Fc Internazionale 2023-24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grande prestazione, centrocampo spettacolare.....
Poteva finire 3/4 a 0......

Peccato per i troppi cartellini gialli.
 
Unica nota negativa della serata è che ha vinto anche il real sociedad.....
 
Sabato dentro De Vrij per Acerbi, Carlos per Dimarco e speriamo Frattesi per Mikitaryan. Lautaro, Chala. Barella, Thuram etc possono anche sputare l'anima tanto poi c'è la sosta e anche se vanno morti alle nazionali chissenefrega.
 
Una curiosità, perchè non ho visto la partita ma solo gli highlights veloci (ho guardato il Napoli sfortunatissimo).
Qualcuno ha detto niente sul chiaro fallo di Lautaro che spinge a terra l'avversario che era proprio li dove è passata la palla di Thuram per il goal? Da quello che ho visto meritavate di vincere 4-5 a 0, però sta di fatto che il goal è chiaramente irregolare. E sono due anni di seguito che gli arbitri danneggiano il Benfica... che fortuna ;)
Come ha detto Capello, se l'Inter non avesse vinto, avrebbero dato il titolo di MVP a Lautaro che ha mancato diversi goal? :no: Non gliel'avranno dato per la malizia? :p :D:D:D
 
Beh,pochi spicci 22 milioni non mi sembra.Cmq Onana ne ha beccati altri 3.Si sta rivelando un gran bidone.
Sono investimenti, questo è giovane 22 anni e 2 metri di stazza. lo rivendi con plus gigantesca. Ne hanno spesi 7 e relativo ingaggio per un trentacinquenne. A bilancio tra ingaggio e ammortamento non so chi costa di più.
 
speriamo che ieri Sacchi ha visto l'Inter, così magari la smette di dire che giochiamo solo di rimessa.
 
speriamo che ieri Sacchi ha visto l'Inter, così magari la smette di dire che giochiamo solo di rimessa.
Purtroppo orgoglioso com'è non farà mai marcia indietro. Gli è scappata all'inizio quella frase su di un Inter fatta solo di individualità e senza gioco e non se la rimangia neanche vedesse l'Inter vincere ancora 5-1 col Milan giocando con le riserve. Mentre il Milan che vince grazie alle accelerazioni di Leao vince grazie al gioco. Purtroppo per lui è finita presto la sua carriera di allenatore per questo suo spocchioso carattere, per il quale Van Basten o Massaro erano la stessa cosa.
 
speriamo che ieri Sacchi ha visto l'Inter, così magari la smette di dire che giochiamo solo di rimessa.
Premetto che non ho idea di cosa abbia detto esattamente Sacchi. Ieri avete giocato di rimessa, ma non è mica un male. Sfruttate le caratteristiche che avete. Un conto e difendersi come allegri, un conto come inzaghi. Sono due giochi di rimessa molto differenti
 
Premetto che non ho idea di cosa abbia detto esattamente Sacchi. Ieri avete giocato di rimessa, ma non è mica un male. Sfruttate le caratteristiche che avete. Un conto e difendersi come allegri, un conto come inzaghi. Sono due giochi di rimessa molto differenti

con il Milan abbiamo giocato di rimessa ieri certamente no

giocare di rimessa vuol dire chiudersi nella propria trequarti e ripartire veloci, invece con il Benfica, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo giocato molto alti non lasciandoli mai respirare.
 
speriamo che questa sera possa essere divertente come quella passata con la partita dell'inter
vediamo... facile solo criticare come fa sacchi
un 'allenatore baciato dalla sorte avendo avuto una squadra fortissima e un presidente con un portafoglio enorme
una squadra talmente forte che poteva andare in campo senza di lui ....(lo dico da interista onore ad una squadra fortissima)
mi sarebbe piaciuto vederlo allenare altre realtà ....
mi stavo dimenticando si ha allenato...
queste prima di prendere in mano una delle squadre + forti del mondo di quei tempi
AC ParmaAC Parma
Allenatore
85/86 (01/lug/1985) 86/87 (30/giu/1987) 729 giorni52182212390,77 : 0,601,46
Rimini FCRimini
Allenatore
84/85 (01/lug/1984) 84/85 (30/giu/1985) 364 giorni-----0,00 : 0,000,00
Fiorentina PrimaveraFiorentina U19
Allenatore
83/84 (01/lug/1983) 83/84 (30/giu/1984) 365 giorni-----0,00 : 0,000,00
Rimini FCRimini
Allenatore
82/83 (01/lug/1982) 82/83 (30/giu/1983) 364 giorni5023201,00 : 1,800,40
Cesena PrimaveraCesena U19
Allenatore
78/79 (01/lug/1978) 81/82 (30/giu/1982) 1460 giorni-----0,00 : 0,000,00
AC Bellaria Igea MarinaBellaria IM
Allenatore
77/78 (01/lug/1977) 77/78 (30/giu/1978) 364 giorni-----0,00 : 0,000,00
Alfonsine FC 1921Alfonsine
Allenatore
 
sacchi parla ...:mmmm:
bene ma io le sue esternazioni le prenderei con le pinze, quello che dice lui è francamente" una voce fuori dal coro" ...
ma se le stesse cose le dicesse
Carlo Ancelotti avendo titolo e meriti in tutte le realtà europee
allora lo prenderei in considerazione davvero
 
Ultima modifica:
con il Milan abbiamo giocato di rimessa ieri certamente no

giocare di rimessa vuol dire chiudersi nella propria trequarti e ripartire veloci, invece con il Benfica, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo giocato molto alti non lasciandoli mai respirare.
a me sembra che li avete uccisi sulle ripartenze
 
ma speriamo nn si sia rotto pure thuram, che altrimenti in attacco resta solo acerbi da adattare
 
a me sembra che li avete uccisi sulle ripartenze
azione colpo di testa dumfries

1696409307292.png


palo di Lautaro

1696409452660.png


secondo palo di Lautaro

1696409571191.png



recupero palla a metà campo sul gol

1696409652400.png


gol annullato Di Marco, palla recuperata nella loro metà

1696409748256.png



lautaro sbaglia solo davanti al portiere, anche qui non siamo rintatnati in difesa.

1696409939727.png


di nuovo palla gol per lautaro, palla recuperata altissima:

1696415098451.png


come vedi, tutte azioni che non ci vedono rintanati in difesa e ripatenza veloce.
 
azione colpo di testa dumfries

Vedi l'allegato 2941239

palo di Lautaro

Vedi l'allegato 2941240

secondo palo di Lautaro

Vedi l'allegato 2941241


recupero palla a metà campo sul gol

Vedi l'allegato 2941242

gol annullato Di Marco, palla recuperata nella loro metà

Vedi l'allegato 2941243


lautaro sbaglia solo davanti al portiere, anche qui non siamo rintatnati in difesa.

Vedi l'allegato 2941246

di nuovo palla gol per lautaro, palla recuperata altissima:

Vedi l'allegato 2941283

come vedi, tutte azioni che non ci vedono rintanati in difesa e ripatenza veloce.
dovresti vedere da dove si è partiti su molte azioni. Una caratteristia che ho notato di questa inter è che appena si recupera palla si verticalizza e si trova subito l'uomo. Le ali scattano e creano superiorità numerica. Poi se uno recupera o chiude bene ovvio che si creano situazioni anche come in foto. Però ogni volta che l'inter intercettava palla (soprattutto nel secondo tempo) andavate in verticale ed eravate potenzialmente pericolosissimi. Come ho scritto non è una difesa alla allegri, ma è un sistema anche collaudato e che oggettivamente funziona. Non a caso nel primo tempo dove il benfica non era sfilacciato come il secondo tempo avete fatto piu fatica (e nonostante questo avete creato piu di 0,7 di xg)
 
dovresti vedere da dove si è partiti su molte azioni. Una caratteristia che ho notato di questa inter è che appena si recupera palla si verticalizza e si trova subito l'uomo. Le ali scattano e creano superiorità numerica. Poi se uno recupera o chiude bene ovvio che si creano situazioni anche come in foto. Però ogni volta che l'inter intercettava palla (soprattutto nel secondo tempo) andavate in verticale ed eravate potenzialmente pericolosissimi. Come ho scritto non è una difesa alla allegri, ma è un sistema anche collaudato e che oggettivamente funziona. Non a caso nel primo tempo dove il benfica non era sfilacciato come il secondo tempo avete fatto piu fatica (e nonostante questo avete creato piu di 0,7 di xg)

a parte che in molte immagini ti ho scritto o si vede il recupero palla, ma poi non vedi in quanti siamo nella metà campo avversaria, ti sembrano contropiedi???

giocare di contropiede/rimessa vuol dire rintanarsi in difesa, lasciare il pallino alla squadra avversaria e ripartire veloci su palla recuperata, normalmente partendo dalla propria trequarti.

questo è il primo gol contro il milan:

1696417925027.png

qui è evidente il contropiede, infatti ci eravamo rintanati dietro e siamo partiti veloci, infatti siamo solo in 3 ad attaccare.
questa cosa non l'abbiamo praticamente mai fatta ieri, in tutte le foto che ti ho messo siamo in tantissimi nella metà campo avversaria proprio perchè abbiamo giocato piuttosto alti.

tanto per ricordare, questo diceva Sacchi:
https://www.fcinter1908.it/ultimora/sacchi-inter-contropiede-inzaghi/
https://www.fcinter1908.it/senza-categoria/sacchi-inter-contropiede-milan-gioco/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro