Facebook [Nasdaq:FB] Thread unico capitolo III

Il CEO di Meta afferma che finora 70 milioni di iscritti a Threads sono "ben oltre le nostre aspettative"
 
Sto cominciando anche io ad alleggerire la posizione, essendo un pò esposto sul settore anche anche Google.
Ed al momento tra le due, Google è quella con più potenzialità oltre che ad un rischio minore.
Però mi sembra che Meta stia imboccando finalmente una serie di buone notizie e prospettive, sarebbe un peccato vendere proprio ora.
 
Addio ragazzuoli, uscito con l’intera posizione 👋🏻 È stato un viaggio fantastico 🤩
Pur essendo uscito a 300 dollari secondo strategia pianificata, vedendo l’incredibile prosieguo del rialzo, stringendo i denti per le dovute tasse sul capital gain che vedró addebitate in questi giorni, auguro a tutti quelli che sono rimasti sul titolo buona fortuna e prosperità 😉 Un titolo poco seguito sul forum stranamente a livello di interazioni, ma che ha portato soddisfazioni incredibili a chi come me ha saputo utilizzare la tecnica del dollar-cost-average fin dal lontano Febbraio 2022. Un caro saluto a tutti 🫶🏻 Ora si festeggia 🏆
 
Ultima modifica:
Rialzo finito? 🤔
Ci sta che si incassino un po' di gain dopo la salita monstre avuta.
Io tengo ancora, gli utili stimati futuri sono promettenti, così come le ultime mosse di META: Treats, AI, possibile WhatsApp con risvolti business a pagamento etc...
L'ottica rimane 2024 per il momento, poi traggo le conclusioni.
 
Ci sta che si incassino un po' di gain dopo la salita monstre avuta.
Io tengo ancora, gli utili stimati futuri sono promettenti, così come le ultime mosse di META: Treats, AI, possibile WhatsApp con risvolti business a pagamento etc...
L'ottica rimane 2024 per il momento, poi traggo le conclusioni.
Concordo, anche se effettivamente ora molte aspettative positive sono scontate nella quotazione. Inoltre questa bolla dell’AI mi preoccupa abbastanza. Io non ho intenzione di rientrare.
 
Concordo, anche se effettivamente ora molte aspettative positive sono scontate nella quotazione. Inoltre questa bolla dell’AI mi preoccupa abbastanza. Io non ho intenzione di rientrare.
Io ho venduto a premio ad agosto delle call con base 290 e 295 in due momenti diversi incassando 16 usd di premio.Le ho in carico a 190.Se ad agosto me le portano via meglio altrimenti aspetto e intanto con i 2 premi ho incassato 3200 usd.
 
Grandissima trimestrale, complimenti a chi è rimasto dentro!!! Tuttavia, io rimango della mia idea, ora risk/reward non favorevole per i miei criteri. Buon gain a tutti 😉
 
$META Meta Q2 FY23:

• Daily active people +7% Y/Y to 3.07B.
• Revenue +11% Y/Y to $32B ($1.2B beat).
• Operating margin 29% (flat Y/Y).
• FCF margin 34% (+19pp Y/Y).
• EPS $2.98 ($0.05 beat).

Q3 FY23 guidance:
• Revenue ~$32B-$34.5 (~$2B beat).

20230727_065616.jpg
 
Meta Family Daily Active People. $META
20230727_070234.jpg
 
Pur essendo uscito a 300 dollari secondo strategia pianificata, vedendo l’incredibile prosieguo del rialzo, stringendo i denti per le dovute tasse sul capital gain che vedró addebitate in questi giorni, auguro a tutti quelli che sono rimasti sul titolo buona fortuna e prosperità 😉 Un titolo poco seguito sul forum stranamente a livello di interazioni, ma che ha portato soddisfazioni incredibili a chi come me ha saputo utilizzare la tecnica del dollar-cost-average fin dal lontano Febbraio 2022. Un caro saluto a tutti 🫶🏻 Ora si festeggia 🏆
Ad oggi i 300$ si sono rivelati un buon livello di uscita. Confermo IMHO risk/reward non più favorevole alle attuali quotazioni.
 
dopo la trimestrale fantastica Q3Y24 (imho) troviamo il titolo a 271$ con un -6%.... commenti???
 
si prepara lo sciacquone finale con i FAANG---- la G e N sono gia smollate, FAA hanno resistito malamente.....
 
Calma e gesso.
Raggiungiamo i 300 e mettiamo un tappo sotto.
Voglio che arrivi a consolidare questo target.
Non voglio fretta.
Obbiettivo 400 in 2 anni.
Salita lenta e costante.

Chi è ancora dentro?

Avevo detto neanche un anno fa 400$ entro 2025, ma sembra che voglia provarci già ad inizio 2024.
 
Chi è ancora dentro?

Avevo detto neanche un anno fa 400$ entro 2025, ma sembra che voglia provarci già ad inizio 2024.
io dentro dal 2012, il giorno dopo della quotazione.... non riuscii a prenderle il giorno 1 per troppe richieste sul titolo....
per ora tengo, FB (nella mia testa è ancora questo il tiker :P) non ha imho ancora espresso il suo meglio, nè è ben chiaro dove possa arrivare...sicuramente lontano
 
io dentro dal 2012, il giorno dopo della quotazione.... non riuscii a prenderle il giorno 1 per troppe richieste sul titolo....
per ora tengo, FB (nella mia testa è ancora questo il tiker :P) non ha imho ancora espresso il suo meglio, nè è ben chiaro dove possa arrivare...sicuramente lontano

Complimenti!
 
Comunque alla faccia di "Meta è morta, su facebook non ci sta più nessuno"

Oggi in afterhours +14% ed eccoci a 450$
1706826977975.png

verso l'infinito e oltre
 
Indietro