FAQ Directa

a cavallo della mezzanotte capita...riprova tra poco

se invece la avevi già inserita a mercato stasera puoi ora richiedere di CANCELLARLA e attendere che apra il mercato per vederla cancellata e poi poterla rimmettere modificata.
Ciao, compare ancora l'errore. Vale per tutti? Come è possibile richiedere la cancellazione?
Scusa una domanda da neofita...un prezzo per acquistare un titolo a mercato si prenderebbe a bid o ask? Grazie
 
Ciao, compare ancora l'errore. Vale per tutti? Come è possibile richiedere la cancellazione?
Scusa una domanda da neofita...un prezzo per acquistare un titolo a mercato si prenderebbe a bid o ask? Grazie
E' il tuo browser o la tua app che ti mostrano una pagina vecchia. Se usi un PC prova a svuotale la cache (se cerchi in rete trovi tutte le istruzioni su come fare per ogni tipo di browser), se invece usi l'app chiudila forzatamente e riaprila. Se anche così non funziona svuota la cache anche dell'app (come sopra trovi come fare su internet sia per iOS che per Android)
 
Prelievo dal conto Directa e Feste Pasquali

Torino, 19 marzo 2024 ore 11:30
Informiamo i gentili Clienti che a motivo delle festività Pasquali, tutti i movimenti di prelievo di denaro dal conto Directa immessi dopo le ore 12 di giovedì 28 marzo 2024 avranno valuta martedì 2 aprile 2024.
 
Buongiorno stavo guardando il btp valore 3, quello uscito il 26 marzo e messosul mercati il 5 marzo.
Li ho già presi all'uscita, vorrei prenderne ancora qualcuno.
A parte pagarli un po' di piu' del valore iniziale ( 100) e perderci il 0.7 extra
Le cedoe le prenderei sempre trimestrali ,giusto? A parte quella di giugno che immagino sarà rapportata al giorno dell'acquisto .
Altra cosa, io acquisto su directa, entrando nella schermata diquesto di bp trovo " margine 20% entro il 15 marzo 2024"
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire? Scusat ma sono i primi investimenti che faccio. Ho provato a cercare online ma non trovo niente ,grazie
 
Buongiorno stavo guardando il btp valore 3, quello uscito il 26 marzo e messosul mercati il 5 marzo.
Li ho già presi all'uscita, vorrei prenderne ancora qualcuno.
A parte pagarli un po' di piu' del valore iniziale ( 100) e perderci il 0.7 extra
Le cedoe le prenderei sempre trimestrali ,giusto? A parte quella di giugno che immagino sarà rapportata al giorno dell'acquisto .
Altra cosa, io acquisto su directa, entrando nella schermata diquesto di bp trovo " margine 20% entro il 15 marzo 2024"
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire? Scusat ma sono i primi investimenti che faccio. Ho provato a cercare online ma non trovo niente ,grazie
Non conto palle...
ma con l'ISIN poi te la racconto intera a gratis ovvio.


11.jpg
 
Buongiorno stavo guardando il btp valore 3, quello uscito il 26 marzo e messosul mercati il 5 marzo.
Li ho già presi all'uscita, vorrei prenderne ancora qualcuno.
A parte pagarli un po' di piu' del valore iniziale ( 100) e perderci il 0.7 extra
Le cedoe le prenderei sempre trimestrali ,giusto? A parte quella di giugno che immagino sarà rapportata al giorno dell'acquisto .
Altra cosa, io acquisto su directa, entrando nella schermata diquesto di bp trovo " margine 20% entro il 15 marzo 2024"
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire? Scusat ma sono i primi investimenti che faccio. Ho provato a cercare online ma non trovo niente ,grazie
salve a tutti
la info sul margine compare su molti titoli
ad esempio, da libera, sul classico IE00B4L5Y983 SWDA in basso a destra dice
Margine 25,00 %
Fino al 15/03/2024 margine 20%
che cosa è?
 
ad esempio con margine 20% se ha1 2000 euro sul conto
puoi fare un operazione per 10000 quindi comprare
in apertura e vendendo in chiusura o prima della chiusura
senza pagare interessi su vuoi tenere i titoli oltre la giornata
paghi gli interessi , generalmente queste operazioni si fanno
su titoli più scambiati tipo UCG o altri
 
Buongiorno stavo guardando il btp valore 3, quello uscito il 26 marzo e messosul mercati il 5 marzo.
Li ho già presi all'uscita, vorrei prenderne ancora qualcuno.
A parte pagarli un po' di piu' del valore iniziale ( 100) e perderci il 0.7 extra
Le cedoe le prenderei sempre trimestrali ,giusto? A parte quella di giugno che immagino sarà rapportata al giorno dell'acquisto .
Altra cosa, io acquisto su directa, entrando nella schermata diquesto di bp trovo " margine 20% entro il 15 marzo 2024"
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire? Scusat ma sono i primi investimenti che faccio. Ho provato a cercare online ma non trovo niente ,grazie
dovresti dire almeno il titolo quando scade e che cedola paga
così è difficile capire di quale titolo parli .
 
ad esempio con margine 20% se ha1 2000 euro sul conto
puoi fare un operazione per 10000 quindi comprare
in apertura e vendendo in chiusura o prima della chiusura
senza pagare interessi su vuoi tenere i titoli oltre la giornata
paghi gli interessi , generalmente queste operazioni si fanno
su titoli più scambiati tipo UCG o altri
se ho capito bene si parla di acquisto/vendita allo scoperto (cioè senza disponibilità finanziaria)
credo non sia molto low_risk per me :terrore:
grazie
 
Buongiorno sapete se ci sono promozioni in corso per chi apre con Directa?
Lo chiedo x un amico, io sono già cliente: esiste ancora il bonus x chi presenta?
 
dovresti dire almeno il titolo quando scade e che cedola paga
così è difficile capire di quale titolo parli .
Il titolo l'ho trovato...
ma per la marginazionne lo hai fatto spaventare...

meglio che a un altro ce la lasci raccontare...
che io solo dopo mezzanotte la potro' fare.
 
salve a tutti
la info sul margine compare su molti titoli
ad esempio, da libera, sul classico IE00B4L5Y983 SWDA in basso a destra dice
Margine 25,00 %
Fino al 15/03/2024 margine 20%
che cosa è?
Ti dice che il margine attuale è il 25% mentre fino al 15/03/2024 era il 20%
 
Non conto palle...
ma con l'ISIN poi te la racconto intera a gratis ovvio.


Vedi l'allegato 2998075
Scusami non mi sono accorta che mi avessi risposto,non mi era arrivata nessuna notifica e mi hanno consigliato di scrivere nella sezione directa e così ho fatto.


Il titolo è questo IT0005583486
E qui,in allegato il margine che dicevo. Grazie e mi scuso se non sono stata precisa.intanto leggo quello che mi avete scritto.
 

Allegati

  • Screenshot_20240321-200805_Firefox.jpg
    Screenshot_20240321-200805_Firefox.jpg
    222,3 KB · Visite: 25
Scusami non mi sono accorta che mi avessi risposto,non mi era arrivata nessuna notifica e mi hanno consigliato di scrivere nella sezione directa e così ho fatto.


Il titolo è questo IT0005583486
E qui,in allegato il margine che dicevo. Grazie e mi scuso se non sono stata precisa.intanto leggo quello che mi avete scritto.
Inespert
ascolta un genio...

poi fai come ti pare che per me fa uguale...
ma se stai ad imparare usa la NORMALE...

perche' la scuola inizia dall'elementare...
e questa ti sta amorevolmente a parlare.

Segui a me...
fase iniziale...

11.jpg


Si clicca immetti borsa...
e la maschera seguente t'appare...

12.jpg


e dopo la conferma il risultato finale...
ti restano ancora 4043 euro a disposizione.
14.jpg


Piu' chiaro di così si muore...
ma se ci fosse ancora un dubbio amletico...

o richiedi ancora
o passi da Nuvolera Via Loreto 9 dove sono venuti gia' in molti...

e a loro l'ho spiegato davanti al pc...
assolutamente a gratis.

Non ci piove...
che una volta mi sgridava a volte dopo la moglie ma adesso non mi sgrida piu'.
 
Ultima modifica:
Buongiorno stavo guardando il btp valore 3, quello uscito il 26 marzo e messosul mercati il 5 marzo.
Li ho già presi all'uscita, vorrei prenderne ancora qualcuno.
A parte pagarli un po' di piu' del valore iniziale ( 100) e perderci il 0.7 extra
Le cedoe le prenderei sempre trimestrali ,giusto? A parte quella di giugno che immagino sarà rapportata al giorno dell'acquisto .
Altra cosa, io acquisto su directa, entrando nella schermata diquesto di bp trovo " margine 20% entro il 15 marzo 2024"
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire? Scusat ma sono i primi investimenti che faccio. Ho provato a cercare online ma non trovo niente ,grazie
Appero'...
era questa la nuova domanda...

allora sulla NORMALE...
qualcosa sta a dire...

la controprova pressapoco di quel che dicevo prima...

15.jpg


io uso solo quella per inviare gli ordini...
ma qualcosa trovi anche sulle altre per completare le informazioni che possono tornare utili.

A ciascuno il suo.
 
grazie della spiegazione, dunque ho capito che staro' lontana da questo
"margine" . non voglio i prestiti di nessuno :P

io, come dicevo nel precedente post, vorrei comprarne altri 4/5k di questi btp (in realta' mi ispirano anche i "famosi" btp scadenza 37 , ma vediamo..

quindi faccio come hai detto,semplicemente passo ,su directa,alla schermata lite e acquisto il valore che voglio, ad esempio 5000 che paghero' poco di piu' per via del valore attuale di circa 100,70 = la commissione diretta e prendero' le cedole fino a scadenza ,trimestrali
sperando di aver capito bene, ti ringrazio ancora della disponibilita'!
ps. Santa moglie :P
 
grazie della spiegazione, dunque ho capito che staro' lontana da questo
"margine" . non voglio i prestiti di nessuno :P

io, come dicevo nel precedente post, vorrei comprarne altri 4/5k di questi btp (in realta' mi ispirano anche i "famosi" btp scadenza 37 , ma vediamo..

quindi faccio come hai detto,semplicemente passo ,su directa,alla schermata lite e acquisto il valore che voglio, ad esempio 5000 che paghero' poco di piu' per via del valore attuale di circa 100,70 = la commissione diretta e prendero' le cedole fino a scadenza ,trimestrali
sperando di aver capito bene, ti ringrazio ancora della disponibilita'!
ps. Santa moglie :P
Vedo che e spiegazioni mie stai a guardare...
io suggerisco ai novelli per in iziare a tradare di usare la NORMALE...

e te con la DLite vuoi comprare...
per me cambia niente perche' la cifra da spendere resta uguale...

mi sono solo dimenticato di indicare...
dove per vedere l'anteprima delle obbligazioni devi cliccare con la NORMALE...

11.jpg


l'unica cosa che mi permetto di prospettare...
io ci farei un pensieri anche a questo...

che il rendimento e' pressapoco uguale...
ma quasi il doppio con la stessa cifra ne posso comprare...

21.jpg


e se dopo l'inflazione stara' a scendere...
qualche soddisfazione mi potrei anche prendere...

perche'quel che scende magari poi risale...
ma da tenere bene a mente che potrebbe anche di piu' scendere...

12.jpg
12.jpg


Esempio reale...
di quelli che sto io qualche volta a fare...

14.jpg


P.S.
Santa moglie con parole tue...
santa per davvero...

che da pochi mesi mi protegge dal cielo...
la Bea lei era che così la sto ancora a ricordare...

come nel 1967 a 22 anni l'ero stata al nostro paesello a fotografare.
che la storia su sei di Nuvolera da poco l'ho stata a raccontare.

Ciao Bea dal Genio...
come diceva pure Dante alla Bea sua.

beatrice2.jpg


P.S del P.S.

I casi della vita...

una foto stampata pochi giorni fa da una diapositiva...
ritrovata per puro caso in un cassetto.

Una bella ragazza era la Bea...
e scusate l'OT ma altrimenti che scriverei a fare...

se me li stessero gli OT a bannare???
Vero anche quello bella foto mi hanno detto.

Pure quello una volta facevo...
le stampavo che Radio Elettra per corrispondenza tenevo.

Il mio vecchio legame con Torino...
ci puo' stare...

da Elettra a Directa..
sempre sette lettere sono.
 
Ultima modifica:
Buongiorno sapete se ci sono promozioni in corso per chi apre con Directa?
Lo chiedo x un amico, io sono già cliente: esiste ancora il bonus x chi presenta?
Per chi presente, se non sbaglio, no. C'è per chi apre se lo fa con il codice promozionale di Justetf
 
Indietro