fca, da 8.5 a...la sofferenza

Buongiorno inizia danza....

Vediamo se tiene 5,60 e poi 5,53.....
 
Quasi quasi approfitto del fatto che non c'è nessuno nel 3d per ucciderti senza avere testimoni, così impari a dire "adesso samba" quando va giù.
la samba per me non vuol salire
se leggi il titolo quello che scrivo vale da 5,00/6,00
Tutta la mattina il titolo era molto stabile poi intorno 12/13 inversione
Per lunedì l'aspetto 5,50/40 poi aspettiamo un rimbalzo piccolo ma rimbalzo
 
Ciao peppuccio, FCA secondo me è un'azienda ideale sulla quale puntare se si sta in borsa per tutte le cose che sappiamo: fatturato in aumento, espansione sui mercati, quote % strappate alla concorrenza e bla bla bla (inutile che ce le ripetiamo tra di noi).
Il problema grosso, ma grosso veramente, è che "quelli" se ne strafottono delle nostre considerazioni e se decidono di shortarla la buttano giù a livelli che noi non sopportiamo; quantomeno non tutti: se uno ha le coronarie di ghisa magari ce la fa, gli altri mollano. E perdono (anzi, per dirla giusta: perdiamo).
Ecco cosa bisognerebbe fare, sempre secondo me:
- imparare a non innamorarsi di un titolo, ma rimanere innamoratissimi del nostro portafoglio;
- sapere che "quelli" manovrano il mercato e lo fanno andare dove vogliono loro (vedi un post sul 3d di xavier con una pagina de "La Stampa" in cui si era scoperto che gli hedge si erano coordinati per far crollare MPS);
- accodarsi ai loro movimenti, visto che anticiparli è impossibile e visto che per raggiungere i loro obiettivi di vendita o acquisto impiegano diversi giorni, visto che movimentano decine di milioni di pezzi;
- in ultima analisi: bisogna imparare a tradare, che è un mestiere difficile, mentre quelle che ho detto sono cose facili. A dirle.

Un buon trader dovrebbe ritrovarsi sempre dalla parte giusta del mercato, non dovrebbe mai "sperare", perciò dicendoti "speriamo che si riprenda"... ho già detto tutto. Non è una consolazione il sapere di essere in buona compagnia.


Buona serata, a te e a tutti. A domani.


bravoOK!
 
:censored::specchio::bye:
la samba per me non vuol salire
se leggi il titolo quello che scrivo vale da 5,00/6,00
Tutta la mattina il titolo era molto stabile poi intorno 12/13 inversione
Per lunedì l'aspetto 5,50/40 poi aspettiamo un rimbalzo piccolo ma rimbalzo

Come grafico di cinque giorni siamo ai max

Aspettiamo un ribalzo oppure una correzione

Il supporto importante a 5,00 per proseguire nel recupero verso quota 6,00

C'è forte ipervenduto, ma solo sopra la resistenza a 6,48

avremo una inversione di trend da ribassista a rialzista.

Sopra 6,1 possiamo ripartire sempre con volumi per il trend mancato...
oggi siamo ai max

ciao vedo che max 6,04

Vedo un ritorno tra 5,00/6,00
 
la samba per me non vuol salire
se leggi il titolo quello che scrivo vale da 5,00/6,00
Tutta la mattina il titolo era molto stabile poi intorno 12/13 inversione
Per lunedì l'aspetto 5,50/40 poi aspettiamo un rimbalzo piccolo ma rimbalzo
Quando scrivi che per te vale 5/6 a quale orizzonte temporale ti riferisci? Io l'ho in carico a 8,96 e non ho intenzione certamente ne di mediare ne tantomeno vendere in loss...
 
Buongiorno


19/02/2016 18.08
Ferrari: Cda approva dividendo di 0,46 euro per azione

Il Consiglio di amministrazione di Ferrari N.V. ha approvato la distribuzione di un dividendo pari a 0,46 euro per azione ordinarie, corrispondente a una distribuzione complessiva di circa 87 milioni di euro.
(RV)
 
Vediamo oggi se tiene questo verde...
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    10,9 KB · Visite: 478
buongiorno..
speriamo che queste borse asiatiche non penalizzino questo trend rialzista...OK!
 
Indietro