Ferragnez capitolo due...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq incuriosito ho letto quello che era scritto sul pandoro.
Secondo me l'associazione tra pandoro e beneficenza era del tutto generica e chiunque leggendo con un po' di attenzione si poteva rendere conto che non vi era una relazione diretta tra la vendita del dolce e l'importo che sarebbe andato in beneficienza.
Cio' premesso la scorrettezza da punto commerciale c'e' stata e pure grossa.
oh avete rotto il kazzo A DIFENDE STA GENTE che deve andare in galera chi specula su beneficenza per un ospedale DEVE ANDARE IN GALERA!I I SOLDI per rifarsi LA FACCIA NON BASTANO!!E BASTAAAAAAAAAAAAAA
 
"Le iene" non sono ancora andate a cercarla?, il tapiro?
 
E' sicuramente vergognoso, ma non mi meraviglierei che nel paese dei legulei, questo comportamento non venisse sanzionato, perche' FORMALMENTE non stanno dicendo niente di falso.
Magari esce uno ancora piu' leguleio che contesta il tempo del verbo che dovrebbe essere "hanno sostenuto", ma sicuramente i due saprebbero trovare qualche scienziato del diritto che con una superczzola giustificherebbe il tutto.
Non hanno esplicitamente detto "compratelo che una parte dei soldi va ai bambini malati", lo hanno semplicemente fatto credere.
Ecco a cosa sono serviti i consulenti legali di balocco.
Secondo me, se non ci sara' un vero e proprio accanimento, se la caveranno, putroppo.
Nei minuetti della giurisprudenza (quando si hanno buoni avvocati ed agganci...) conta piu' la forma che la sostanza, per cui siccome formalmente non hanno detto nulla di falso, ne usciranno puliti dal punto di vista legale.
Questo in MVHO.
in realtà non si parla di falso ma di INGANNEVOLE
 
per quanto mi riguarda è sempre stata una persona poco credibile nella sua immagine, direi falsa, l'aura di "mammina perfetta" è ben diversa dalla sua natura di miniottella che aveva in gioventù, mi ricorda molto la mia capa, che oggi gioca alla "mammina da copertina" e pochi anni fa sb0cchinava chiunque nei bagni della discoteca.

Ha smesso? 😐
 
tipo fare un pandoro decente.... :rolleyes: purtroppo come disse andre citroen il saper fare è nulla in confronto al far sapere...il concetto di pubblicità è tutto li...se fai il miglior pandoro e non lo sa nessuno quanti pensi di venderne? il problema è che tutta la pubblicità è diventata completamente ingannevole...infatti su quella delle medicine hanno imposto la formula " puoi provare"....e non possono più dire questo è efficace o funziona perchè 9 volte su 10 non è vero e quindi ti dicono hai mal di gola? puoi provare questo....:sperem: capito? puoi provare....:asd:
appunto Ma nel mondo del futuro ideale io vorrei il pandoro decente….…o meglio dei consumatori che fanno caso al prodotto e nn solo a chi lo promuove….ma nn sarà mai…..:wall:
 
Cmq incuriosito ho letto quello che era scritto sul pandoro.
Secondo me l'associazione tra pandoro e beneficenza era del tutto generica e chiunque leggendo con un po' di attenzione si poteva rendere conto che non vi era una relazione diretta tra la vendita del dolce e l'importo che sarebbe andato in beneficienza.
Cio' premesso la scorrettezza da punto commerciale c'e' stata e pure grossa.

L'inganno c'è perché vendi un prodotto a prezzo palesemente elevato (è una commodity il pandoro medio) e applichi sul prodotto stesso quel testo.

Palese che stai facendo passare il messaggio che spenderai un botto anche anche perché finanzierai con il tuo acquisto tale situazione di beneficienza.

Di sicuro un numero considerevole di persone l'ha comprato perché interessata a sostenere l'iniziativa e pensava di farlo direttamente con il prodotto portato alla cassa del supermercato

Ecco l'inganno.

Altrimenti fai il solito video su Instagram dove spieghi cosa farai del ricavato e sul prodotto non metti alcun testo, così non inganni nessuno.
 
un'azienda seria e di qualità non si affida ad una influencer per vendere !!non compriamo più Balocco !!!!:rock:

Quelli di Balocco si son fatti trascinare, non hanno avuto la forza di reagire, vincolati anche dalla decisione sui termini della campagna pubblicitaria che per contratto spettavano alla Ferragna.

Sarebbero colpevoli ma potrebbero scagionarli e condannare solo la Ferragna. Una bella tranvata.:D

si stava per affidare pure la coca cola....
L'aveva già fatto. C'è almeno uno spot sull'Instagram della Ferragna.
 
un'azienda seria e di qualità non si affida ad una influencer per vendere !!non compriamo più Balocco !!!!:rock:

Io ho comprato un panettone balocco molto buono, sconto 30%, al chilo il prezzo era inferiore a quello del pane arabo 🙂
 
La BMW invece, Ferragni o meno, manco regalate perché le nuove sono proprio orrende
 
Se hanno scritto così sul sito della balocco, ci sono chiaramente gli estremi per una possibile condanna per truffa
Truffa della balocco non della Ferragni perché la Ferragni è stata assunta dalla balocco solo per metterci la faccia, l' immagine , il nome, esattamente come si assume una qualsiasi indossatrice o attore attrice che vende l'immagine , x un qualsiasi prodotto pubblicitario
Lo dico non per difendermi la Ferragni ma solo perché in questo caso mi sembra evidente che non l'ha gestita lei la campagna dei panettoni
Negli altri casi non lo so, magari la Ferragni ha fatto pure peggio , ma in questo caso , ho forti dubbi sul sua colpevolezza
 
Sul volantino coop degli sconti iniziati oggi zona Emilia c'è il pantene con la foto della ferragna. Ma come stanno messi in coop sono sc emi?
Da non comprare neppure in sconto!!
 
Truffa della balocco non della Ferragni perché la Ferragni è stata assunta dalla balocco solo per metterci la faccia, l' immagine , il nome, esattamente come si assume una qualsiasi indossatrice o attore attrice che vende l'immagine , x un qualsiasi prodotto pubblicitario
Lo dico non per difendermi la Ferragni ma solo perché in questo caso mi sembra evidente che non l'ha gestita lei la campagna dei panettoni
Negli altri casi non lo so, magari la Ferragni ha fatto pure peggio , ma in questo caso , ho forti dubbi sul sua colpevolezza
Non siete in grado di ipotizzare che entrambe le parti sono complici?
 
Sul volantino coop degli sconti iniziati oggi zona Emilia c'è il pantene con la foto della ferragna. Ma come stanno messi in coop sono sc emi?
Da non comprare neppure in sconto!!
Beh se il prodotto ce l'hanno così da vendere, non possono mica mettere la faccia di un pagliaccio
 
Truffa della balocco non della Ferragni perché la Ferragni è stata assunta dalla balocco solo per metterci la faccia, l' immagine , il nome, esattamente come si assume una qualsiasi indossatrice o attore attrice che vende l'immagine , x un qualsiasi prodotto pubblicitario
Lo dico non per difendermi la Ferragni ma solo perché in questo caso mi sembra evidente che non l'ha gestita lei la campagna dei panettoni
Negli altri casi non lo so, magari la Ferragni ha fatto pure peggio , ma in questo caso , ho forti dubbi sul sua colpevolezza
secondo me difficile finisca con condanna per truffa, anche se ci sono tutti gli elementi. Sicuramente l'intenzione c'era e con l'uovo è ancor più evidente anche sui testi.

In ogni caso da quanto già uscito è chiaro che le colpe sono più del team ferragni. E' palese che hanno scelto e imposto la comunicazione. Balocco, come scritto sopra, si è lasciata trascinare non avendo il coraggio di uscirne. Ovviamente non vuol dire non abbia responsabilità.

Per chi è fuori dal marketing è difficile crederlo ma capita spesso che anche grandi aziende, le banche in primis (basta pensare ai buoni amazon), si fanno trascinare da operazioni "alla moda" che vanno male. Colpa ovviamente di manager incompetenti che seguono più i media e le mode, poi tanto in italia i conti pochi li fanno e si nascondono dietro i ritorni di brand. Solo da noi si crede che il marketing sia creatività, mentre in realtà è statistica, nel senso che tutto deve esser valutato e misurato.

Per Balocco questa è praticamente finita in perdita anche senza multa se uno fa i conti. E soprattutto evidenzia come il brand ferragni tiri più sui media ma non ha così tanta forza sulle masse (vedi invenduto su pandori, gioielli etc.), va bene solo per numeri ridotti. Ma anche questo è un discorso noto agli addetti ai lavori
 
Sul volantino coop degli sconti iniziati oggi zona Emilia c'è il pantene con la foto della ferragna. Ma come stanno messi in coop sono sc emi?
Da non comprare neppure in sconto!!
ma no, dai. coop = sx La stessa sx alla quale la signora si e' aggrappata come protezione e sponsor politico. E' solo un do ut des.
 
ho letto sul Corsera che il patrimonio della sola Ferragni si aggira intorno ai 100 milioni di euro e comprende una pletora di società e finanziarie, ha un socio che possiede quote importanti in alcune di queste e un attico a City Life di 900 mq con 27 stanze del valore di 10 milioni di euro
la scorsa estate si diceva che avesse comprato una bella villa da ristrutturare in un paese alto sulla costa est da Como, circa di fronte a Laglio dove si trovano le ville di Clooney
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro