FAQ Directa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, magari l'ha già fatto qualcuno, ho inviato ieri un bonifico sepa,prima delle 12, da bancoposta su directa,per caso sapete i tempi di accredito? Grazie
 
Ultima modifica:
non so se sia mai stato accennato da Directa, dubito, ma visto che altri broker lo stanno facendo, potrebbero prendere in considerazione la possibilità di remunerare anche le liquidità sul conto Directa ?

qualcuno di Directa in linea che può aggiornarci?
 
non so se sia mai stato accennato da Directa, dubito, ma visto che altri broker lo stanno facendo, potrebbero prendere in considerazione la possibilità di remunerare anche le liquidità sul conto Directa ?

qualcuno di Directa in linea che può aggiornarci?
Quali broker? Il fatto che sia una SIM e non una banca puo' fare differenza?

Hai posto una domanda interessante
 
Buongiorno, magari li ha già fatto qualcuno, ho inviato ieri un bonifico sepa,prima delle 12, da bancoposta su directa,per caso sapete i tempi di accredito? Grazie
di solito intorno alle 11, ma talvolta il pomeriggio, come ad esempi ieri
nessuna velleità statistica solo esperienza personale.
 
di solito intorno alle 11, ma talvolta il pomeriggio, come ad esempi ieri
nessuna velleità statistica solo esperienza personale.
Grazie, online si trova di tutto, ho letto anche 3 giorni lavorativi un bonifico dalle poste 🤷‍♀️😅
 
Grazie, online si trova di tutto, ho letto anche 3 giorni lavorativi un bonifico dalle poste 🤷‍♀️😅
I tempi del bonifico postale sono gli stessi del bonifico bancario, 1 giorno lavorativo. Se hai fatto il bonifico ieri prima delle 12, oggi arriva a Directa.
 
Vorrei trasferire un titolo da Fineco a Directa con la procedura online, qualcuno è riuscito?
 
post apertura del conto è obbligatorio fare un bonifico di qualsiasi importo per renderlo operativo oppure posso già utilizzarlo (senza fare operazioni) ?
 
graditissima novità\implementazione nella LIBERA: finalmente ad ogni movimento sul conto , c'è l'ISIN (!!!!) di riferimento e non il codice o la denominazione....
WOW!
 
graditissima novità\implementazione nella LIBERA: finalmente ad ogni movimento sul conto , c'è l'ISIN (!!!!) di riferimento e non il codice o la denominazione....
WOW!
Anche nel file excel che puoi scaricare è stato riportato l'ISIN che prima mancava, oltre ad aver migliorato il contenuto delle due colonne descrittive che in passato spesso riportavano entrambe la stessa descrizione OK!
 
per avere la rendicontazione annuale basta confermare la presa visione degli investimenti ogni trimestre?
 
Se tengo il conto aperto, senza nessuna movimentazione, pagherò comunque 1 euro a fine anno?
 
Se tengo il conto aperto, senza nessuna movimentazione, pagherò comunque 1 euro a fine anno?
Se hai investito qualcosa paghi il bollo titoli, invece se non hai investito niente e hai solo i soldi sul conto directa non paghi niente
 
Buonasera a tutti, non riesco a ritrovare il punto del forum in cui avevo già letto la risposta alla mia domanda, quindi ve la faccio qui: quanti soldi vanno tenuti come liquidità sul conto directa? Mi ricordo che avevo letto qualcosa tipo 50 euro ma non sono sicuro...
 
Buonasera a tutti, ho una domanda probabilmente sciocca:
Ho aperto un conto titoli con Directa e mi chiedevo se ci fosse qualche problema a disattivare il servizio prestito titoli o meno.
Specifico che non sono interessato ad andare short ecc, e, se ho ben capito, i guadagni extra sono piuttosto contenuti.

Semplicemente faccio un pac su vwce.

Ora, ha senso tenere disattivata l’opzione oppure, tutto sommato, potrei anche lasciar così ?

Grazie a chiunque voglia rispondere
 
Arrivata questa mattina la mail se voglio attivare l'opzione servizio prestito titoli.
Non vedo lati negativi nel tenerla attivata, mi perdo qualcosa ?
 
Buonasera a tutti, non riesco a ritrovare il punto del forum in cui avevo già letto la risposta alla mia domanda, quindi ve la faccio qui: quanti soldi vanno tenuti come liquidità sul conto directa? Mi ricordo che avevo letto qualcosa tipo 50 euro ma non sono sicuro...
si 50 euro e non puoi fare bonifici inferiori a 50 euro
Esempio se hai 99 euro in conto (50+49) non puoi bonificare in uscita, se ne hai 100 ne puoi bonificare 50 in uscita, 50 restano a fondo cassa sino ad estinzione del conto.:bye:
 
Indietro