F.c. INTERNAZIONALE 2023-2024

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi è meglio tra questo qua e un Sensi sano? Io rischio di tenere Sensi, anche se ha qualche anno in più, e risparmio 25 milioni per un difensore che è indispensabile.
Tenere Sensi costa più che acquistare Samardzic, Stefano costa oltre 10 ml all'anno tra ammortamento e stipendione, inoltre il prossimo anno va a scadenza e fila via a zero. Samardzic tra stipendio e ammortamento circa 6, per un asset potenzialmente rivalutabile e rivendibile.Il primo anno poi con il prestito di Fabbian sarebbe costato 2. Due contro dieci, altro che Sensi è gratis.
Per la serie " la banda del buco colpisce ancora".
 
Tenere Sensi costa più che acquistare Samardzic, Stefano costa oltre 10 ml all'anno tra ammortamento e stipendione, inoltre il prossimo anno va a scadenza e fila via a zero. Samardzic tra stipendio e ammortamento circa 6, per un asset potenzialmente rivalutabile e rivendibile.Il primo anno poi con il prestito di Fabbian sarebbe costato 2. Due contro dieci, altro che Sensi è gratis.
Per la serie " la banda del buco colpisce ancora".
Ormai è andata, teniamo Sensi e speriamo non abbia più problemi fisici in modo venga buono anche in futuro quando dovremo vendere Barella, sostituito da Frattesi. Speriamo che i milioni risparmiati servano per quel centrale indispensabile, perchè Darmian e Acerbi per me han dato tutto l'anno scorso ed è impossibile si ripetano a oltre 70 anni in due in quei ruoli.
 
Ora stanno facendo di tutto per sbolognare pure correa. Il sostituto? Sanchez! Praticamente avremo un downgrade pure lì... incredibile.
 
Speriamo che i milioni risparmiati servano per quel centrale indispensabile
Non abbiamo risparmiato nulla, anzi tenere Sensi è una operazione costosa.
Sperare che non abbia più preoblemi fisici è come sperare che il Bologna vinca lo scudetto.
 
Tenere Sensi costa più che acquistare Samardzic, Stefano costa oltre 10 ml all'anno tra ammortamento e stipendione, inoltre il prossimo anno va a scadenza e fila via a zero. Samardzic tra stipendio e ammortamento circa 6, per un asset potenzialmente rivalutabile e rivendibile.Il primo anno poi con il prestito di Fabbian sarebbe costato 2. Due contro dieci, altro che Sensi è gratis.
Per la serie " la banda del buco colpisce ancora".
piccolo Particolare Sensi non lo avevi ancora piazzato. Secondo piccolo particolare se lo presti Ammortamento ti rimane e facile che gli devi pagare anche parte dello stipendio. Quindi il costo di sensi sono i 4 milioni di stipendio Lordo. Ammortamento non c’entra un tubo Perché era impossibile da vendere.
tu e Ermes siete i maghi a fare i dirigenti sulla carta. Il mondo reale è un po’ diverso quando devi dirigere una squadra con quasi 1 miliardo di debiti. Ovviamente li ha fatti tutti Marotta i debiti.
se inverti o e a e metti una ì finale trovi chi ha indebitato l’Inter.
cmq Samardzic era chiuso se poi padre si inventa le stecche hanno fatto bene a sfan.cularlo.
 
Ultima modifica:
Resta un peccato questa rinuncia perchè tra due anni, venduti Barella e Chala e ritiratosi Mikitaryan, il trio in mezzo sarebbe stato Frattesi-Asllani-Samardzic. Ora fan la scena di provare ad acquistare un centrale importante coi soldi risparmiati tra Lukaku o Balogun e Samardzic, ma 40 milioni non li tireranno fuori mai per uno Scalvini o un Pavard. Non credo riusciranno a trovarne uno importante in prestito per cui rimpiangeranno aver regalato Pirola. Speriamo almeno non confermino all'Udinese Fabbian per 4 milioni!
 
Resta un peccato questa rinuncia perchè tra due anni, venduti Barella e Chala e ritiratosi Mikitaryan, il trio in mezzo sarebbe stato Frattesi-Asllani-Samardzic. Ora fan la scena di provare ad acquistare un centrale importante coi soldi risparmiati tra Lukaku o Balogun e Samardzic, ma 40 milioni non li tireranno fuori mai per uno Scalvini o un Pavard. Non credo riusciranno a trovarne uno importante in prestito per cui rimpiangeranno aver regalato Pirola. Speriamo almeno non confermino all'Udinese Fabbian per 4 milioni!
prima di certe cessioni spero sempre che sse ne vadano i cinesi
 
piccolo Particolare Sensi non lo avevi ancora piazzato. Secondo piccolo particolare se lo presti Ammortamento ti rimane e facile che gli devi pagare anche parte dello stipendio.
Terzo piccolo particolare Sensi è un acquisto di Marotta, visto l'esborso c'era da tener presente anche l'aspetto caratteriale (mi dicono che al ragazzo piace fare la bella vita) e l'integrità fisica.
tu e Ermes siete i maghi a fare i dirigenti sulla carta
Non iniziare con questa cantilena, abbastanza spesso non sono d'accordo con Ermes, ma le sulle considerazioni contabili c'è poco da eccepire. Per esempio è un anno che la mena con Dumfries e non perde occasione per sottolinearne i limiti, io la vedo diversamente e ritengo Denzel un buon giocatore, non certo sostituibile con Singo o Bellanova.
Comunque sia ritengo giiustificato criticare la nostra dirigenza, quest'anno si poteva fare meglio.
 
Terzo piccolo particolare Sensi è un acquisto di Marotta, visto l'esborso c'era da tener presente anche l'aspetto caratteriale (mi dicono che al ragazzo piace fare la bella vita) e l'integrità fisica.

Mi dicono gli piaccia stare sulle linee laterali
Non iniziare con questa cantilena, abbastanza spesso non sono d'accordo con Ermes, ma le sulle considerazioni contabili c'è poco da eccepire. Per esempio è un anno che la mena con Dumfries e non perde occasione per sottolinearne i limiti, io la vedo diversamente e ritengo Denzel un buon giocatore, non certo sostituibile con Singo o Bellanova.
Comunque sia ritengo giiustificato criticare la nostra dirigenza, quest'anno si poteva fare meglio.

Dirigenza ha sbagliato, ma ha anche dovuto fare i miracoli dopo l'eredità lasciata dagli acquisti per conte
 
Conte è un alibi, gli acquisti li fa la società, Conte lo ha voluto Marotta, penso sapesse delle richieste di Andonio. Se non te lo puoi permettere non lo metti sotto contratto. io tutti questi miracoli continuo a non vederli, il miracolo vero è essere arrivati a disputare la Finale con il City.
 
ma se arriva Oaktree non c’è nessun finanziamento da ripagare. Si prende l’Inter.
credo però che sia il caso di smetterla con questa sirena di Oaktree. Oaktree, di per sè, non comprerà MAI l'Inter. la potrà forse comprare uno del suo board, ma il boccone credo sia davvero troppo grosso anche per uno a caso dei suoi membri. la filosofia di Oaktree non è quella di comprare brand sportivi (i suoi investimenti sono soprattutto assets immobiliari, aziende di nicchia e media). per il resto, ha partecipazioni di minoranza nel Caen (ligue 2) e un suo fondatore è co-proprietario del Swansea. il suo obiettivo è di rilevare obbligazioni ad alto rischio da collocare nelle spericolate famiglie dei suoi fondi speculativi. il suo obiettivo non è comprare, ma spennare la gallina fino all'ultimo uovo. smettiamola quindi con questa idea bislacca di Oaktree compratore, letteralmente non sta in piedi. basta leggere queste poche righe, che da sole spiegano bene quale sia la mission dentro cui l'Inter si sta facendo spennare per bene.
"Our private credit strategies focus on investment opportunities in private debt issued by companies that have little or no access to traditional sources of financing. The strategies seek to achieve attractive, risk-adjusted absolute returns by originating or participating in the syndication of performing debt issued by North American and European companies. Benefiting from Oaktree’s global sourcing power in both the credit and private equity fields, our investment teams pursue a fundamental, value-driven, opportunistic approach that leverages strong relationships with private equity sponsors, senior advisors and potential borrowers around the globe".
 
credo però che sia il caso di smetterla con questa sirena di Oaktree. Oaktree, di per sè, non comprerà MAI l'Inter. la potrà forse comprare uno del suo board, ma il boccone credo sia davvero troppo grosso anche per uno a caso dei suoi membri. la filosofia di Oaktree non è quella di comprare brand sportivi (i suoi investimenti sono soprattutto assets immobiliari, aziende di nicchia e media). per il resto, ha partecipazioni di minoranza nel Caen (ligue 2) e un suo fondatore è co-proprietario del Swansea. il suo obiettivo è di rilevare obbligazioni ad alto rischio da collocare nelle spericolate famiglie dei suoi fondi speculativi. il suo obiettivo non è comprare, ma spennare la gallina fino all'ultimo uovo. smettiamola quindi con questa idea bislacca di Oaktree compratore, letteralmente non sta in piedi. basta leggere queste poche righe, che da sole spiegano bene quale sia la mission dentro cui l'Inter si sta facendo spennare per bene.
"Our private credit strategies focus on investment opportunities in private debt issued by companies that have little or no access to traditional sources of financing. The strategies seek to achieve attractive, risk-adjusted absolute returns by originating or participating in the syndication of performing debt issued by North American and European companies. Benefiting from Oaktree’s global sourcing power in both the credit and private equity fields, our investment teams pursue a fundamental, value-driven, opportunistic approach that leverages strong relationships with private equity sponsors, senior advisors and potential borrowers around the globe".
e quando mai ho detto che oaktree compra l’Inter? Se il cinese non paga o rifinanzia la rileva, ma dopo la passera‘ a chi è veramente interessato. E’ il cinese che si è affidato a oaktree perché non aveva i capitali. Oaktree fa il suo lavoro mica sono samaritani.
 
per pavard mancano 5 milioni.....quelli che mancavano per Belogun, Scamacca, Morata, etc etc
basta offrire 5 milioni meno della richiesta e pensano di fare bella figura con i tifosi ...........
( e cmq ne hanno presi 4 insperati da Lazaro.....)
 
per pavard mancano 5 milioni.....quelli che mancavano per Belogun, Scamacca, Morata, etc etc
basta offrire 5 milioni meno della richiesta e pensano di fare bella figura con i tifosi ...........
( e cmq ne hanno presi 4 insperati da Lazaro.....)
Solita storia, si mettono d'accordo col giocatore ma peccato che l'offerta alla società che deve vendere sia sempre inferiore di una decina di milioni! Già successo con Scamacca, con Morata, con Taremi, con Balogun e andiamo avanti.......
 
Mi sembra il mercato del presidente della Longobarda. Partiti dai 40 per Lukaku che erano lì pronti, ma il giocatore aveva lasciato il cellulare al bar, finiti con il 34enne Arnautovic a 8 probabilmente pagati in 5 anni e sarà sicuramente titolare.

p.s. vedo che Frattesi parte panchinaro.
 
Con Pavard solita trattativa, il Bayern chiede 40 milioni? Allora ne offriamo 25! Credo che tra un pò il povero Rummenigge perderà la pazienza, dopo aver accettato il pagamento dei 6 milioni per Sommer diluito in 3 anni!
 
Mi sembra il mercato del presidente della Longobarda. Partiti dai 40 per Lukaku che erano lì pronti, ma il giocatore aveva lasciato il cellulare al bar, finiti con il 34enne Arnautovic a 8 probabilmente pagati in 5 anni e sarà sicuramente titolare.

p.s. vedo che Frattesi parte panchinaro.
sin qui partiti 7 dei 16 giocatori scesi in campo nella finale di champions, ma dicono che siamo competitivi!😁

persino per la tanto modaiola AI:

L’intelligenza artificiale svela la classifica della Serie A 2023/24 (msn.com)
 
sin qui partiti 7 dei 16 giocatori scesi in campo nella finale di champions, ma dicono che siamo competitivi!😁

persino per la tanto modaiola AI:

L’intelligenza artificiale svela la classifica della Serie A 2023/24 (msn.com)
Però un'iniezione di esperienza con Cuadrado che va per i 36, Sommer per i 35, Arnautovic per i 35, che faranno compagnia al 36enne Acerbi, 35enne Mikitaryan e 34enne Darmian! E credo che partiremo quasi sempre con almeno 5 di questi 6 titolari........
 
Se è vero che il Napoli sta prendendo Gabri Veiga per 30M mi domando perchè non ci siamo andati pure noi, questo mi sembra veramente forte
 
Se è vero che il Napoli sta prendendo Gabri Veiga per 30M mi domando perchè non ci siamo andati pure noi, questo mi sembra veramente forte
Secondo te i 30 milioni cash come li ha il Napoli li avevamo?
qua si dimentica sempre i vincoli entro cui dobbiamo operare.
vediamo se portano a casa il difensore o no. Ma poi scusa 30 milioni per un altro centrocampista pur bravo quando non abbiamo attaccante e difensore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro