FAQ Directa

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Vedo che sul conto multidivisa in dollari c'è un discreto interesse.

Non vorrei alimentare false illusioni, però va ricordato che nel documento di ammissione pubblicato in occasione della quotazione in borsa di Directa (dicembre 2021), a pagina 89, il conto multidivisa è incluso tra i servizi da introdurre "nell'esercizio in corso e nei prossimi".

Quindi, a meno che il progetto non sia stato definitivamente accantonato per qualche motivo, in teoria potrebbe essere lanciato da un giorno all'altro...

Se così fosse, è probabile che la prima valuta disponibile sarà il dollaro americano e che altre valute seguiranno solo in caso di un effettivo interesse da parte dei clienti.

Speriamo solo che il cambio valuta avvenga secondo un tasso di cambio rilevato in tempo reale NON maggiorato da un qualche differenziale, come purtroppo avviene con Fineco.
 
Speriamo solo che il cambio valuta avvenga secondo un tasso di cambio rilevato in tempo reale NON maggiorato da un qualche differenziale, come purtroppo avviene con Fineco.
Io ero convinto che su Fineco fosse in tempo reale
 
fiscalmente il multicurrency non ci salva ogni tradata viene valutata sempre in controvalore in € ai fini fiscali al cambio m2m ..... il conto in $ imho per la mia operatività (da investitore e non da trader) serve solo se si tengono quantitativi importanti in valuta e si prova a tradare un po il cambio "esentasse"...... non ci vedo questi enormi vantaggi.
Preferirei altri servizi da Directa....+ che il conto in $$.....che per me presenta dei problemi fiscali, non essendo un conto "personale" ma esendo la liquidità tutta in un omibus credo che superando i 50k dovrebbe essere soggetta a tassazione...
 
In effetti in dollari prendi un bel 70-80% dell'utenza (e mi sono tenuto basso)
Chissa' perche' in piu' di 20 anni di attivita', Directa non ha mai fatto questa cosa
me lo chiedo anche io, sarei interessatissimo, va a finire che mi farò fineco solo per il conto in USD
 
Qualcun altro ha problemi con la app da cellulare? A me è da stanotte che da questo messaggio
1000009977.jpg
 
Versione 1.29
Gestione delle proposte di investimento (dPro)
I clienti che si avvalgono di consulenti autonomi possono ora gestire le raccomandazioni di investimento con Libera.
Data chiusura short diritti d'opzione
Nella pagina di dettaglio degli aumenti di capitale verrà ora mostrata la data entro cui i clienti dovranno chiudere le posizione short sui diritti d'opzione. In questa casistica rientrano tutti coloro che al momento dello stacco dei diritti avevano una posizione short sul titolo.
Calcolo rendimento obbligazioni Step Up e Step Down
Il calcolo del rendimento annuo è stato esteso anche alle obbligazioni di tipo Step Up e Step Down
Abilitazione al reporting in delega
Tutti i conti societari operanti con strumenti derivati, marginatura o prestito titoli sono tenuti a mantenere aggiornati i propri dati secondo quanto prescritto dal regolamento EMIR REFIT. Per i soli conti societari, le informazioni attualmente in nostro possesso sono visibili dal menù 'Il mio profilo' nella sezione 'Dati personali' sotto la voce 'Abilitazione al reporting in delega'.
Periodicità e rendicontazione
In alcuni casi i nuovi clienti ricevevano un messaggio d'errore e non potevano procedere con la presa visione della rendicontazione.
Bug fixing
Miglioramenti e correzioni minori
 
Solo io oggi problemi nella ricezione del codice OTP via telegram?
 
buongiorno, un informazione, non riesco a trovarla sul sito directa, ho visto che se rivendo ,ad esempio un btp, devo attendere la valuta, quindi 2 giorni prima di avere la somma disponibile, e se acquisto poi posso rivendere subitoo o anche qui ho la valuta di 2 giorni per l'acquisto? grazie
 
buongiorno, un informazione, non riesco a trovarla sul sito directa, ho visto che se rivendo ,ad esempio un btp, devo attendere la valuta, quindi 2 giorni prima di avere la somma disponibile, e se acquisto poi posso rivendere subitoo o anche qui ho la valuta di 2 giorni per l'acquisto? grazie
Puoi rivendere subito, ma i soldi li avrai disponibili sempre dopo 2 giorni.
 
niente, ci provo e riprovo ma mi esce sempre questo, nonostante addirittura la valuta di oggi 19
la tua richiesta non può essere inoltrata
quantità titolo superiore alla disponibilità in portafoglio o titolo non vendibile allo scoperto
 
niente, ci provo e riprovo ma mi esce sempre questo, nonostante addirittura la valuta di oggi 19
la tua richiesta non può essere inoltrata
quantità titolo superiore alla disponibilità in portafoglio o titolo non vendibile allo scoperto
Strano, io ho detto che si può perché l'ho fatto personalmente.
 
niente, ci provo e riprovo ma mi esce sempre questo, nonostante addirittura la valuta di oggi 19
la tua richiesta non può essere inoltrata
quantità titolo superiore alla disponibilità in portafoglio o titolo non vendibile allo scoperto
Spiegati meglio grandissimo inesperto...

ma tu il titolo lo vuoi comprare coi soldi tuoi o anche loro...
o lo vuoi vendere allo scoperto???

Una bella differenza sarebbe.
 
Indietro