FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cosa pensi di Atlantia per comprare? :( sono nuova
 
eh sì:D..ma è nuova..lablà, qui non si parla di operatività, men che meno di atlantia...e non si danno consigli:)
 
......così il buon Groviglio me lo fai proprio in...zare.....!!!

certo che tu , trampò, sei un partecipante ultra riservato: 16 interventi in 14 anni. sono lusingato che tu ne abbia sprecato uno per me :)
 
certo che tu , trampò, sei un partecipante ultra riservato: 16 interventi in 14 anni. sono lusingato che tu ne abbia sprecato uno per me :)

Sapevo che l'avresti notato.....pochissimi interventi ma lettura quasi quotidiana. chiaramente per un interesse attivo sul titolo, ma non solo. Amo la famiglia Agnelli anche per questione di tifo calcistico. Un po' mi spiace che tu abbia aperto un nuovo 3d cambiandogli il nome....mi ero affezionato.
un saluto
 
eraclito diceva: tutto scorre...ogni tanto ci vuole qualche novità:)

continua comunque a seguire il vecchio thread, che rimane, comunque, mitico:yes:
 
incredibile la spagna ha saltato proprio i dati di marzo..non era mai successo(e tutte le altre nazioni principali non li hanno saltati)
 
mmmm la questione dividendi (al plurale) di FCA non è ancora per un hazzo , conclusa (del resto, appunto, di quello ordinario c'è stato il rinvio della discussione, quando , in linea teorica avrebbero potuto cancellarlo da subito come CNHI). quello straordinario ,poi, non è soggetto a vincoli o condizioni esterne(da quel che ho capito)...bella sta clausola (sicuramente voluta dalla famiglia

sinceramente quello che scrivono da giorni equità & c e che ripetono come un mantra , mi frega poco. è un loro auspicio, non necessariamente quello che accadrà, appunto


https://www.finanzaonline.com/notiz...u-fusione-con-psa-rimane-rebus-maxi-dividendo

Borsa: Fca capofila (+4%), Elkann conferma M&A con Peugeot ma resta nodo dividendi - Il Sole 24 ORE


vediamo se , in questo senso VW fa scuola anche per FCA...per una volta VW mi starebbe molto simpatica:)
 
da questo articolo si evincono novità dirompenti: i dividendi verranno pagati, sia gli ordinari , sia gli straordinari, evidentemente per causa di forza maggiore, derivante dagli accordi di fusione..lo dice un portavoce di PSA

PSA Seeks To Shift Fiat Chrysler Merger Into High Gear - Barron's

segnalo , in particolare un virgolettato del portavoce di PSA :

"The dividends are part of the project, and the payment of dividends hasn't been called into question," a PSA spokesman told AFP.

I would be discussed at a shareholders meeting set for June, he said.

"I haven't seen any signs we're going to reopen the terms of the agreement," he added.


mi sembra cristallino, il discorso

sarebbe fantastico , poi, smentire tutti gli analisti che continuano imperterriti..se dovesse diventare realtà, una volta di più le chiacchiere stanno a zero
 
se sarà così, in cascata, sarebbe confermato che , come da letture degli ultimi giorni, PSA non ha alcuna intenzione di chiedere aiuto allo Stato francese, avendo abbondante liquidità. liquidità analoga a quella posseduta da FCA (entrambe poi, hanno acceso a tassi ridicoli, linee di credito aggiuntive di pari livello).ergo nemmeno FCA chiederebbe aiuti allo Stato italiano...insomma un segnale di grande forza e affidabilità, se confermato, da parte di entrambe
 
avanti così che?:)

occhio che può essere un mio bias cognitivo. diciamo che ho messo in evidenza un articolo dove, finalmente, c'è una persona che conta nella questione ben più degli analisti, che esprimono solo loro opinioni. un portavoce di PSA dovrebbe invece parlare di fatti (non opinioni)...e diciamo che il rinvio di PSA e di FCA, sarebbe perfettamente in logica con questi fatti...altrimenti, , penso, FCA ,avrebbe chiuso subito la questione come ha fatto CNHI, senza rinvii...se fosse così, poi , una volta di più , si verrbbe a scoprire che a parole è tutto facile (per gli analisti è facile dire , si cancellano i dividendie via), ma in realtà ci sono dei precisi accordi, con precise condizioni legali che superano anche le emergenze, e quando si vanno a cercare di modificare gli accordi , si rischia di far saltare tutto (con penali)

allora, a questo punto, io mi chiederei: come mai gli analisti, che sono del mestiere, la fanno facile e e nessuno di loro ha mai evidenziato queste complessità(che impediscono di farla facile)? domanda retorica
 
non ho messo in risalto sempre dall'articolo precedente, che tavares ha parlato addirittura di accelerare (e che i team rispettivi, stanno effettivamente accelerando) il closing...anche qui, la mia interpretazione sarebbe di una accelerazione rispetto ai tempi previsti di 12-15 mesi...quindi si potrebbe davvero ipotizzare di un closing al 31 dicembre (anche perchè, come dissi in passato, l'emergenza del virus spalancherà il via libera per questa fusione da parte antitrust)
 
Indietro