Fate presto richiamate Sarri!!!

Ti rendi Conto che pirlo ha la squadra in mano da poco piu' di un mese (raduno 24 agosto)
con di mezzo pure le nazionali e che e' senza Dybala, senza Alex Sandro ed ora senza Ronaldo?
Quanti allenamenti avra' fatto? 20? 25? Di cui la meta' di preparazione fisica?
E con i nazionali presenti si e no la meta' di queste volte?

Fai ridere le galline.

E sia chiaro, ho visto anch'io cose che non mi son piaciute dal punto di vista tattico.
Ma spalare M su uno che e' la da venti giorni e' oltre ogni limite del ridicolo.

Quell'altro dopo mesi e mesi faceva cag*** a spruzzo in modo continuato con tutti i titolari ed eri qua a giustificarlo.
Questo e' la da 20 giorni e scassi le palle.

E su, capisco il personaggio, ma mo' stai rompendo le pallottole ....

quell altro ha avuto il covid a luglio e agosto.... ha allenato si e no 5 mesi....
 
Ti rendi Conto che pirlo ha la squadra in mano da poco piu' di un mese (raduno 24 agosto)
con di mezzo pure le nazionali e che e' senza Dybala, senza Alex Sandro ed ora senza Ronaldo?
Quanti allenamenti avra' fatto? 20? 25? Di cui la meta' di preparazione fisica?
E con i nazionali presenti si e no la meta' di queste volte?

Fai ridere le galline.

E sia chiaro, ho visto anch'io cose che non mi son piaciute dal punto di vista tattico.
Ma spalare M su uno che e' la da venti giorni e' oltre ogni limite del ridicolo.

Quell'altro dopo mesi e mesi faceva cag*** a spruzzo in modo continuato con tutti i titolari ed eri qua a giustificarlo.
Questo e' la da 20 giorni e scassi le palle.

E su, capisco il personaggio, ma mo' stai rompendo le pallottole ....

Iniziate a litigare voi checché?
Ma state calmi che di riffa o di Raffa Andrea l aggiusta:o
 
Detto che quello che hai scritto è vero, è lesa maestà dire che non è stato furbo come lo fu allegri? Ovvero, dato che ci sono tutte le difficoltà che hai elencato, partire in modo più prudente senza stravolgere tutto è subito?

No, su quello hai ragione.
Ma infatti una delle principali ragioni per le quali stimavo allegri
eri il suo pragmatismo: non prendeva rischi inutili, specialmente
se rischiavano di compromettere la stagione (e in campionato i punti
son sempre gli stessi, sia alla prima giornata che all'ultima).

Non e' un caso che la miglior juve si sia vista con la samp, dove
c'era Kulusevski che accompagna Ronaldo e stop.

Per me ieri non doveva mettere Portanova. Giocava con Morata
e Kulu piu' Chiesa in appoggio. Invece con Portanova stava su uno in piu'
e se perdevamo palla (e Chiesa ne ha perse diverse, alcune abbastanza
velenose) ci trovavamo in difficolta'. Poi l'uomo in piu' poteva metterlo
sia a centrocampo che dietro (come esterno tutta fascia), cambiava poco.

Ieri la partita l'ha salvata Demiral (ed una volta anche Bonucci), senza
la si sarebbe persino persa.
 
quell altro ha avuto il covid a luglio e agosto.... ha allenato si e no 5 mesi....

Ma di cosa parli? Sei ridicolo.

Ha fatto il raduno il 10 luglio. Il campionato l'han sospeso in marzo.
Son otto mesi pieni prima del COVID. E poi ne ha fatti altri tre.
Una stagione piena.
 
Ma di cosa parli? Sei ridicolo.

Ha fatto il raduno il 10 luglio. Il campionato l'han sospeso in marzo.
Son otto mesi pieni prima del COVID. E poi ne ha fatti altri tre.
Una stagione piena.

togli natale e la polmonite e vedi quanti mesi sono.
 
praticamente quello che vediamo adesso é il calcio di agosto con gli esperimenti...poi comunque anche io penso che avrebbe potuto non eccedere troppo...frabotta e portanova insieme é stato molto un azzardo, ma immagino lo abbia fatto perché portanova non é partito con le nazionali e lo ha avuto 2 settimane a disposizione, secondo me la pausa nazionali ha pesato enormemente, e ne abbiamo giá avute 2 dall'inizio del campionato...
 
Diamo tempo a Pirlo, adesso criticare è assurdo. Il mio sostegno c'è :D anche se come previsione personale mi aspetto che in zona panettone sarà esonerato :o
 
non vedo la fila per assumere il somaro che non ha nemmeno più la scusa di essere sotto contratto....

è l'unico che può farci vincere il decimo scudo ,certo , se volete il calcio spettacolare cercare altrove.
 
praticamente quello che vediamo adesso é il calcio di agosto con gli esperimenti...poi comunque anche io penso che avrebbe potuto non eccedere troppo...frabotta e portanova insieme é stato molto un azzardo, ma immagino lo abbia fatto perché portanova non é partito con le nazionali e lo ha avuto 2 settimane a disposizione, secondo me la pausa nazionali ha pesato enormemente, e ne abbiamo giá avute 2 dall'inizio del campionato...


gli scudi non li vince nessuno schierando la primavera , in italia c'è molto tatticismo ,devi essere sempre al 100%.
 
praticamente quello che vediamo adesso é il calcio di agosto con gli esperimenti...poi comunque anche io penso che avrebbe potuto non eccedere troppo...frabotta e portanova insieme é stato molto un azzardo, ma immagino lo abbia fatto perché portanova non é partito con le nazionali e lo ha avuto 2 settimane a disposizione, secondo me la pausa nazionali ha pesato enormemente, e ne abbiamo giá avute 2 dall'inizio del campionato...

Esatto, il primo allenamento della Juve con Pirlo allenatore è stato il 25 Agosto. Se togliete 1 mese "rubato" con poca logica (in questo momento ) dagli impegni con le nazionali, alla fine Pirlo sta realmente allenando la Juve da meno di 1 mese... con la minus, oltretutto, di Dybala mai presente... oltre a Deligt ed Alex Sandro ... ed ora Cr7 col covid...

Pirlo al momento è ingiudicabile...

Quando avrà a disposizione cr7 e dybala ed avrà un paio di mesi senza in mezzo gli insensati impegni delle nazionali, allora si potrà "pesare" meglio Pirlo...
 
infatti....., parlare già adesso di schemi, assetti tattici o anche di singoli giocatori,
dopo 3 partite fatte da un allenatore nuovo e con parecchi innesti giovani,
in tempo di covid e giocatori positivi, con inframezzate le soste per la nazionale
non mi sembra abbia molto senso .
 
Meta' novembre? Ma vi siete dimenticati che han fatto il raduno il 24 agosto?
E' come se vorreste tirare le somme a fine settembre in una stagione normale, non so se e' chiaro ...

lo so, ma la situazione queto impone. La juve arriva da nove scudetti e si presenta ancora come la favorita, vincere (o cmq giocarsela fino alla fine) è un obbligo e non un'opzione.
Pirlo conosceva i rischi quando ha assunto l'incarico.
Io penso ce la farà
 
lo so, ma la situazione queto impone. La juve arriva da nove scudetti e si presenta ancora come la favorita, vincere (o cmq giocarsela fino alla fine) è un obbligo e non un'opzione.
Pirlo conosceva i rischi quando ha assunto l'incarico.
Io penso ce la farà

Ok però il discorso si può ribaltare e dire che AA sapeva a cosa andava incontro assumendo Pirlo come allenatore... Pirlo non ha costretto la dirigenza ad essere assunto... lui inizialmente doveva allenare l'under 23 per fare un po' di gavetta...

Non ha mai allenato, ha la rosa in mano oggettivamente da meno di 1 mese ed in modo incompleto (Dybala, Sandro, Deligt praticamente mai presenti ed ora cr7 col covid)...

Tanti giocatori sono cambiati, contro il Crotone 6 su 11 erano nuovi rispetto alla scorsa stagione e molti di loro sono giovani...

Pirlo ha bisogno di avere la squadra in mano x 2 mesi almeno, con cr7 e dybala disponibili e senza interruzioni da parte delle nazionali...

Nel frattempo ovviamente la Juve deve barcamenarsi passando il girone in champions e restando al massimo a 6/7 punti dal vertice in campionato...

L'unico errore in cui a mio modo di vedere può cadere Pirlo è una presunta voglia di protagonismo per dimostrare che vale la panchina della juve... se può sarebbe meglio ora come ora cercare soluzioni semplici e non troppo arzigogolate... poi una volta che avrà tutti i big a disposizione allora potrà anche provare soluzioni alternative
 
a me basta che mi date una timeline cosi torno e ne riparliamo.
Ricordo che con Sarri a novembre si pretendeva il calcio champagne con Matuidi e Rabiot a centrocampo :D e quel pippone di De Ligt che ci faceva prendere un gol a partita fisso....
 
a me basta che mi date una timeline cosi torno e ne riparliamo.
Ricordo che con Sarri a novembre si pretendeva il calcio champagne con Matuidi e Rabiot a centrocampo :D e quel pippone di De Ligt che ci faceva prendere un gol a partita fisso....

Per me il periodo rimane lo stesso che era per Sarri... quando arriva un allenatore nuovo i primi giudizi sensati si possono dare verso la metà dicembre quando il campionato ha già disputato 10/13 partite e il girone di champions è terminato...

Questo x dare i primi giudizi sull'allenatore, giudizi che non di rado possono cambiare nettamente a seguito della pausa invernale, con la ripresa del campionato e la disputa di ottavi e quarti di finale di champions...

Quindi di solito per giudizi + solidi aspetto febbraio/marzo... ripeto, al primo anno di un nuovo allenatore
 
l'anno scorso mi sono basate due partite per capire che giampaolo era da cacciare e l'hanno fatto a ottobre. tutti a criticare il milan, poi si è visto dov'è il milan senza giampaolo e dov'è giampaolo.
questo per dire che dipende dalle situazioni, avessimo aspettato dicembre a cacciare il maestro a quest'ora ci sarebbero le macerie.

è presto per trarre conclusioni su pirlo, ma è evidente che non è esente da errori. aspettatelo, potete permettervelo visto che abbiamo fermato l'inter.
 
l'anno scorso mi sono basate due partite per capire che giampaolo era da cacciare e l'hanno fatto a ottobre. tutti a criticare il milan, poi si è visto dov'è il milan senza giampaolo e dov'è giampaolo.
questo per dire che dipende dalle situazioni, avessimo aspettato dicembre a cacciare il maestro a quest'ora ci sarebbero le macerie.

è presto per trarre conclusioni su pirlo, ma è evidente che non è esente da errori. aspettatelo, potete permettervelo visto che abbiamo fermato l'inter.

Può darsi tu abbia ragione, tuttavia Pioli, arrivato al Milan, aveva una media punti inferiore a Giampaolo... fino a che non è arrivato Ibra... è arrivato Ibra ed il Milan ha cominciato ad aumentare la media punti...

Quando il Milan ha preso Giampaolo sapeva che tipo di allenatore è, ha bisogno di tempo perchè vuole fare giocare la squadra in un certo modo... se non ti va bene e se vuoi risultati subito l'errore non è di Giampaolo bensì di chi l'ha assunto... e lo stesso vale per Pirlo che non ha mai allenato....

Preciso che nulla mi frega di Giampaolo (non mi ha mai esaltato come allenatore) né di Pirlo (che per quanto impatta sulla mia giornata reale, poco più di zero, possono licenziarlo oggi stesso)... queste cose le dico solo per una questione di logica nelle scelte..
 
l'anno scorso mi sono basate due partite per capire che giampaolo era da cacciare e l'hanno fatto a ottobre. tutti a criticare il milan, poi si è visto dov'è il milan senza giampaolo e dov'è giampaolo.
questo per dire che dipende dalle situazioni, avessimo aspettato dicembre a cacciare il maestro a quest'ora ci sarebbero le macerie.

è presto per trarre conclusioni su pirlo, ma è evidente che non è esente da errori. aspettatelo, potete permettervelo visto che abbiamo fermato l'inter.

che poi quando iniziano a chiamare uno maestro porta una s-f-iga assurda....
 
Penso che siamo abituati troppo bene e questa cosa di leggere dopo 3 partite il "allenatoreOUT" mi turba e non poco.
Se volete Conte come allenatore fate presto, andate a tifare Inter perché i veri juventini sostengono l'allenatore e la maglia (criticando ma non a prescindere come qualcuno sta facendo).
Sarà un anno impegnativo e difficile, perché la rosa è stata pesantemente modificata (sabato c'erano all'inizio solamente 2 titolari fissi dello scorso anno - DUE!).
Pirlo non riesce ad allenare con continuità Dybala, Sandro, Ronaldo e con il discorso nazionali avrà avuto pochi giorni per preparare la partita di Crotone (il Napoli ha avuto due settimane per preparare il match con l Atalanta e i bergamaschi gli stessi giorni della Juve e si è visto).
Di che stiamo a parlare?
Le somme le tiriamo più avanti e se va come spero non salite sul carro!
 
Indietro