FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 3rd

sì, torna anche a me. Quindi un azione faurecia ogni 57,46 Stellantis . Ma la tassazione del 26% come la calcolano su questa parte in azioni?

Il 26% si calcola sui soldi (i 308MLN€).

come per ferrari e gedi , calcoleranno il pmc dei titoli scorporati in base a quanto iscritto a bilancio

Su ferrari era uno scorporo, da un titolo hanno estratto il valore dell'azione che era predeterminato, come una specie di dividendo, dopo avevi due titoli distinti.

Su gedi lo stesso, hanno scorporato titolo al valore di chiusura, ma hanno accreditato o addebitato le frazioni di azioni in base alla disponibilità.

Nessun 26% pagato.
 
Il 26% si calcola sui soldi (i 308MLN€).



Su ferrari era uno scorporo, da un titolo hanno estratto il valore dell'azione che era predeterminato, come una specie di dividendo, dopo avevi due titoli distinti.

Su gedi lo stesso, hanno scorporato titolo al valore di chiusura, ma hanno accreditato o addebitato le frazioni di azioni in base alla disponibilità.

Nessun 26% pagato.

Ok adesso torna tutto.. il 26 lo si paga sull'assegnazione in contanti mentre le azioni vengono date nel rapporto di cui si è detto sopra e finisce tutto lì. Poi se uno vuole vendersi le Faurecia si pagherà il 26% a valere sul pmc che stabiliranno.. Perfetto
 
Auto elettrica, l’Europa sogna l’Airbus delle batterie (ma l’Italia resta ai margini) - 24+


batterieimpiantiUe.jpg
 
Il 26% si calcola sui soldi (i 308MLN€).



Su ferrari era uno scorporo, da un titolo hanno estratto il valore dell'azione che era predeterminato, come una specie di dividendo, dopo avevi due titoli distinti.

Su gedi lo stesso, hanno scorporato titolo al valore di chiusura, ma hanno accreditato o addebitato le frazioni di azioni in base alla disponibilità.

Nessun 26% pagato.

Ferrari è stata una distribuzione di una partecipazione azionaria (anche se anomala), quando è stata data agli azionisti era quotata.

Ti ringrazio per aver specificato , avrei dovutto aggiungere che il pmc è delle azioni distribuite. Mi rimane il dubbio su come verrà determinato. Ricontrollerò gedi , ma ricordo che vendendole pre opa (0,46) ho pagato cmq capitalgain , quindi il prezzo di assegnazione e pmc in portafoglio non corrisponde a quello pre distribuzione ( in area 0,75) , forse pero avevo un pmc piu bassa a seguito di altri acquisti. Ho cmq una lettera del mio proxy con il dettaglio dei conti.
Ricordo anche che il pmc di ferrari e quello di fca all'epoca differiva da gestore a gestore, sono un po confuso

https://www.fcagroup.com/it-IT/medi...partecipazione_nel_Gruppo_Editoriale_GEDI.pdf
 
...nel caso di faurecia, che è quotata, il prezzo di carico sarà quello di mercato ad un giorno stabilito
 
Scusate l'ignoranza. Dopo la fusione , per chi aveva azioni FCA, cosa accade ?
Stavo leggendo di Faurecia, ma non ho ben capito come impatta sui vecchi azioni siti FCA ed attuali Stellantis.
Grazie
 
Questo per un po' di visibilità e propaganda, parlerebbe male pure di sua madre. Se succederà potrà dire "Ecco, io l'avevo detto!". Se non succederà ce lo saremo tutti dimenticati e nessuno gli chiederà conto dei suoi falsi "allarmi". Povera Italia ... :wall:

per favore, niente commenti politici, su questo thread. grazie.:)
 
Questo per un po' di visibilità e propaganda, parlerebbe male pure di sua madre. Se succederà potrà dire "Ecco, io l'avevo detto!". Se non succederà ce lo saremo tutti dimenticati e nessuno gli chiederà conto dei suoi falsi "allarmi". Povera Italia ... :wall:

I politici parlano e parlano e non concludono un c.apzo...comunque bella lisciata oggi è tornata sotto alla quotazione di ingresso..poi leggi gli oracoli delle case targettare e leggi 18..17.45...si si come no...tipo lancio dei dadi...
 
Scusate l'ignoranza. Dopo la fusione , per chi aveva azioni FCA, cosa accade ?
Stavo leggendo di Faurecia, ma non ho ben capito come impatta sui vecchi azioni siti FCA ed attuali Stellantis.
Grazie

Stellantis - Le ultime novità su dividendo e Faurecia

Secondo me si vedrà azioni Faurecia nel rapporto 57:1 (ogni 57 stellantis si avrà 1 azione faurecia)
accredito di 0.0987€ per ogni azione stellantis detenuta, con eventuale storno o accredito per i frazionali azioni faurecia.

Quindi visto che nulla si crea e nulla si distrugge, decurteranno valore titolo di altri 0.83€ circa.

Poi bisognerà tenere duro, sicuro valore faurecia scenderà perchè qualcuno vorrà papparla (Exor?)

Poi manca Spinoff Comau, la robotica che fa comodo a stellantis.
 
Ultima modifica:
I politici parlano e parlano e non concludono un c.apzo...comunque bella lisciata oggi è tornata sotto alla quotazione di ingresso..poi leggi gli oracoli delle case targettare e leggi 18..17.45...si si come no...tipo lancio dei dadi...

bisogna aspettare un pò come ferrari, ferrari era scesa di un 10€ post quotazione dopo un mese,
poi dopo dati e qualche anno è passata dai 40€ (Gen/2016) ai 173€ di poco fa.
 
per favore, niente commenti politici, su questo thread. grazie.:)

Non voleva essere un commento politico, ma è un dato di fatto che si può estendere a tutti i politici di ogni colore, che quando non hanno impegni di Governo e stanno all'opposizione possono permettersi di dire tutto ed il contrario di tutto.
E quel che è più grave che se ne infischiano di fare commenti su Società quotate che possono, a causa delle loro parole, avere risvolti negativi nelle quotazioni di mercato.
Questo è quanto.
 
La riedizione elettrica della Renault 5, annunciata da Luca de Meo giorni fa, verrà prodotta nello stabilimento di Douai, nel nord della Francia. Nel medesimo stabilimento dove il modello originale è stato costruito dal 1972 al 1984.

La decisione annunciata dal presidente di Renault Jean-Dominique Senard al canale televisivo francese BFM-TV è stata presa per sostenere i livelli di produzione della fabbrica, che un tempo assemblava quasi 500.000 veicoli all'anno, mentre nel 2019 ne ha prodotti meno di 100mila.

La hatchback R5 sarà il primo veicolo realizzato sulla piattaforma EV CMF-B adattata dall'architettura utilizzata per le piccole auto dall'alleanza Renault-Nissan.

Renault attualmente acquista la maggior parte delle batterie da LG Chem in Polonia, ma Renault - almeno a parole - ha detto d'essere disponibile a partecipare alla joint venture Stellantis-Total chiamata ACC che sta progettando due gigafactory, in Francia orientale e in Germania.
 
Ultima modifica:
I politici parlano e parlano e non concludono un c.apzo...comunque bella lisciata oggi è tornata sotto alla quotazione di ingresso..poi leggi gli oracoli delle case targettare e leggi 18..17.45...si si come no...tipo lancio dei dadi...

I target price😆
 
Indietro