Febbre da IPO sull'Aim !!!

IMHO un chiaro segno che, per il momento, sono terminati i tempi di sbolognare titoli a prezzo di affezione
le migliori IPO, solitamente, escono durante le fasi orso
Ciao


Immagine.png
 
Qualcuno ha seguito Solid World? Quotata oggi, nel 2021 51mln di fatturato, società innovativa. Non riesco a trovare il collocamento però. :mmmm:
 
Oggi Pozzi ha chiuso la prima giornata di borsa guadagnando il 100% scambiando 12.000 azioni per un totale di 12.000 euro!!!!
Robe da pazzi!!!!
 

In pratica cosa significa che è stato approvato il price adjustment share, ovvero il sistema di protezioni del valore delle azioni ordinarie sul 30% di quelle possedute pre-ipo. L'opzione potrà essere applicata secondo una progressione lineare se verranno raggiunti alcuni obiettivi di redditività nel 2022, 2023 e 2024.
Quindi se verranno raggiunti questi obiettivi cosa succede?
 
Un grazie al Venerabile Maestro che ci illumina con la sua sapienza!
 
Arrivato l' autunno non ci sono IPO a parte Porsche nel mese di ottobre?
 
Venerdì debutteranno due società, Impianti e E-Novia. La prima è attiva come System Integrator nei settori ICT (Information Communication Technology) & Audio/Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration). La seconda promuove, costituisce e sviluppa società innovative nelle aree robotica veicolare, robotica industriale e robotica indossabile, attraverso la valorizzazione delle proprietà intellettuali sviluppate con istituti di ricerca e corporate internazionali.

Impianti, anch'essa accompagnata in Borsa da Integrae SIM, intende continuare a crescere nel mercato di riferimento ampliando il proprio portafoglio di prodotti e servizi, oltre che valutare la possibilità di crescita attraverso operazioni di acquisizione (M&A) di altre società, nazionali e straniere, attive nel proprio settore di riferimento e/o in ambiti connessi e collegati alle proprie attività di business. I ricavi del gruppo al 31 dicembre 2021 sono pari a 9,8 milioni, con un EBITDA margin al 10,3%.

E-Novia, che ha MIT SIM come Euronext Growth Advisor per lo sbarco sul Segmento Professionale dell'EGM, dovrebbe raccogliere circa 14 milioni di euro per una capitalizzazione superiore a 160 milioni di euro (inclusa la conversione del prestito obbligazionario convertibile). L'azienda vanta nomi noti della finanza italiana tanto nel CdA (dove siede l'ex AD di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, come indipendente) quanto negli azionisti (Brembo, ClubTech Investimenti, Dompè Farmaceutici, Gestioni). A fine novembre la controllata Blubrake (scale-up specializzata nello sviluppo di sistemi ABS di ultima generazione per biciclette elettriche) ha ricevuto dalla Banca Europea per gli Investimenti un finanziamento Venture Debt da 10 milioni di euro.
 
Indietro