FAQ Directa

Innanzitutto mi dispiace per tua moglie :(

Per il resto sai che io pensavo ti riferissi alla normale proprio con dlite? Pensa te quanto ne so 🙈
Quindi ,anche qui, ti chiedo scusa.
Mi segno però gli altri suggerimenti,sperando di non aver capito male anche qui 🙈
Grazie della pazienza.
 
ma un elenco delle minus generate ed eventualmente recuperate, dove lo posso trovare?
 
Salve a tutti, se posso, vorrei chiedere un consiglio.
Ho conto Fideuram e il conto titoli è gratuito per la tenuta conto. Lo uso er BOT e BTP e il costo che ho(oltre la compravendita) è il bollo del capitale investito che vale per tutti se non sbaglio. (0,20% del totale all'anno),ma vorrei iniziare a comprare ETF per fare 1 o 2 pac con cifre basse ogni 2 o 3 mesi.
Le commissioni di Fideuram sono 0,07% del valore (1,50 euro min) + 3 euro commissioni fisse.

  1. Mi consigliate un broker amministrato con Directa che ha 1,50 euro come cifra minima su profilo variabile? (0,19%),
  2. Con Directa il bollo annuale di 0,20% non si paga?
  3. Ad oggi per un pac ETF quale broker amministrato costa di meno nelle commissioni??

scusate la mitragliata di domande... ma non ho esperienza. :confused:
grazie
 
Innanzitutto mi dispiace per tua moglie :(

Per il resto sai che io pensavo ti riferissi alla normale proprio con dlite? Pensa te quanto ne so 🙈
Quindi ,anche qui, ti chiedo scusa.
Mi segno però gli altri suggerimenti,sperando di non aver capito male anche qui 🙈
Grazie della pazienza.
Per tagliare la testa al toro...
probabilmente non hai mai letto qualcosa in questo ormai anzianetto thread...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

ma per farla sempilce...
se arrivasse qualche news entry nel frattempo...

meglio mostraci la pagina iniziale...
cosi si capisce al volo dove sta la nostra cara vecchia NORMALE...

che ora loro chiamano CLASSIC...
come lo era la squadra del mio amico Dancelli nel 1960.

Classic valvola Bonomi Prevalle
quella era.
11.jpg
 
WHAT?!? :wtf:

E dove siamo, sulla Settimana Enigmistica? :D ;)
Valter
guarda che poi ti sgridano...
meglio che te lo dico prima io...

anzianita' fa grado...
beata gioventu'.

Pare che si possa con Directa fare m non ci posso giurare...
io non lo compro manco se me lo regalano.

Il baht (in thailandese บาท; [bàːt], simbolo: ฿, codice ISO 4217: THB) è la moneta ufficiale della Thailandia. L'emissione della valuta è responsabilità della banca di Thailandia. Il baht è suddiviso in 100 satang (in thailandese สตางค์; [sātāːŋ]).
 
Ultima modifica:
Vedo che e spiegazioni mie stai a guardare...
io suggerisco ai novelli per in iziare a tradare di usare la NORMALE...

e te con la DLite vuoi comprare...
per me cambia niente perche' la cifra da spendere resta uguale...

mi sono solo dimenticato di indicare...
dove per vedere l'anteprima delle obbligazioni devi cliccare con la NORMALE...

Vedi l'allegato 2998424

l'unica cosa che mi permetto di prospettare...
io ci farei un pensieri anche a questo...

che il rendimento e' pressapoco uguale...
ma quasi il doppio con la stessa cifra ne posso comprare...

Vedi l'allegato 2998448

e se dopo l'inflazione stara' a scendere...
qualche soddisfazione mi potrei anche prendere...

perche'quel che scende magari poi risale...
ma da tenere bene a mente che potrebbe anche di piu' scendere...

Vedi l'allegato 2998428Vedi l'allegato 2998428

Esempio reale...
di quelli che sto io qualche volta a fare...

Vedi l'allegato 2998426

P.S.
Santa moglie con parole tue...
santa per davvero...

che da pochi mesi mi protegge dal cielo...
la Bea lei era che così la sto ancora a ricordare...

come nel 1967 a 22 anni l'ero stata al nostro paesello a fotografare.
che la storia su sei di Nuvolera da poco l'ho stata a raccontare.

Ciao Bea dal Genio...
come diceva pure Dante alla Bea sua.

Vedi l'allegato 2998430

P.S del P.S.

I casi della vita...

una foto stampata pochi giorni fa da una diapositiva...
ritrovata per puro caso in un cassetto.

Una bella ragazza era la Bea...
e scusate l'OT ma altrimenti che scriverei a fare...

se me li stessero gli OT a bannare???
Vero anche quello bella foto mi hanno detto.

Pure quello una volta facevo...
le stampavo che Radio Elettra per corrispondenza tenevo.

Il mio vecchio legame con Torino...
ci puo' stare...

da Elettra a Directa..
sempre sette lettere sono.
allora , con calma, oggi sono riuscita a leggere e verificare il consiglio che mi hai dato sull'acquisto btp futura,scadenza 2072, ho una domanda ( che novita') ho visto che pagano le cedole, di questo, 2 volte l'anno, ma come funziona? mi spiego, io lo compro a 60 ,invece che a 100, avro' gli stessi benefit lo stesso per quanto riguarda a cedole? o andranno in proporzione perche' pagato meno di 100? grazie (conta sempre un investimento di 4/5k )
 
allora , con calma, oggi sono riuscita a leggere e verificare il consiglio che mi hai dato sull'acquisto btp futura,scadenza 2072, ho una domanda ( che novita') ho visto che pagano le cedole, di questo, 2 volte l'anno, ma come funziona? mi spiego, io lo compro a 60 ,invece che a 100, avro' gli stessi benefit lo stesso per quanto riguarda a cedole? o andranno in proporzione perche' pagato meno di 100? grazie (conta sempre un investimento di 4/5k )
Qui sei OT, leggi bene ⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ c'e' scritto tutto quello che serve per capire come operare sui Tds
 
Salve a tutti, se posso, vorrei chiedere un consiglio.
Ho conto Fideuram e il conto titoli è gratuito per la tenuta conto. Lo uso er BOT e BTP e il costo che ho(oltre la compravendita) è il bollo del capitale investito che vale per tutti se non sbaglio. (0,20% del totale all'anno),ma vorrei iniziare a comprare ETF per fare 1 o 2 pac con cifre basse ogni 2 o 3 mesi.
Su directa il pac automatico gratuito su un sottinsieme di ETF puo' essere impostato su due date (1 e 15) ma vale per ogni mese, questo vuol dire che non puoi impostare il pac per comprare un mese si ed un mese no (il mio e' solo un esempio)
Ovviamente se il pac lo fai manuale le date le decidi tu con le commissioni che hai impostato
Le commissioni di Fideuram sono 0,07% del valore (1,50 euro min) + 3 euro commissioni fisse.

  1. Mi consigliate un broker amministrato con Directa che ha 1,50 euro come cifra minima su profilo variabile? (0,19%),
Piu' che consigliarti e' un discorso di matematica
  1. Con Directa il bollo annuale di 0,20% non si paga?
Si paga, non so come funzioni su Fideuram ma su directa l'unica cosa che si puo' fare e' di pagare il bollo trimestralmente o annualmente
  1. Ad oggi per un pac ETF quale broker amministrato costa di meno nelle commissioni??
Piu' che altro bisogna vedere se il broker ha l'ETF che ti interessa nel paniere del PAC, per directa trovi tutto qui
 
GRAZIE DAVVERO, SEI STATO MOLTO GENTILE. OK!PENSO APRIRO' DIRECTA
 
Buongiorno, dovrei acquistare 10k di un fondo etf obbligazionario, vedo però che nei Pac e’ a costo zero. Mi conviene acquistarlo a mercato e pagare la commissione di 5 euro o inserirlo nel prossimo pac e dopo eliminarlo. Lo spread nel pac visto la somma alta mi costerà di più dei 5 euro. Pareri a confronto grazie
 
allora , con calma, oggi sono riuscita a leggere e verificare il consiglio che mi hai dato sull'acquisto btp futura,scadenza 2072, ho una domanda ( che novita') ho visto che pagano le cedole, di questo, 2 volte l'anno, ma come funziona? mi spiego, io lo compro a 60 ,invece che a 100, avro' gli stessi benefit lo stesso per quanto riguarda a cedole? o andranno in proporzione perche' pagato meno di 100? grazie (conta sempre un investimento di 4/5k )
Calma calma.

Il BTP 2072 non è un BTP futura, ma un normale BTP.

Genio voleva darti un esempio di operatività, non voleva consigliarti l'acquisto di un prodotto che scade tra 48 anni e che da qui a scadenza oscillerà tantissimo.

Infine, per rispondere alla tua domanda, se compri 10000 euro a 60, li paghi 6000 ma prendi gli interessi sui 10000.
 
Buongiorno, dovrei acquistare 10k di un fondo etf obbligazionario, vedo però che nei Pac e’ a costo zero. Mi conviene acquistarlo a mercato e pagare la commissione di 5 euro o inserirlo nel prossimo pac e dopo eliminarlo. Lo spread nel pac visto la somma alta mi costerà di più dei 5 euro. Pareri a confronto grazie
Puoi indicare ISIN?
 
Valter
guarda che poi ti sgridano...
meglio che te lo dico prima io...

anzianita' fa grado...
beata gioventu'.

Pare che si possa con Directa fare m non ci posso giurare...
io non lo compro manco se me lo regalano.

Il baht (in thailandese บาท; [bàːt], simbolo: ฿, codice ISO 4217: THB) è la moneta ufficiale della Thailandia. L'emissione della valuta è responsabilità della banca di Thailandia. Il baht è suddiviso in 100 satang (in thailandese สตางค์; [sātāːŋ]).
Se fai lo sbatto di digitare in directa USD/THB , ti stimo
 
Se fai lo sbatto di digitare in directa USD/THB , ti stimo
Sinceramente...
un po' criptica da tenere a mente.

Ovvero per la serie...
pane al pane ee vino al vino...

con parole tue
Se fai lo sbatto di digitare in directa USD/THB...

questa mica tanto l'ho capita.
con parole mie...
:wtf:
magari e' pure semplice da fare...
anche per chi manco sa di cosa si sta a parlare...
:doh:

ma se allo swap vado un'occhiata a dare...
la voglia di provare mi fa passare.

12.jpg
 
  • Like
Reazioni: Lob
Normale che il 05/03 mi abbia accreditato la cedola del btp valore mz30 e il 06/03 me l'abbia stornata? Domani provo a chiamare l'assistenza
 
Indietro