anche se a fca di danno ne fai poco perchè da noi ha investito molto poco , probabilmente la precedenza su 80% degli investimenti sono finiti come da accordi con la stato americano sul paese che produce utili , e non è nemmeno sbagliato ,anche perchè se li avessero investiti da noi sarebbero stati soldi buttati visto il fallimento di alfa e maserati ,probabilmente se questi due marchi avessero fatto un esploit in europa e in usa allora sarebbero sicuramente usciti nuovi modelli .
alla fine il mercato ha sempre ragione " se non ottengo i risultati sperati sono costretto a rivedere la strategia "
l'atro giorno ho letto un articolo di manley che mi pare dicesse che è stato un grossissimo errore mischiare l'alfa con maserati in quanto maserati ha perso il suo appeal di auto lussuosa.
se fai la maserati sul pianale della fiat quando incontri gli amici ti prendono per il C*** , maserati per essere attraente deve avere anche il suo motore originale maserati , un'auto costosa non può essere un'assemblaggio di vari componenti di altri marchi ,chi ha la grana ci fa caso a queste cose." non ha importanza se ci metti un motore ferrari " l'auto deve essere originale.
saluto
saluto
Rossi, cerca tu i miliardi VERI investiti da FCA in Italia negli ultimi 7-10 anni e poi cerca quelli investiti da altre aziende italiane. Li ha investiti per le auto e per gli stabilimenti.
Quanto a Maserati, non è assolutamente vero che abbia perso il suo appeal, solo deve rivedere alcune scelte.
Se ti dessero una Ghibli ti leccheresti i baffi fino all'alluce, credimi.
Maserati non è mai stata su un pianale Fiat, al contrario di Alfa per, quelli si, errori tremendi della vecchia Fiat (scomparsa dopo l'arrivo di Marchionne).
Non confondiamo il successo commerciale di un'auto con il suo valore intrinseco. Anche perchè, ricorda quante auto vendeva Maserati fino a qualche anno fa.