Falck Renewables - Riservato a chi vuol fare i soldi con la pala!

Entrato da pochi giorni.
A me queste discese "inaspettate" (in una lunga fase laterale) per poi risalire a livello mi fanno ben sperare (oggi ho visto un pò troppo allarmismo)...

stamattina c'è stata la rottura della mm esp. 50 gg . che ha sempre tenuto la salita ,,,, infatti l' ha recuperata alla grande nel pomeriggio.
 
Dai Falck che forse è la volta buona, se lunedi parti senza tanti indugi mi aggiungo al gruppo. Devi solo rompere gli indugi cioè .... la resistenza :D
 
Dai Falck che forse è la volta buona, se lunedi parti senza tanti indugi mi aggiungo al gruppo. Devi solo rompere gli indugi cioè .... la resistenza :D

Quando succederà penso che ci sarà da ridere: credo che siano in molti ad attendere quel momento per entrare o anche solo incrementare... :yes:

...d'altra parte come insegna Pazzoid con febbraio si è chiusa anche la stagione delle ciofeche (quella delle superciofeche era a gennaio) per cui dopo un po' di relax si può tornare a pieno titolo ad essere protagonisti! OK!

Mi lancio in una previsione "tecnica" (di cui come sapete bene non capisco assolutamente nulla per cui è totalmente inattendibile... :p): entro il 30/6 saremo a 1,80... :censored:

P.S.
Giusto per sfidare la scaramanzia... :D
Sarei grato a Coho & Co. se quando non si avverrà mi rinfacceranno puntualmente questo post! ;)

P.P.S.
Tanto siamo a pag. 197 e il thread è bello che completo per cui il post lo leggeranno in pochi e quindi salverò la faccia! :D:D:D
 
Renzi

Col nuovo Premier ed un pochino di visibilità dovrebbe salire....:yes:
 
Quando succederà penso che ci sarà da ridere: credo che siano in molti ad attendere quel momento per entrare o anche solo incrementare... :yes:

...d'altra parte come insegna Pazzoid con febbraio si è chiusa anche la stagione delle ciofeche (quella delle superciofeche era a gennaio) per cui dopo un po' di relax si può tornare a pieno titolo ad essere protagonisti! OK!

Mi lancio in una previsione "tecnica" (di cui come sapete bene non capisco assolutamente nulla per cui è totalmente inattendibile... :p): entro il 30/6 saremo a 1,80... :censored:

P.S.
Giusto per sfidare la scaramanzia... :D
Sarei grato a Coho & Co. se quando non si avverrà mi rinfacceranno puntualmente questo post! ;)

P.P.S.
Tanto siamo a pag. 197 e il thread è bello che completo per cui il post lo leggeranno in pochi e quindi salverò la faccia! :D:D:D

pochi ma buoni... :D
 
Quando succederà penso che ci sarà da ridere: credo che siano in molti ad attendere quel momento per entrare o anche solo incrementare... :yes:

...d'altra parte come insegna Pazzoid con febbraio si è chiusa anche la stagione delle ciofeche (quella delle superciofeche era a gennaio) per cui dopo un po' di relax si può tornare a pieno titolo ad essere protagonisti! OK!

Mi lancio in una previsione "tecnica" (di cui come sapete bene non capisco assolutamente nulla per cui è totalmente inattendibile... :p): entro il 30/6 saremo a 1,80... :censored:

P.S.
Giusto per sfidare la scaramanzia... :D
Sarei grato a Coho & Co. se quando non si avverrà mi rinfacceranno puntualmente questo post! ;)

P.P.S.
Tanto siamo a pag. 197 e il thread è bello che completo per cui il post lo leggeranno in pochi e quindi salverò la faccia! :D:D:D

io l'ho letto ... prendo nota :D:D
 
ENERGIA | Sorgenia sull'orlo del crack. Inciucio col sistema creditizio ma anche con Berlusconi. Che avrebbe chiesto a Renzi un impegno a lasciare intoccati Scaroni (Eni) e Conti (Enel).i caimani in italia. non muoiono.combinano nomine.contrattano.la trasversale lobby delle fonti fossili.i rapporti con putin.le prossime nomine..basta una legge in materia di divieti di plurimi incarichi e di ricambio ai vertici aziende pubbliche..IL RICAMBIO..ENERGIA | Sorgenia sull'orlo del crack. Inciucio col sistema creditizio ma anche con Berlusconi. Che avrebbe chiesto a Renzi un impegno a lasciare intoccati Scaroni (Eni) e Conti (Enel).
 
La Russia sta vivendo una segreta crisi e il rublo potrebbe svalutarsi....la guerra in crimea è anche un modo per creare un po di confusione.in ogni caso l'europa è ostaggio degli idrocarburi russi.Questo spiega perchè è necessario puntare sulle fonti pulite.E forse è un modo anche per tornare a parlare di nucleare e gas di scisto..Per chi ha visione in termini di USO RAZIONALE DELL'ACQUA(abbondante nei casi di nule e gas scisto )di danni all ambiente, la green economy come la interpreta j rifkin è il futuro.E' il caso di dare un impulso maggiore e fermare l uscita di report pro nuke e pro gas scisto che ad arte una certa germania e una certa francia voglioni mettere in giro per oppiare la gente...Costano le rinnovabili? ok ma i benefici si vedono quando si raggiunge il 50% e non si dipende dal gas russo. AVANTI TUTTA SU RINNOVABILI.
 
Un Esperto su CLASS CNBC ha appena detto che dopo questa Crisi in Ucraina, l'EUROPA puntera' tutto sulle FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.
 
Un Esperto su CLASS CNBC ha appena detto che dopo questa Crisi in Ucraina, l'EUROPA puntera' tutto sulle FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.

gli Usa si stanno convincendo che la Russia ha l arma di gas e petrolio.
gli Usa sanno che francia e germania puntano sul south stream con la russia
gli usa sanno che il silenzio di francia e germania dipende da cio.
gli usa vorrebbero che la shell la chevron facessero appalti per gas di scisto.

ma nuke e gas di scisto hanno problemi ,cosnumano acqua, danno scorie il nuke e provocano terremoti il gas di scisto con bombardamenti idraulici oltre l acqua che si consuma.

le prossime guerre saranno per l acqua.

Quindi la lobby nuke e gas di scisto vorrebbe riemergere.

Spetta alla UE e ai paesi senza petrolio egas avere una politica pro fonti rinnovabili, basta prendere il testo di jeremy rifkin.e le sue teoria per capire

che siamo gia nella terza riv industriale basata su green eenrgy,idrogeno e smart cities.

Inoltre fotovoltaico e eolico sono alla grid parity quasi, e ci saranno le batterie di accumulo mega per veicoli elettrici ormai prossimi.

infine hanno scoperto che l eolico off shore addirittura abbassa il rischio uragani perche diminusce la forza.. e usa e anche europa si preparano a uragani.gli usa da sempre e l europa ormai si sta tropicaslizzando.

VAMOS QUE VAMOS.
 

Allegati

  • ***** NO.png
    ***** NO.png
    62,8 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
a tutti informo che enel greenpower ha fornito i dati del 2013 il 3/2/2014.
il suo massimo è 2.038 e oggi l ha quasi rivisto.
in ogni caso in base a ebitda 2013 e debito fin netto 2013 enel ha
ev/ebitda = 8.2 volte questo è il multiplo.



falck a 1.65 con ev/ebitda 2013 pari a 8.2 volte come il benchmark egpw
 
Tamburi ha pagato IERI APPENA IERI. il 20% di eatitaly bne 120.000.000 di euro.duqneu eatitali è valutata 600.000.000 di euro. ha un fatturato di 400.000.000 ed ebitda al 2013 di 45.000.000 di euro.(Eataly, fondata nel 2003 ad Alba da Oscar Farinetti e attiva nella distribuzione e commercializzazione a livello globale di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana, punta quest’anno a un fatturato consolidato intorno a 400 milioni di euro (esclusi i franchisee) e a un ebitda di circa 45 milioni, dopo aver mostrato nel 2010-2013 una crescita media annua di fatturato ed ebitda rispettivamente di oltre il 33% e il 75%.)....

Questi i datic erti.EATITALY non ha monopolio dell italia e dei prodotti italiani.e aprire negozi fisici costa.. comunque ha ebitda margin dell 11% sui ricavi..



FALCK E ALERION che hanno un 67% DI EBITDA MARGIN,SONO AD OGGI VALUTATE MENO DI 5 VOLTE L'EBITDA.

Eppure produrre e vendere energia pulita è il futuro e non mi si venga a dire la storia degli incentivi perchè a fronte di un calo di essi c'è stato e ci sarà un calo piu che superiore dei costi di installazione a mw, e c'è il discorso dello STORAGE, DEL RIFACIMENTO IMPIANTI.

Insomma FALCK RENEWABLE E ALERION, che non hanno elevati costi del personale, anzi bassi, avrebbero dovuto essere oggetto di attenzione maggiore. valendo gia oggi alemno 1.77 falck e non 1.38 e 5.45/5.60 alerIon e non 3.77
 
FALCK RENEW - L'Analisi Tecnica di Websim 12/03/2014 10:05 - WS

FATTO

FALCK RENEW (FKR.MI) (oggi 1,45 eu, +3,2%) brilla in Borsa portandosi su quotazioni che non vedeva dal giugno 2011.

La performance da inizio anno è più che dignitosa (+12% circa), e rafforza il già buon guadagno del 2013 (+33%).

EFFETTO

Graficamente, con il superamento di area 1,45 euro si completa una figura di continuazione rialzista che dovrebbe far nuovamente accelerare il trend di fondo positivo. Se tale segnale sarà confermato in chiusura farà scattare una nuova strategia long per target verso 1,75 eu.


Io mi spingerei un po piu' su, perche' se i dati sono positivi 1,75€ ci sta, ma questo non tiene conto del DEAL con il fondo Danese, per me se viene confermata la chiusura del Deal al prezzo di 2.000.000€ a MW e gli ulteriori accordi Prospettici, il valore attuale di falck dovrebbe essere di 2,46€ per Azione, e vi rispiego il perche'.

___________________________________________________

Con Accordo e Vendita al nuovo Socio del 49% degli impianti in UK a:

• 1.800.000€ a MW, il Valore di Falck calcolando i soli MW e senza calcolare ne Pipeline Progetti, ne MW WTE, FV e BIOMASSE (che valgono circa 4.500.000 a MW) sarebbe di 1,96€ per Azione.
• 1.900.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,21€ per Azione.
2.000.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,46€ per Azione.
 
C'è bisogno di tirare sù anche i thread vecchi per scrivere le stesse cose?
 
C'è bisogno di tirare sù anche i thread vecchi per scrivere le stesse cose?

No, e perche' non mi piace avere 3 tread aperti, sono dispersivi, ne basta e avanza 1, e visto che ci vogliono solo poche pag. per essere terminati, aprofitto a rilanciare qualche post.

P.S. Contribuite postando, cosi' chiudiamo questo Thread.
 
Cronoprogramma e NEWS che ci aspettano da oggi e per i prossimi mesi

1) I Dati di Bilancio.

2) Il Closing dell'operazione con il Fondo Danese.

3) Il nuovo Piano Industriale.

4) Nuovi accordi (Acquisti di altri impianti) con il Fondo.

5) Nuove Autorizzazioni di impianti che andra' a realizzare congiuntamente con il Fondo.

6) Realizzazione di Impianti con tecnologie Innovative di cui Falck R. detiene i Brevetti.

7) Costituzione del Nuovo Business e di nuova Societa', per la Realizzazione e Manutenzione degli impianti Esistenti e di quelli che verranno realizzati in futuro, oltre alla manutenzione di impianti di terzi, compresi quelli che gia' detiene il Fondo.
 
dopo due ora di contrattazione quasi 2 milioni di az. passate...quindi ci apprestiamo ad una girnata di record di az scambiate...e sui massimi dal 2011...quindi molto significativa per il medio-lungo periodo
 
No, e perche' non mi piace avere 3 tread aperti, sono dispersivi, ne basta e avanza 1, e visto che ci vogliono solo poche pag. per essere terminati, aprofitto a rilanciare qualche post.

P.S. Contribuite postando, cosi' chiudiamo questo Thread.



Infatti per quello lo dicevo.
3 thread non possono stare aperti insieme.
Prima di aprirne uno nuovo bisognerebbe sempre finire il vecchio ;)
 
Indietro