali, hanno deciso di delistarla a 4 soldi e poi fare ciò che già sanno. Ricordo che da oltre un anno, tutti i giorni, il book è stato sotto pieno controllo con duplice obiettivo : tenere la quotazione a livelli infimi e accumulare in vista dell'OPA. A mio parere l'hanno fatto loro stessi, ovviamente non direttamente. L'ho scritto più volte anche a Consob, non serve a niente, inutile baraccone. Paese dei balocchi, borsetta buona solo per truffaldini stile Molfetta. Nausea!
 
La frittata è fatta, ci lavoravano da tempo, sono solo delinquenti e a tutto hanno pensato tranne che ai piccoli Azionisti. Società risanata e con prospettive, questa volta probabilmente reali, hanno deciso di delistarla a 4 soldi e poi fare ciò che già sanno. Ricordo che da oltre un anno, tutti i giorni, il book è stato sotto pieno controllo con duplice obiettivo : tenere la quotazione a livelli infimi e accumulare in vista dell'OPA. A mio parere l'hanno fatto loro stessi, ovviamente non direttamente. L'ho scritto più volte anche a Consob, non serve a niente, inutile baraccone. Paese dei balocchi, borsetta buona solo per truffaldini stile Molfetta. Nausea!
non conosco bene l’azione .ma ..non posso non darti ragione..
 
La frittata è fatta, ci lavoravano da tempo, sono solo delinquenti e a tutto hanno pensato tranne che ai piccoli Azionisti. Società risanata e con prospettive, questa volta probabilmente reali, hanno deciso di delistarla a 4 soldi e poi fare ciò che già sanno. Ricordo che da oltre un anno, tutti i giorni, il book è stato sotto pieno controllo con duplice obiettivo : tenere la quotazione a livelli infimi e accumulare in vista dell'OPA. A mio parere l'hanno fatto loro stessi, ovviamente non direttamente. L'ho scritto più volte anche a Consob, non serve a niente, inutile baraccone. Paese dei balocchi, borsetta buona solo per truffaldini stile Molfetta. Nausea!
esatto dinamica perfetta... possiamo solo per difenderci da questi farabutti...non aderire ..non aderire ..non aderire..non aderire..non aderire... fino all ' ultimo giorno e vedrete che non arriveranno al 90% ..tenete duro ca.......o....
 
Qu
QUANTE cert ezze... anche su retelt c era un tale che aveva un mare di cer tezze...
è vero su retelit c' ero anche io ..ma retelit almeno era salita costantemente negli ultimi anni...poi hanno bloccato il prezzo perche dovevano fare opa...ma qui è un altra storia..hanno manipolato il prezzo in basso da farabutti...è sotto gli occhi di tutti..l' unico modo per difenderci è stare con il coltello tra i denti e resistere...NON A.D.E.R.I.R.EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Quindi in buona sostanza, per chi è dentro :
- avendo acquistato qualche giorno prima del 31/5
- o con pmc maggiori di 1,60
indipendentemente da rilanci, riuscita OPA o fallimento OPA, conviene aderire a prescindere all'ultimo (quando si saprà) giorno utile!!
Giusto ??
Indipendentemente dalla datai di acquisto e dal prezzo..per chi vuole aderire sempre ultimo gg..salvo prezzo di mercati più alti del prezzo di opa..capita anche quello ..
 
è vero su retelit c' ero anche io ..ma retelit almeno era salita costantemente negli ultimi anni...poi hanno bloccato il prezzo perche dovevano fare opa...ma qui è un altra storia..hanno manipolato il prezzo in basso da farabutti...è sotto gli occhi di tutti..l' unico modo per difenderci è stare con il coltello tra i denti e resistere...NON A.D.E.R.I.R.EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Sulle opa non ci sono mai certezza se non probabilità ..fatto salvo che sia un opa obbligatoria..c’è chi fa solo quelle …
 
Beciuit che dice?
Vorrei dire tanto… prima di tutto vi consiglierei di leggere i verbali dell’assemblea… ma preferisco limitarmi solo a dire, visto il grosso disagio che si è venuto a creare… che l’opa non andrà sopra il 90%. Suppongo farà anche difficoltà ad arrivare all’80%. Ricordo che il patrimonio netto è sopra 85mln e ne stanno dando poco più 80mln. Un pe inferiore a 8 quando a digital360 lo hanno valutato 47 volte venerdì scorso! Mi fermo…. Viviamo da sempre sottovalutati con akros che in piena espansione passa con i tp 2,60 a 2,10 a 1,90 per dire che 1,60 è congruo…. Per poi scoprire che è l’advisor dell’opa.

Quindi decidete pure se rescindere o rimanere nel non quotato come il sottoscritto.

Direi che ho detto anche troppo buona serata
 
Come è possibile che oggi ci siano stati contratti per 383mila azioni? 1% del flottante. Così tanta gente con voglia impellente di disfarsene e così tanti compratori disposti ad assumersi il rischio del opa?
 
un ultima cosa ..lopante POTREBBE prevedere una fusione tra opante ed optato.. questo dipende dal prospetto informativo.. in tal caso per deliberare sta cosa basta la maggioranza prevista per l’assemblea steaordinaria..cioè il 66 per cento..tutto ciò premesso visto che sta clausola e spesso inserito nei prospetti dopa io personalmente non ricordo fusioni inverse effettuate …forse se ricordo bene solo poligrafica San Faustino.. forse.
 
Come è possibile che oggi ci siano stati contratti per 383mila azioni? 1% del flottante. Così tanta gente con voglia impellente di disfarsene e così tanti compratori disposti ad assumersi il rischio del opa?
E infatti sono tutte le decine di migliaia acquistate da amici compiacenti, giorno dopo giorno, a poche centinaia alla volta, da un anno a questa parte, su operazione concordata e programmata da tempo, Tra 1.15 e 1.30. Opa a 1.6, fee soddisfacente. Porci e delinquenti insieme
 
Come è possibile che oggi ci siano stati contratti per 383mila azioni? 1% del flottante. Così tanta gente con voglia impellente di disfarsene e così tanti compratori disposti ad assumersi il rischio del opa?
Il compratore e' solo 1 (chi ha lanciato l'OPA), leggete il documento, lo dicono apertamente che loro comprano anche al di fuori dell'OPA.
Secondo me, il problema piu' grosso e' se non si arriva al 90%, perche' nel documento hanno pure dichiarato che se l'OPA non riesce, potranno farre Fusione Inversa, Delistando il Titolo, e chi non aderisce all'OPA rimane con in mano un documento di un Titolo Non Quotato (Difficilmente Liquidabile).
 
Ecco io per non sapere né leggere ne scrivere qui un rilancio non lo vedo facile,,ma al momento è presto…vale il discorso di prima a parità di capitale sociale un rilancio quando hai già il 70 del capitale costa meno di uno se hai 40..come contraltare se vuoi delistare perché per motivi che solo lopante Conosce DEVI delistare e per delistare velocemente serve il 90 per cento e più facile raggiungere il 90 partendo dal 70 che dal 40...e se arrivi al 90 durante lopa puoi evitare il rilancio ..se non vuoi arrivare al 95 ..

qui partono dal 56 circa, rimane il 44 in teoria
ma immagino sia possibile che una percentuale forse piccola sia già stata rastrellata da persone o fondi amici
 
Il compratore e' solo 1 (chi ha lanciato l'OPA), leggete il documento, lo dicono apertamente che loro comprano anche al di fuori dell'OPA.
Secondo me, il problema piu' grosso e' se non si arriva al 90%, perche' nel documento hanno pure dichiarato che se l'OPA non riesce, potranno farre Fusione Inversa, Delistando il Titolo, e chi non aderisce all'OPA rimane con in mano un documento di un Titolo Non Quotato (Difficilmente Liquidabile).

esatto, avevo già fatto notare giorni fa, poiché è una cosa che non conosco bene ma sulla quale avevo puntato l'attenzione.

un modo per spaventare i piccoli e convincerli ad aderire, a me pare, perché se non aderissero, e applicassero la fusione ti troversti in portafoglio un titolo del tutto illiquido ( non quotato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro