FAURECIA - Brilla un nuovo astro dalle polveri di stellantis

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho ripreso le pom che non conoscevo bene..

Plastic Omnium revoit ses objectifs 2021 a la hausse
“Plastic Omnium è stata anche in grado di ampliare il suo portafoglio clienti, aggiungendo tre nuovi produttori al suo panel di 93 marchi : Honda (paraurti del nuovo SUV elettrico Prologue, in Messico), VW Anhui , la prima JV dedicata ai nuovi veicoli elettrici in Cina - (paraurti per il primo modello Tavascan),

-Un titolo che capitalizza 4 e ne vuole prendere uno da 8 ..vuol dire che stanno bene
- è quasi sempre addosso al tp medio come un titolo di tamburi
- i paraurti vanno bene anche sull'elettrico
 
L'ultima semestrale di faurecia stimava un eps a 1,76 (26/7).
Eps rilevato 1,31 e scivolone in borsa (-6), dubito che fine anno possa guadagnare 3,55 €/az.
Dopo il pagamento in contanti in cassa rimangono 2,3Mld.

Infine su repubblica parlano di un adc per i soci, a cui exor non partecipa, e dunque si diluisce.
 
Si sta riportando sui valori del giorno del assegnazione agli azionisti ex fca.. Che fate.. La tenete o la vendete? Io francamente non so che fare
 
Stiamo attraversando la turbolenza. Rimanete seduti tenete le cinture ben allacciate.OK!
 
Settore Automotive soffre notevole pressione .. la scarsità di chips innervosisce in un contesto già nervoso..intanto UBS alza t.p. a 61€.. Speriamo che le cinture siano forti abbastanzaOK!
 
Sono a pari, che si fa?
L'AdC non mi va.

domanda: che piattaforma hai?

perchè io le ho ricevute con stellantis e ho ing, su ing vedo il valore di carico zero,e variazione % zero.

Ho telefonato al call center e mi dicono che siccome sono azioni in regalo loro le hanno caricate a zero , perchè non c'era un prezzo di riferimento a cui le avevo comprate,

per cui quando le vendo è calcolato tutto come capital gain ( su cui tasseranno al 26%)
ovviamente puoi compensare minus
 
Mio personalissimo tp :60
 
domanda: che piattaforma hai?

perchè io le ho ricevute con stellantis e ho ing, su ing vedo il valore di carico zero,e variazione % zero.

Ho telefonato al call center e mi dicono che siccome sono azioni in regalo loro le hanno caricate a zero , perchè non c'era un prezzo di riferimento a cui le avevo comprate,

per cui quando le vendo è calcolato tutto come capital gain ( su cui tasseranno al 26%)
ovviamente puoi compensare minus

Ciao, a me non risulta. Le azioni le ho vendute (in gain) a marzo e la plusvalenza è stata calcolata in base al prezzo di carico di € 45,04 quindi vendendo adesso saresti in perdita.... Sulle azioni ricevute ci abbiamo già pagato il Capital Gain al momento dell'assegnazione.
Ciao
Swix
 
domanda: che piattaforma hai?

perchè io le ho ricevute con stellantis e ho ing, su ing vedo il valore di carico zero,e variazione % zero.

Ho telefonato al call center e mi dicono che siccome sono azioni in regalo loro le hanno caricate a zero , perchè non c'era un prezzo di riferimento a cui le avevo comprate,

per cui quando le vendo è calcolato tutto come capital gain ( su cui tasseranno al 26%)
ovviamente puoi compensare minus
Azioni in regalo?!?!? Controlla bene che non te le abbiano scalate dai dividendi come per tutti, capital gain compreso. Gli agnelloidi prendono, non regalanoOK!
 
Ciao, a me non risulta. Le azioni le ho vendute (in gain) a marzo e la plusvalenza è stata calcolata in base al prezzo di carico di € 45,04 quindi vendendo adesso saresti in perdita.... Sulle azioni ricevute ci abbiamo già pagato il Capital Gain al momento dell'assegnazione.
Ciao
Swix

no su ing le ho ricevute e mai movimentate , le vedo caricate a 0, nessuno ha ing'?
INCOllo i movimenti sulla cartella trading


FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES
Data e ora
14/01/2021 17:46
Movimento
Dividendi
Quantità

Prezzo
1,84 €
Tipologia: Accredito Dividendi



FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES
Data e ora
16/01/2021 09:19
Movimento
Operazioni sul capitale
Quantità

Prezzo
8,2083572 €
Tipologia: Scarico titoli per fusione


STELLANTIS
Data e ora
16/01/2021 09:19
Movimento
Operazioni sul capitale
Quantità

Prezzo
8,2083572 €
Tipologia: Assegnazione titoli per fusione


DIRITTO FITTIZIO FAURECIA
Data e ora
13/03/2021 08:24
Movimento
Operazioni sul capitale
Quantità

Prezzo
0 €
Tipologia: Assegnazione diritti da aumento di capitale


DIRITTO FITTIZIO FAURECIA
Data e ora
13/03/2021 09:49
Movimento
Operazioni sul capitale
Quantità

Prezzo
0 €
Tipologia: Esercizio diritti da aumento di capitale -


FAURECIA
Data e ora
13/03/2021 09:49
Movimento
Operazioni sul capitale
Quantità

Prezzo
0 €
Tipologia: Assegnazione titoli gratuita da aumento di capitale -


STELLANTIS
Data e ora
15/03/2021 18:02
Movimento
Dividendi
Quantità

Prezzo
0,096677 €
Tipologia: Accredito Dividendi



FAURECIA
Data e ora
15/03/2021 16:45
Movimento
Vendita
Quantità
1
Prezzo
45,04 €
- Mercato: MTA - ISIN: FR0000121147 - Controvalore: 35,86 € - Commissioni: 0,00 € - Data valuta: 15/03/2021 - Spese: 0,00 €




STELLANTIS
Data e ora
19/04/2021 17:04
Movimento
Dividendi
Quantità

Prezzo
0,32 €
Tipologia: Accredito Dividendi



FAURECIA
Data e ora
03/06/2021 15:18
Movimento
Dividendi
Quantità

Prezzo
0,7350002 €
Tipologia: Accredito Dividendi

naturalmente le quantita azioni dividendi corrispondono sempre allo stesso numero di azioni iniziali di fiat
c'è la vendita di un azione faurecia fatta in automatico per far quadrare i conti dal sistema a zero spese
sul conto corrente vedo solo gli accrediti dei vari dividendi tassati al 26

quindi a me torna con quello detto dal centralino
 
tf orario

su e giù da mal di mare
 

Allegati

  • EO.jpg
    EO.jpg
    113,5 KB · Visite: 13
Piano piano zitta zitta sta risalendo la corrente contraria.
ma i 50 sono lì, speriamo non rimbalzi ancoraOK!
 
Faurecia - XXX 16/11/2021 12:05 - EQ
L`OPA di Faurecia su Hella si è conclusa raccogliendo il 19.5% del capitale; come conseguenza Faurecia sale al 79.5% del capitale (dopo aver rilevato dalla famiglia Hueck la quota di controllo del 60%). Closing confermato ad inizio 2022.
Conseguenze:
-Faurecia spende il 20% in meno, risparmiando circa 1.4bn (ovvero 5.3bn rispetto ai 6.7bn qualora avesse raggiunto il 100%)
-ciononostante, non ci aspettiamo che l`aumento di capitale da 0.8bn riservato al mercato venga ridotto anche perché riteniamo che per Faurecia arrivare al 100% di Hella resti una priorità
-ad oggi la società non ha mai dichiarato di voler procedere ad una fusione con Hella, ma non escludiamo che questo sia uno scenario da escludere a priori
Dal punto di vista valutativo finché Hella rimane quotata con rilevanti minorities Faurecia può essere percepita come proxi di una holding con la conseguente applicazione di uno sconto
 
Azioni in regalo?!?!? Controlla bene che non te le abbiano scalate dai dividendi come per tutti, capital gain compreso. Gli agnelloidi prendono, non regalanoOK!

ciao
a conclusione del discorso
ho venduto alcune azioni faurecia ricevute con stellantis
come anticipavo le vedevo in carico a zero , quindi mi ha considerato come gain l'intero ammontare della vendita

a riprova mi ha anullato una cifra corrispondente nelle minus
 
Ciao, a me non risulta. Le azioni le ho vendute (in gain) a marzo e la plusvalenza è stata calcolata in base al prezzo di carico di € 45,04 quindi vendendo adesso saresti in perdita.... Sulle azioni ricevute ci abbiamo già pagato il Capital Gain al momento dell'assegnazione.
Ciao
Swix

no ho controllato,
al momento delle azioni ricevute non ho pagato alcun capital gain, la mia banca me le aveva caricate a zero e mi ha fatto pagare il capital gain sull'intera cifra al momento che le ho vendute.

avendole vendute sopra il 45,04 non cambia nulla

le avessi vendute sotto sarebbe cambiato, avrei pagato le tasse su 45,04 e avrei avuto una minus
 
Indietro