FAQ Directa

mi sa che l attiverò anche io



guarda, dato la mia poca conoscenza su questo argomento non me n preoccupo perchè dubito di fare vendite allo scoperto non sapendo cosa siano.

ne approfitto per chiedere una cosa, i 50€ sul conto sono tassativi? perchè ora ho saldo 0 e non ho nessuna notifica/warning sulla mia area personale
Tecnicamente, non sono tassativi.
In pratica, se fai almeno un investimento durante l’anno, lo diventano.

Questo perché, facendo operazioni, dovrai avere quei 50 euro per tasse bolli e quant’altro.
Pagina Directa sui bolli
 
arrivata anche a me la mail
il prestito titoli come impatta dal punto di vista fiscale? o rientra nell'amministrato?
per dividendi o cedole cosa cambia? se cambia qualcosa
grazie
 
Infine, con il prestito dei titoli ti assumi il rischio di controparte per la restituzione dello stesso da parte di Directa.

esattamente cosa intendono con questa frase?
vuol dire che directa diventa inadempiente si perde il titolo?
Io l'ho intesa pure così, se directa fallisce rischi i titoli
 
Nelle FAQ c'è scritto che Directa versa a parte terza il 105% della cifra che prende in prestito come garanzia
Quindi anche questo aspetto risulta abbastanza tranquillo... spero non possano fare i furbi su queste cose e comunque immagino che prendano in prestito ad A una certa quantità di titolo X solo quando B richiede la stessa cifra di X per shortarlo perciò loro lucrano sulle percentuali del prestito per short ed i soldi li fanno easy
Sono qui però per fare una domanda anche io: se dopo aver attivato questa cosa, decidessi che non ne vale la pena ci sono difficoltà/costi nel disattivarla?
Grazie
 
Nelle FAQ c'è scritto che Directa versa a parte terza il 105% della cifra che prende in prestito come garanzia
Quindi anche questo aspetto risulta abbastanza tranquillo... spero non possano fare i furbi su queste cose e comunque immagino che prendano in prestito ad A una certa quantità di titolo X solo quando B richiede la stessa cifra di X per shortarlo perciò loro lucrano sulle percentuali del prestito per short ed i soldi li fanno easy
Sono qui però per fare una domanda anche io: se dopo aver attivato questa cosa, decidessi che non ne vale la pena ci sono difficoltà/costi nel disattivarla?
Grazie
Per quel che ricordo non ci sono costi ma per disattivarla devi inviare una mail, non è come per l'attivazione che con un click attivi il prestito.
Hola.
 
mi sa che l attiverò anche io



guarda, dato la mia poca conoscenza su questo argomento non me n preoccupo perchè dubito di fare vendite allo scoperto non sapendo cosa siano.

ne approfitto per chiedere una cosa, i 50€ sul conto sono tassativi? perchè ora ho saldo 0 e non ho nessuna notifica/warning sulla mia area personale
I 50 euro sonmo tassativi SOLO se ritiri.

Per il resto puoi andare anche a 0....
perche' sottozero non ti lasciano operare.
 
Ho fatto un bonifico in uscita da Directa verso conto di appoggio (ISP): effettuato il 4 mattino, data valuta 5. A tutt'ora non ho ricevuto nulla. Devo preoccuparmi?
 
Ho fatto un bonifico in uscita da Directa verso conto di appoggio (ISP): effettuato il 4 mattino, data valuta 5. A tutt'ora non ho ricevuto nulla. Devo preoccuparmi?
hai controllato nella pagina dei bonifici in uscita se c'è l'eseguito ?
 
Directa funziona? Io non riesco ad entrare
 
Down anche a me sia app che online PC

#Aggiornamento: ripartito su PC
 
io da stamattina alle 9.00 ancora nessuna disconnessione da pc
 
nessuna anomalia riscontrata da stamattina da desktop
 
L'app non va, da web si, io uso Libera.
 
Indietro