*********************
- Giovedì 20 Agosto 2020
- Fonte: Farmaè
- Dati, scorci, aggiunte
- FARMAÉ -
- Nata a Viareggio nel 2014 Farmaè è il primo eRetailer Online di
Salute e Benessere in Italia. Oggidì l’azienda opera prevalentemente
nell’eCommerce con più di 37’000 referenze e 10 differenti categorie
di prodotto commercializzate, ma è anche presente sul territorio
nazionale con 8 farmacie reali Farmaè e 1 Beautyé Store.
- E ora veniamo a qualche dato economico per sapere, seppure grosso
modo, come vanno gli affari. Premesso che la società è quotata da
luglio dello scorso anno (mercato Aim Borsa Italiana), diciamo subito che
al 31 dicembre 2019 ha fatturato 37,5 milioni di euro (+51% rispetto
l’anno precedente), risultato di 329’000 clienti serviti e n. 4,2 milioni di
pezzi venduti. L’EBITDA (margine operativo lordo) è stato pari a 1 milione
di euro e una perdita netta di € 64’000.
- Nel primo trimestre di quest’anno i ricavi salirono a 13,5 milioni di euro,
vale a dire +71% rispetto allo stesso trimestre del 2019. I clienti, sui
portali di Farmaè e Beautye sono aumentati del 73%, arrivando a circa
190’000 contro 110’000 al 31 marzo 2019, mentre gli ordini ascrivibili alle
piattaforme aumentarono dell’82%, cioè n. 303’000, contro 162’000 del
primo trimestre 2019. Sempre nel primo trimestre 2020 le sessioni sui siti
hanno toccato il numero di 8’800’000, contro n. 4’400’000 (+101%), mentre
i prodotti venduti marcarono il numero di 1,7 milioni contro 888’000 nel
primo trimestre 2019,segnando anche qui un eccellente +88%.
- Nel secondo trimestre 2020 il Gruppo ha realizzato vendite complessive
pari a 17,8 milioni di euro, ricamando una crescita d’un + 79% secondo il
trimestre aprile-giugno 2019, elevando così i ricavo dell’intero semestre
gennaio-giugno 2020 a 31,3 milioni di euro, staccando un incremento d’un
eccellente +76% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019.
- Sempre nel secondo trimestre 2020 i clienti, sui due portali del gruppo,
sono cresciuti del 73% fino a baciare la cifra di circa 250’000 contro i
144’000 del secondo trimestre 2019. Gli ordini sulle piattaforme sono
cresciuti dell’82%, da 218’000 del 2° trimestre 2019 a 395’000 del 2°
trimestre 2020, fatto sta che l’intero primo semestre 2020 il numero
complessivo annota 696 mila contro 218’000 del primo semestre 2019,
determinando un esplosivo +80,5%.
- “La forte crescita, afferma la società, si è consolidata anche successivamente
"al periodo del lockdown dovuto all'emergenza da Covid-19, a testimonianza
"di una modifica strutturale delle abitudinE dei consumatori italiani che sempre
"più privilegiano il canale on-line, sia per comodità di acquisto sia per vantaggi
"vantaggi di natura economica.”
A rileggerci in un prossimo messaggio
e tanti rispettosi saluti a tutti. pedrito.
- Giovedì 20 Agosto 2020
- Fonte: Farmaè
- Dati, scorci, aggiunte
- FARMAÉ -
- Nata a Viareggio nel 2014 Farmaè è il primo eRetailer Online di
Salute e Benessere in Italia. Oggidì l’azienda opera prevalentemente
nell’eCommerce con più di 37’000 referenze e 10 differenti categorie
di prodotto commercializzate, ma è anche presente sul territorio
nazionale con 8 farmacie reali Farmaè e 1 Beautyé Store.
- E ora veniamo a qualche dato economico per sapere, seppure grosso
modo, come vanno gli affari. Premesso che la società è quotata da
luglio dello scorso anno (mercato Aim Borsa Italiana), diciamo subito che
al 31 dicembre 2019 ha fatturato 37,5 milioni di euro (+51% rispetto
l’anno precedente), risultato di 329’000 clienti serviti e n. 4,2 milioni di
pezzi venduti. L’EBITDA (margine operativo lordo) è stato pari a 1 milione
di euro e una perdita netta di € 64’000.
- Nel primo trimestre di quest’anno i ricavi salirono a 13,5 milioni di euro,
vale a dire +71% rispetto allo stesso trimestre del 2019. I clienti, sui
portali di Farmaè e Beautye sono aumentati del 73%, arrivando a circa
190’000 contro 110’000 al 31 marzo 2019, mentre gli ordini ascrivibili alle
piattaforme aumentarono dell’82%, cioè n. 303’000, contro 162’000 del
primo trimestre 2019. Sempre nel primo trimestre 2020 le sessioni sui siti
hanno toccato il numero di 8’800’000, contro n. 4’400’000 (+101%), mentre
i prodotti venduti marcarono il numero di 1,7 milioni contro 888’000 nel
primo trimestre 2019,segnando anche qui un eccellente +88%.
- Nel secondo trimestre 2020 il Gruppo ha realizzato vendite complessive
pari a 17,8 milioni di euro, ricamando una crescita d’un + 79% secondo il
trimestre aprile-giugno 2019, elevando così i ricavo dell’intero semestre
gennaio-giugno 2020 a 31,3 milioni di euro, staccando un incremento d’un
eccellente +76% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019.
- Sempre nel secondo trimestre 2020 i clienti, sui due portali del gruppo,
sono cresciuti del 73% fino a baciare la cifra di circa 250’000 contro i
144’000 del secondo trimestre 2019. Gli ordini sulle piattaforme sono
cresciuti dell’82%, da 218’000 del 2° trimestre 2019 a 395’000 del 2°
trimestre 2020, fatto sta che l’intero primo semestre 2020 il numero
complessivo annota 696 mila contro 218’000 del primo semestre 2019,
determinando un esplosivo +80,5%.
- “La forte crescita, afferma la società, si è consolidata anche successivamente
"al periodo del lockdown dovuto all'emergenza da Covid-19, a testimonianza
"di una modifica strutturale delle abitudinE dei consumatori italiani che sempre
"più privilegiano il canale on-line, sia per comodità di acquisto sia per vantaggi
"vantaggi di natura economica.”
A rileggerci in un prossimo messaggio
e tanti rispettosi saluti a tutti. pedrito.
Ultima modifica: