FAQ Directa

Arrivata questa mattina la mail se voglio attivare l'opzione servizio prestito titoli.
Non vedo lati negativi nel tenerla attivata, mi perdo qualcosa ?
qualcuno dice che nel caso Directa fallisca si andrebbe a perdere i titoli...
 
Per prestare titoli bisogna pure averli immagino. Dubito si mettano a prendere in prestito i miei VWCE/SWDA.. giusto?
 
Buongiorno.Con STOPLOSS "NORMALE" non viene venduto niente giusto?
 
Buongiorno.Con STOPLOSS "NORMALE" non viene venduto niente giusto?
non viene venduto niente prima di arrivare al prezzo che hai impostato tu
ma appena ci arriva certo che lo vende
bisogna vedere come lo hai impostato !
 
non viene venduto niente prima di arrivare al prezzo che hai impostato tu
ma appena ci arriva certo che lo vende
bisogna vedere come lo hai impostato !
No io non voglio impostare nulla metto solo il prezzo di acquisto
 
No io non voglio impostare nulla metto solo il prezzo di acquisto
Credo che prima tu debba chiarirti un po' le idee sulle tipologie di ordine previste in generale ed in particolare da Directa. Credo che in rete tu possa trovare di tutto e di più per capire la differenza tra un tipo di ordine e l'altro e decidere così in maniera consapevole in quale casistica rientra la tua esigenza ed agire di conseguenza.
Questo è il mio consiglio. Se non sai la differenza comportamentale tra un ordine ed un altro rischi di fare azioni avventate e farti dei danni da solo
 
Voglio acquistare un titolo azionario senza stoploss
 
su azioni ed obbligazioni non c'è
lo stop loss automatico, se non sei a leva.
solo sui derivati ci può essere .
poi ci sono anche gli etf azionario globale a zero commissioni
 
Voglio acquistare un titolo azionario senza stoploss
  1. Se sei da PC Accedi a Libera
  2. Cerca il titolo che vuoi acquistare
  3. Clicca su "Negozia" o sulla "N" per accedere alla scheda di negoziazione
  4. inserisci nel campo "Quantità" la quantità di azioni che vuoi comprare
  5. Nel campo "Prezzo limite" immetti il massimo prezzo che sei disposto a spendere per ciascuna azione
  6. Clicca su compra
  7. Sulla schermata di conferma controlla i dati e premi conferma, se tutto ok, annulla, se ti sei sbagliato e vuoi correggere

Se vuoi comprare "a mercato", ovvero senza indicare un prezzo massimo ma acquistando al miglior prezzo di vendita del momento, allora scegli "MERCATO" ed imposta la quantità di azioni che vuoi comprare e poi clicchi su compra e segui la procedura come sopra
Credo che più facile di così non sia possibile se non con la lettura del pensiero
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-04 alle 16.08.19.png
    Screenshot 2024-03-04 alle 16.08.19.png
    176,4 KB · Visite: 18
  • Screenshot 2024-03-04 alle 16.11.54.png
    Screenshot 2024-03-04 alle 16.11.54.png
    178,4 KB · Visite: 19
  1. Se sei da PC Accedi a Libera
  2. Cerca il titolo che vuoi acquistare
  3. Clicca su "Negozia" o sulla "N" per accedere alla scheda di negoziazione
  4. inserisci nel campo "Quantità" la quantità di azioni che vuoi comprare
  5. Nel campo "Prezzo limite" immetti il massimo prezzo che sei disposto a spendere per ciascuna azione
  6. Clicca su compra
  7. Sulla schermata di conferma controlla i dati e premi conferma, se tutto ok, annulla, se ti sei sbagliato e vuoi correggere

Se vuoi comprare "a mercato", ovvero senza indicare un prezzo massimo ma acquistando al miglior prezzo di vendita del momento, allora scegli "MERCATO" ed imposta la quantità di azioni che vuoi comprare e poi clicchi su compra e segui la procedura come sopra
Credo che più facile di così non sia possibile se non con la lettura del pensiero
Grazie mille!!!
 
io non ho capito il meccanismo di prestito dei titoli su directa.
se io dovessi accettare, directa prenderebbe in prestito i miei titoli con che modalità? Del tutto automatica senza la mia conferma o devo essere io a decidere quali titoli prestare? e per quanto tempo?
se è così ne vale effettivamente la pena?
 
io non ho capito il meccanismo di prestito dei titoli su directa.
se io dovessi accettare, directa prenderebbe in prestito i miei titoli con che modalità? Del tutto automatica senza la mia conferma o devo essere io a decidere quali titoli prestare?

Tu non decidi niente, ne' confermi niente, anzi manco te ne accorgi.

e per quanto tempo?

A suo piacere

se è così ne vale effettivamente la pena?

Non so. Ti arrivano due spiccioli due di interessi.
 
Tu non decidi niente, ne' confermi niente, anzi manco te ne accorgi.



A suo piacere



Non so. Ti arrivano due spiccioli due di interessi.
grazie delle info.
Se fosse tutto così trasparente, ed il prestito a quanto leggo nelle note informative, non pregiudica il fatto che tu possa comunque vendere tutto o parte del tuo asset prestato, non vedo perchè non si debba concedere il prestito (oltre al guadagno stesso del titolo ti viene anche riconosciuto un extra)
 
grazie delle info.
Se fosse tutto così trasparente, ed il prestito a quanto leggo nelle note informative, non pregiudica il fatto che tu possa comunque vendere tutto o parte del tuo asset prestato, non vedo perchè non si debba concedere il prestito (oltre al guadagno stesso del titolo ti viene anche riconosciuto un extra)
Infatti io l'ho concesso.
Comunque sono veramente due spiccioletti.
 
grazie delle info.
Se fosse tutto così trasparente, ed il prestito a quanto leggo nelle note informative, non pregiudica il fatto che tu possa comunque vendere tutto o parte del tuo asset prestato, non vedo perchè non si debba concedere il prestito (oltre al guadagno stesso del titolo ti viene anche riconosciuto un extra)
L’unica cosa in più è che, disattivando il servizio prestito titoli, non si può operare la vendita allo scoperto.

Questo perché, se ho ben capito, il servizio comprende il prestito titoli dal cliente a Directa e viceversa.
 
Infatti io l'ho concesso.
Comunque sono veramente due spiccioletti.
mi sa che l attiverò anche io

L’unica cosa in più è che, disattivando il servizio prestito titoli, non si può operare la vendita allo scoperto.

Questo perché, se ho ben capito, il servizio comprende il prestito titoli dal cliente a Directa e viceversa.

guarda, dato la mia poca conoscenza su questo argomento non me n preoccupo perchè dubito di fare vendite allo scoperto non sapendo cosa siano.

ne approfitto per chiedere una cosa, i 50€ sul conto sono tassativi? perchè ora ho saldo 0 e non ho nessuna notifica/warning sulla mia area personale
 
Indietro