FCA trading...... news

Il target al 30 giugno

  • Sopra 14 euro

    Voti: 61 43,0%
  • Sopra 13 euro

    Voti: 13 9,2%
  • Sotto 13 euro

    Voti: 15 10,6%
  • Sotto 12 euro

    Voti: 53 37,3%

  • Votanti
    142
Titolari di azioni ordinarie Fca legittimati a percepirlo entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio, per il motivo che ho indicato prima, per me significa avere acquistato entro la chiusura del 13 gennaio.
Ciao
Swix

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::yes:
 
la cedola straordinaria di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente ad una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro sarà pagabile ai titolari di azioni ordinarie Fca legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021 a percepirla.


Secondo voi che vuol dire?

Se la legittimazione era diversa per me scrivevano : entro la chiusura delle contrattazioni di mercoledì 13. E non nominavano manco il 15.

Quello che dice che la valuta è 2 giorni dopo, siamo d accordo, ma il contratto di vendita o acquisto è un altra cosa e definisce il possesso dei titolo o dei contanti.

Per me la legittimazione la dá l ultimo giorno di esistenza di fca e delle sue azioni.
 
avresti fatto bingo con le seconde avendole comprate con il prezzo decurtato dal 14 del dvd, impossibile


Bingo l' avrei fatto se avessi venduto il 13 mercoledì e avessi ricomprato tutto venerdì al prezzo di 12,77 o meno...
 
fineco per esempio

lascerei perdere articoli di giornalisti e rimarrei su quello che le banche hanno comunicato ai loro correntisti.

Gentile xxx,

in merito alla sua richiesta le comunichiamo che FCA ha annunciato
in data odierna che il dividendo dichiarato in data 4 gennaio 2021 è
diventato incondizionato.

La ex-date del dividendo e' il giorno 14/01/2021.

Pertanto avranno diritto al dividendo i soggetti che all'apertura
dei mercati del giorno 14/01/2021 saranno gia' possessori del titolo
(sia in ordinaria, sia in marginazione LONG).

La data ultima entro cui acquistare lo strumento per beneficiare del
dividendo e' quindi oggi 13/01/2021.


Qualora le informazioni sopra indicate non fossero chiare o nel caso
in cui necessitasse di ulteriori delucidazioni, la invitiamo a
contattarci ai numeri sotto indicati.

 
osservate il grafico nel giorno 13 ed il 14. ... quello toglie ogni dubbio.
... per avere diritto al dividendo, come dice beri ,si doveva possedere il titolo alla chiusura del 13 a 14,612.
... il giorno 14 il titolo quota ex dividendo, notare la caduta del prezzo / ( prezzo teorico di riferimento era 14,612-1,84 = 12,77)... e chi comprava al 14 non aveva diritto alla cedola.


,
zzzz zzzzz FCA-Giornaliero.png


quale Isin ha il titolo a Milano ??? è già definito ??

ISIN: NL00150001Q9 - Mercato: Euronext - Paris. :mmmm:
 
Ultima modifica:
guardate che è certo che al dividendo aveva diritto chi aveva i titoli il 13.
Directa e altri li avevano già accreditati ieri mattina infatti... (ovviamente con valuta 29)

e poi bastava guardare la quotazione del titolo che dal 14 quotava già al netto del dividendo...
non capisco quali altri dubbi dovreste avere
 
Si avete ragione. Infatti quelle che avevo comprato venerdì avevo messo il prezzo limite 12,77 proprio il prezzo al netto del dvd perché penso che lunedì le stellantis non sarei mai riuscite a comprarle sotto i 13

Poi un amico mi ha fatto leggere quegli articoli e mi sono fuorviato anche perché sono ambigui.

Grazie
 
io le ho vendute il 13 ma in after! secondo voi?
 
io le ho vendute il 13 ma in after! secondo voi?


Dividendo straordinario FCA: sara incondizionato. Quando e pagabile? | Borsainside.com

Il dividendo straordinario FCA è diventato incondizionato. La notizia ufficiale è stata diffusa dal Lingotto con un comunicato stampa. La stessa società ha anche aggiunto che la cedola sarà pagabile entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021. Come abbiamo già scritto nei giorni precedenti, l'ammontare della cedola è pari a 1,84 euro per azione, per un importo complessivo di 2,9 miliardi di euro.


ex-date: giovedì 14 gennaio 2021
record date: venerdì 15 gennaio 2021
data di pagamento 29 gennaio 2021


credo bisognava averle il portafoglio fino a giorno 14 per averne diritto, cioè già il 14 li potevi vendere e avere sempre diritto, ma il 13 no, anche perchè vendendo alla quotazione del 13 gennaio ce lo avevi come capital gain.

perchè il 14 gennaio quota ex dividendo (senza)

però non è che sia stata fatta una politica di informazione chiara su questo dividendo.
anche io sono confuso: ne ho 3000 prese a marzo e ancora ce li ho e su queste sono sicuro del dividendo.
poi ne ho 2000 prese a 12,77 venerdi 15, su cui credo non lo prenderò il dividendo.

cmq su stellantis sono sicuro che sarà upside, anche da domani...

ciao grazie
 
Lunedi spin-off. Poi si riparte con il trading...
 
Chiedo info
Chi è short lo stoppano in automatico in chiusura di giornata ??
 
Indietro