Quota mercato brasile
Come già detto, il mercato Brasiliano cresce molto e consente a FIAT (come a VW, Ford e GM) di recuperare le perdite di quota con i maggiori volumi totali. A loro volta le perdite di quota sono dovute al fatto che nuovi competitor entrano e producono in Brasile (Renaul, Toyota, coreani, ecc) perchè il mercato cresce molto
Ci sono tabelle interessanti sul tema nel piano industriale di FIAT Sudamerciano. Loro prevedono di perdere quota negli anni, ma di arrivare a produrre più di un milione di auto, rimanendo leader.
Per il 2011 penso che il Brasile possa dare ancora soddisfazioni:
1 - Consolidamento successo della UNO e lancio del modello tre porte
2 - Commercializzazione effettiva della bravo
3 - lancio della nuova versione della Palio.
4 - lancio della 500 prodotta in messico
Saluti
saluti
La posizione di Fiat in Brasile é in caduta libera...
quota di mercato 2010 22,8%
quota di mercato 2009 24,5%
quota di mercato 2008 24,6%
quota di mercato 2007 25,9%
queste sono le quote delle auto e dei commerciali leggeri nelle auto in Brasile Fiat é seconda dietro ai giganti di volkswagen..
chissà se nel 2011 riuscirà a mantenersi sopra al 20%..
Come già detto, il mercato Brasiliano cresce molto e consente a FIAT (come a VW, Ford e GM) di recuperare le perdite di quota con i maggiori volumi totali. A loro volta le perdite di quota sono dovute al fatto che nuovi competitor entrano e producono in Brasile (Renaul, Toyota, coreani, ecc) perchè il mercato cresce molto
Ci sono tabelle interessanti sul tema nel piano industriale di FIAT Sudamerciano. Loro prevedono di perdere quota negli anni, ma di arrivare a produrre più di un milione di auto, rimanendo leader.
Per il 2011 penso che il Brasile possa dare ancora soddisfazioni:
1 - Consolidamento successo della UNO e lancio del modello tre porte
2 - Commercializzazione effettiva della bravo
3 - lancio della nuova versione della Palio.
4 - lancio della 500 prodotta in messico
Saluti
saluti