FCT molto più di un ribaltamento a mare

Qual'è il nesso tra le fake news e la volontà di Fincantieri di investire in "cyber security" ?

Forse difendere l’immagine dell’azienda da campagne mediatiche volte a screditare alcune operazioni fatte....e sinceramente se nn hanno questo come uno degli obiettivi prioritari della loro azione ben si capisce perché si facciano mettere sotto da anni in campo mediatico con relativo crollo dei corsi azionari del titolo.....se hanno bisogno di aiuto posso sempre darglielo a gratis.....a differenza di qualche super consulente
 
A chi non legge le relazioni, rammento che il piano industriale di Fincantieri 2018-2022 (raddoppio EBITDA e +50% dei ricavi) non prevede, a quanto ricordo, nè le gare militari nè l'acquisizione di STX, nè la collaborazione con Naval Group. Finora il piano industriale è stato rispettato ed il portafogli ordini continua ad aumentare. Non vedo ragioni per la discesa delle quotazioni ed oggi ho incrementato la mia parte variabile del mio investimento in FCT (comprato a 0.97). Un saluto a tutti quelli del bar.

dal bar ti dico, che se l acquisizione non va in porto, si scende e i prezzi massimi non si vedranno piu'...la borsa vive di prospettive e di speculazione, se gli togli quelle, e' finita ciao dal bar
 
A chi non legge le relazioni, rammento che il piano industriale di Fincantieri 2018-2022 (raddoppio EBITDA e +50% dei ricavi) non prevede, a quanto ricordo, nè le gare militari nè l'acquisizione di STX, nè la collaborazione con Naval Group. Finora il piano industriale è stato rispettato ed il portafogli ordini continua ad aumentare. Non vedo ragioni per la discesa delle quotazioni ed oggi ho incrementato la mia parte variabile del mio investimento in FCT (comprato a 0.97). Un saluto a tutti quelli del bar.

ricordiamola sfilza di gare perse nel militare da quando abbiamo questo governo.....Australia.....Brasile.....Romania....ne abbiamo altre da non includere??

Due commesse nel militare sono merito dei governi di csx......la commessa per la Marina Italiana e quella del Qatar......vedremo se questo Governo darà la commessa dei nuovi sottomarini....


La fusione con Naval Group in base a quanto dichiarato da Bono è a rischio a causa di un possibile utilizzo del golden power del Governo Conte

Siamo sotto 0.98 perché le operazioni con la Francia sono a rischio a causa delle continue tensioni del governo gialloverde con Macron
 
dal bar ti dico, che se l acquisizione non va in porto, si scende e i prezzi massimi non si vedranno piu'...la borsa vive di prospettive e di speculazione, se gli togli quelle, e' finita ciao dal bar

Bravo è come dici.....e continuare a voler raccontare un’altra storia fa un cattivo servizio a chi ci legge.....il corso azionario è a rischio per come Bono ha raccontato le posizioni del Governo su Fincantieri Naval Group


A quanto detto sabato al Corriere della Sera l’operazione è a rischio
 
Bravo è come dici.....e continuare a voler raccontare un’altra storia fa un cattivo servizio a chi ci legge.....il corso azionario è a rischio per come Bono ha raccontato le posizioni del Governo su Fincantieri Naval Group


A quanto detto sabato al Corriere della Sera l’operazione è a rischio

In uomo dotato di un qi normale avrebbe evitato di fare una pagliacciata sul Corriere sapendo che avrebbe comportato un attacvo speculativo ribassista...ebbene ora vi è la certezza che il fautore della depressione del titolo è lui. Le rimostranze doveva a farle personalmente a Conte e non sul corriere...già ci aveva provato qualche mese fa blaterando circa la necessità di 6 miliardi di capitale x portate avanti le commesse, evidentemente voleva far balenare l’ipotesi di un adc ma non l’ha cagato nessuno... comunque è sc. E. Mo. 2 volte perché sapeva che questo governo avrebbe bloccato l’operazione ng ma lui dritto più di tutti facendo una forzatura....fuori dai co. Jo. Ni subito!!!!
 
E intanto i volumi ci dicono che qualcuno sta comprando a valangate. :o

Va così, sono ladri e ladri. :o
 
scusate ma ho visto che non ci sono più posizioni corte sull'elenco Consob di Fincantieri non sapevo che le avevano rimosse... le hanno solo ridotte?
 
Il capo di Fincantieri avverte il governo. <<Avanti con Parigi oppure mi dimetto>> - La Verita


Mi pare evidente che la linea politica nemica di Fincantieri e Bono sia ben espressa da questo giornale.....un pò come La tribune fa in Francia


Ma secondo te un bravo imprenditore fa una simile sparata "politica" ai mass media di questa portata?? O è scemo o ha i suoi interessi (chiaramente tutti politici/personali) ed in entrambi i casi come speculatore finanziario sono esterrefatto. Basta con questa gente nel mondo economico/finanziario, non se ne può più in Italia (tutti, senza colore, sempre a batter cassa al nostro denaro pubblico).
Oggi non ti chiedono più il curricula, ma il tuo orientamento politico… io sinceramente non ne posso più di persone idealizzate che vedono o rosso o nero ed amano essere finanziate/mantenute da denaro pubblico. Ma c'è qualcuno al di sopra di questo?? Ho paura di no… sigh… speriamo nei giovani, perché o cambiamo o scoppiamo, kaputt!!!
 
Ma secondo te un bravo imprenditore fa una simile sparata "politica" ai mass media di questa portata?? O è scemo o ha i suoi interessi (chiaramente tutti politici/personali) ed in entrambi i casi come speculatore finanziario sono esterrefatto. Basta con questa gente nel mondo economico/finanziario, non se ne può più in Italia (tutti, senza colore, sempre a batter cassa al nostro denaro pubblico).
Oggi non ti chiedono più il curricula, ma il tuo orientamento politico… io sinceramente non ne posso più di persone idealizzate che vedono o rosso o nero ed amano essere finanziate/mantenute da denaro pubblico. Ma c'è qualcuno al di sopra di questo?? Ho paura di no… sigh… speriamo nei giovani, perché o cambiamo o scoppiamo, kaputt!!!

basta ricordare chi nel 2010 avevano nominato come vicepresidente di Fincantieri...
 
basta ricordare chi nel 2010 avevano nominato come vicepresidente di Fincantieri...


sigh… lasciamo perdere uno dei pupilli del governo Berlusca e astro nascente della lega nord (all'epoca), se ci penso mi si accappona anche il midollo… Francesco Belsito……

chissà quando usciremo da questo vortice economico/politico in italia, miliardi di euro spartiti in tangenti ed interessi personali… con aziende ed imprese meravigliose in italia, non so quante mandate al macero per ingrossare il portafoglio…. vabbè mi fermo qui :'(:'(:'(
 
ricordiamola sfilza di gare perse nel militare da quando abbiamo questo governo.....Australia.....Brasile.....Romania....ne abbiamo altre da non includere??

Due commesse nel militare sono merito dei governi di csx......la commessa per la Marina Italiana e quella del Qatar......vedremo se questo Governo darà la commessa dei nuovi sottomarini....


La fusione con Naval Group in base a quanto dichiarato da Bono è a rischio a causa di un possibile utilizzo del golden power del Governo Conte

Siamo sotto 0.98 perché le operazioni con la Francia sono a rischio a causa delle continue tensioni del governo gialloverde con Macron


Tensioni sì, ma per colpa di chi? Forse che è buono l'accordo con STX per cui i francioti ci prestano un pò di azioni ma finché micròn non si sveglia col berrettino di traverso? Oppure con Naval G tramite il quale sempre i francioti mirano a carpirci la tecnologia militare in vista delle loro mire di un militare europeo (anzi franciota e tedesco?). E che dire poi, questo è OT, dello strano accordo con il francodipendente gentilonisu che regalava ampie zone di mare, contropartite ignote; accordo mai ratificato ma che per gli asterix/obelix è valido?
 
EAjmSCNXYAAPadR.jpg




Sembra che Bono abbia anche scritto una lettera a La Verità......finalmente tutti confermano che il problema di Fincantieri sono gli interessi di Leonardo.....allora mi domando....quando mai Leonardo si è preoccupata storicamente degli interessi di Fincantieri quando acquisiva un contratto.....dunque perché dovremmo esserle subalterni???.....a questa domanda nessuno risponde......


Se la politica pensa di poter danneggiare gli interessi degli azionisti di minoranza di Fincantieri in favore degli interessi di Leonardo che al 70% è di proprietà del mercato ha fatto male i propri conti.......siamo ai limiti del danno erariale perché Fincantieri al 72% è statale.....occhio dunque a come la politica pensa di muoversi in danno del valore patrimoniale di Fincantieri.....
 
Ma secondo te un bravo imprenditore fa una simile sparata "politica" ai mass media di questa portata?? O è scemo o ha i suoi interessi (chiaramente tutti politici/personali) ed in entrambi i casi come speculatore finanziario sono esterrefatto. Basta con questa gente nel mondo economico/finanziario, non se ne può più in Italia (tutti, senza colore, sempre a batter cassa al nostro denaro pubblico).
Oggi non ti chiedono più il curricula, ma il tuo orientamento politico… io sinceramente non ne posso più di persone idealizzate che vedono o rosso o nero ed amano essere finanziate/mantenute da denaro pubblico. Ma c'è qualcuno al di sopra di questo?? Ho paura di no… sigh… speriamo nei giovani, perché o cambiamo o scoppiamo, kaputt!!!


Io credo che un Governo che non si capisce bene se abbia qualche elemento finanziato da uno Stato Straniero non facente parte della NATO non abbia le carte in regola per decidere un bel niente sulle strategie di Difesa Europea
 
Tensioni sì, ma per colpa di chi? Forse che è buono l'accordo con STX per cui i francioti ci prestano un pò di azioni ma finché micròn non si sveglia col berrettino di traverso? Oppure con Naval G tramite il quale sempre i francioti mirano a carpirci la tecnologia militare in vista delle loro mire di un militare europeo (anzi franciota e tedesco?). E che dire poi, questo è OT, dello strano accordo con il francodipendente gentilonisu che regalava ampie zone di mare, contropartite ignote; accordo mai ratificato ma che per gli asterix/obelix è valido?



tutte queste sono quelle diffusioni di notizie volte a sabotare l'accordo che da anni rimbalzano contro Fincantieri e su cui la cybersecurity aziendale avrebbe dovuto fare di più.....dalla Francia ci dicono che siamo un'azienda piena di mafiosi.....dall'Italia che ci svendiamo tecnologia ai francesi.....dagli Usa che svendiamo tecnologia ai cinesi.....che Bono e i suoi amici non si sa bene cosa facciano dei soldi.....


e sono molti mesi se non quasi due anni che è iniziata una campagna di diffusione di informazioni verosimili su Fincantieri....proprio da quando abbiamo firmato con Stx....ed è da allora che il treddo Fincantieri pullula di spacciatori di notizie.....sarà tutto legittimo sicuramente ma per quanto mi riguarda non ho mai cambiato posizione sullo scenario.....ed è per questo che mi posso permettere come azionista di minoranza di rivendicare più utili da distribuire a chi come me ha veramente le azioni e non i "nicktroll"


detto questo senza accordo Francese possiamo prendere le azioni Fincantieri e metterle dentro un cesso poi tirare lo sciacquone perché l'azienda non guadagnerà mai
 
Ma l'azienda in difficoltà è fincantieri o STX ??? :confused:

Io direi che a u certo punto va bene ognuno per se e aspettiamo che falliscono, poi se ne riparla. :o

Il chiacchericcio può far scendere il titolo, ma poi rimbalza violentemente. :o
 
Io credo che un Governo che non si capisce bene se abbia qualche elemento finanziato da uno Stato Straniero non facente parte della NATO non abbia le carte in regola per decidere un bel niente sulle strategie di Difesa Europea

noi a livello di strategia militare in europa non contiamo un azzo, garantito… con qualsiasi governo di intelligentoni o salamoni abbiamo (dx, sx, centro, giallo o quant'altro)… ed i francesi ci pigliano per i fondelli dalla mattina alla sera, figuriamoci i tedeschi o gli USA (lasciamo perdere Russia e Cina)...
fondamentalmente noi siamo solo un paese di magna magna, nient'altro… e lascia perdere i finanziamenti, c'è da piangere dal dopoguerra ad oggi, l'italia è aria fritta ed abbiamo la sfortuna di essere una portaerei naturale nel Mediterraneo, tutti ci vogliono e noi sempre in posizione china… sono solo curioso di vedere nei prossimi decenni a chi ci vendiamo ;)
 
Ma l'azienda in difficoltà è fincantieri o STX ??? :confused:

Io direi che a u certo punto va bene ognuno per se e aspettiamo che falliscono, poi se ne riparla. :o

Il chiacchericcio può far scendere il titolo, ma poi rimbalza violentemente. :o



Forse non hai capito che si deve riunire il Comitato che decide sull'utilizzo del Golden Power che può bloccare qualsiasi decisione in merito al futuro di Fincantieri....Bono ha minacciato di dimettersi senza un accordo pulito con NG da cui poi dipende tutto il resto......a me pare una discreta bomba a orologeria che può essere disinnescata o meno....


Dal mio punto di vista un Governo fatto da membri che potrebbero aver ricevuto finanziamenti da un potenza straniera non NATO ha un serio problema nel decidere su operazioni concernenti aziende del settore Difesa.....non mi stupirei che nelle prossime ore o giorni qualche altro articolo di giornale andasse a toccare qualche nota dolente.....di certo la vicenda di Nave Gregoretti cercava di minare la ministra Trenta e l'attracco in un porto NATO è stato un segnale politico forte.....se ne attendono molti altri nei giorni che verranno.....


Il titolo scenderà fino a quando non si chiarirà la posizione del Governo sul Golden Power
 
noi a livello di strategia militare in europa non contiamo un azzo, garantito… con qualsiasi governo di intelligentoni o salamoni abbiamo (dx, sx, centro, giallo o quant'altro)… ed i francesi ci pigliano per i fondelli dalla mattina alla sera, figuriamoci i tedeschi o gli USA (lasciamo perdere Russia e Cina)...
fondamentalmente noi siamo solo un paese di magna magna, nient'altro… e lascia perdere i finanziamenti, c'è da piangere dal dopoguerra ad oggi, l'italia è aria fritta ed abbiamo la sfortuna di essere una portaerei naturale nel Mediterraneo, tutti ci vogliono e noi sempre in posizione china… sono solo curioso di vedere nei prossimi decenni a chi ci vendiamo ;)


questo lo dici tu....a me sembra che nel settore navale l'Italia da anni fa la sua bella figura....se poi l'ex Finmeccanica o Leonardo si è rovinata l'immagine in interi settori di lavoro questo è un suo problema e non certo di Fincantieri.....questa azienda è cresciuta e ha ottenuto molto lavoro fino a quando sono arrivati i fenomeni del cambiamento....da allora non si combina più nulla.....perdiamo gare militari ovunque nel mondo
 
Forse non hai capito che si deve riunire il Comitato che decide sull'utilizzo del Golden Power che può bloccare qualsiasi decisione in merito al futuro di Fincantieri....Bono ha minacciato di dimettersi senza un accordo pulito con NG da cui poi dipende tutto il resto......a me pare una discreta bomba a orologeria che può essere disinnescata o meno....


Dal mio punto di vista un Governo fatto da membri che potrebbero aver ricevuto finanziamenti da un potenza straniera non NATO ha un serio problema nel decidere su operazioni concernenti aziende del settore Difesa.....non mi stupirei che nelle prossime ore o giorni qualche altro articolo di giornale andasse a toccare qualche nota dolente.....di certo la vicenda di Nave Gregoretti cercava di minare la ministra Trenta e l'attracco in un porto NATO è stato un segnale politico forte.....se ne attendono molti altri nei giorni che verranno.....


Il titolo scenderà fino a quando non si chiarirà la posizione del Governo sul Golden Power

Io credo che di regali ne hanno già fatti abbastanza oggi.
Tutto si sistema, il giocattolo rotto non serve a nessuno.
 
Indietro