F.DAX per pochi

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
livelli
 

Allegati

  • liv.PNG
    liv.PNG
    3 KB · Visite: 161
Scusate, ma è normale che quando il mercato è aperto ci sia spread di un punto sul futures DAX e non mezzo punto?
Continuo a vedere il book e quasi sempre si apre lo spread ad 1 punto... non dovrebbe essere la metà?
grazie
 
Una modesta mediata con non più di 5 contratti; +675 €.
Si poteva fare molto di più ma non si riesce a mettere uno SL in gain perché te lo farebbe fuori comunque.
 

Allegati

  • a.PNG
    a.PNG
    46,4 KB · Visite: 329
Scusate, ma è normale che quando il mercato è aperto ci sia spread di un punto sul futures DAX e non mezzo punto?
Continuo a vedere il book e quasi sempre si apre lo spread ad 1 punto... non dovrebbe essere la metà?
grazie

Lo spread non si vede quasi tanta è la rapidità del movimento del Dax ; prevalentemente c'è un punto, a volte mezzo.Direi comunque che con il Dax non c'è nulla di normale salta di tre/quattro punti in un paio di secondi.
 
Vediamo Karl ,vediamo .
Non ho più la stessa voglia di un tempo di imparar cose nuove ,ma se l'obbligazionario continua così qualche giro su Dax o Oil sarà gioco forza , se non altro per non morir di noia.:o
Anche oil non è male ,non so se l'hai mai trattato ,di buono c'è che quando parte in una direzione o l'altra ti da il tempo di scalparlo in trend prima di cambiar idea

Intanto buona continuazione e trattami bene Bus che l'ho allattato fino ai 3 anni :D


C'è da studiare mica buttarsi a kamucazzu. Questo c'ha la rogna sappilo
Da gennaio sto facendo derivati per ora con molta prudenza n1000ni di € li sto contabilizzando in positivo. MTA oramai distrutto dai nuovi tick.
Su DAX buy 555 sell 596. e per oggi passo e kiulo
 
Un po' di scalping , poca roba.
Chiudo
 

Allegati

  • gainloss.PNG
    gainloss.PNG
    19,4 KB · Visite: 280
Ah capito, pensavo che sull' eurex a mercati aperti fosse quasi sempre mezzo punto (lo spread) che poi si muova rapidamente è un' altra cosa.
Come strumento il DAX è costoso in tutti i casi, complimenti a te che riesci a fare gain partendo sempre da -25 euro di spread, non è una cosa da poco!

Certo a vedere il book del dax sembra sempre uno strumento non liquidissimo, poi a fine giornata ha fatto più di 10 mld...
 
Ah capito, pensavo che sull' eurex a mercati aperti fosse quasi sempre mezzo punto (lo spread) che poi si muova rapidamente è un' altra cosa.
Come strumento il DAX è costoso in tutti i casi, complimenti a te che riesci a fare gain partendo sempre da -25 euro di spread, non è una cosa da poco!

Certo a vedere il book del dax sembra sempre uno strumento non liquidissimo, poi a fine giornata ha fatto più di 10 mld...

Sul dax lo spread non conta nulla , si muove così rapidamente che passa l'ultimo prezzo di vari punti in un secondo o due e 10 punti li fa in meno di un minuto , il più è sapere in che direzione ; penso comunque che se uno volesse fare scalping stretto (50/100 € a botta ) potrebbe farsi una giornata da 1000 € ma si rovinerebbe il sistema circolatorio .
Il fatto di essere uno strumento sottile , con pochi contratti su ogni livello del book, lo rende molto volatile e quindi buono da tradare in velocità; il Fib e altri future con molti contratti per ogni livello sono meno volatili e quindi con operazioni più lunghe.
 
C'è da studiare mica buttarsi a kamucazzu. Questo c'ha la rogna sappilo
Da gennaio sto facendo derivati per ora con molta prudenza n1000ni di € li sto contabilizzando in positivo. MTA oramai distrutto dai nuovi tick.
Su DAX buy 555 sell 596. e per oggi passo e kiulo

Un altro di quelli che picchian duro ,del resto con quelle 3 figliole da mantenere:D

Ciao Paky OK!
 
Livelli
 

Allegati

  • liv.PNG
    liv.PNG
    2,9 KB · Visite: 241
gioorno , uscito dall'incastro S sullo stoxx in piccolo gain 140 punti , guardavo pure il fibv S a 900 ma non mi ha dato il tempo che è venuto giù di botto. il silenzio di karl mi preoccupa , forse vuole stare fuori visto i dati bruttini krukki ???
 
Sul dax lo spread non conta nulla , si muove così rapidamente che passa l'ultimo prezzo di vari punti in un secondo o due e 10 punti li fa in meno di un minuto , il più è sapere in che direzione ; penso comunque che se uno volesse fare scalping stretto (50/100 € a botta ) potrebbe farsi una giornata da 1000 € ma si rovinerebbe il sistema circolatorio .
Il fatto di essere uno strumento sottile , con pochi contratti su ogni livello del book, lo rende molto volatile e quindi buono da tradare in velocità; il Fib e altri future con molti contratti per ogni livello sono meno volatili e quindi con operazioni più lunghe.

Grazie mille per la risposta
 
gioorno , uscito dall'incastro S sullo stoxx in piccolo gain 140 punti , guardavo pure il fibv S a 900 ma non mi ha dato il tempo che è venuto giù di botto. il silenzio di karl mi preoccupa , forse vuole stare fuori visto i dati bruttini krukki ???

saran mica maturi?
 
Oggi ho seguito Karl .......no ,non sul dax ,ho cominciato dalle basi ....ho ordinato il Qled :D
Fin qui ci arrivo OK!
 
Indietro