Fiat-Chrysler: news & market 28 Nov 2010

Quota mercato brasile

La posizione di Fiat in Brasile é in caduta libera...

quota di mercato 2010 22,8%
quota di mercato 2009 24,5%
quota di mercato 2008 24,6%
quota di mercato 2007 25,9%

queste sono le quote delle auto e dei commerciali leggeri nelle auto in Brasile Fiat é seconda dietro ai giganti di volkswagen..

chissà se nel 2011 riuscirà a mantenersi sopra al 20%..

Come già detto, il mercato Brasiliano cresce molto e consente a FIAT (come a VW, Ford e GM) di recuperare le perdite di quota con i maggiori volumi totali. A loro volta le perdite di quota sono dovute al fatto che nuovi competitor entrano e producono in Brasile (Renaul, Toyota, coreani, ecc) perchè il mercato cresce molto
Ci sono tabelle interessanti sul tema nel piano industriale di FIAT Sudamerciano. Loro prevedono di perdere quota negli anni, ma di arrivare a produrre più di un milione di auto, rimanendo leader.
Per il 2011 penso che il Brasile possa dare ancora soddisfazioni:
1 - Consolidamento successo della UNO e lancio del modello tre porte
2 - Commercializzazione effettiva della bravo
3 - lancio della nuova versione della Palio.
4 - lancio della 500 prodotta in messico
Saluti:yes::yes:

saluti
 
proposta pessima,MO: la commissione è il sistema preferito della politica per la stasi, non mi stupisce che scalfari ne sia fautore......la governance fiat va bene così com'è e i sindacati deboli, divisi e inconcludenti ne sono una condizione favorente: il successo di fiat dei prossimi 2-3 anni con le conseguenze in cascata su tutta la contrattazione italiana passano per una sconfitta , de facto , del sindacato, che si deve completamente ripensare....io credo

Le commissioni non servono a nulla, e poi l'idea di calcolare la produttività e dividerla tra k e l è impossibile da concretizzare.
Scalfari ha scritto un articolo dove sono contenute molte inesattezze anche nella descrizione delle difficoltà industriali di FIAT.
Come dici te, se la FIAT va bene potrà dare una parte degli utili aggiuntivi nel premio aziendale, e sarà compito del sindacato (quello è il ruolo in cui il sindacato può essere utile) reclamare in quella sede qualche incremento per il contributo dato dai lavoratori.:clap:
 
Anche noi siamo in ordine d'apparizione come tutti...
Abbiamo aperto insieme questa discussione, con questo titolo... ;)


tra l'altro:yes: ...ma converrai con me che l'effetto dialettico-retorico della formulazione da me esposta, che trascura il fatto da te evidenziato, è tutta un'altra cosa:D
 
Le commissioni non servono a nulla, e poi l'idea di calcolare la produttività e dividerla tra k e l è impossibile da concretizzare.
Scalfari ha scritto un articolo dove sono contenute molte inesattezze anche nella descrizione delle difficoltà industriali di FIAT.
Come dici te, se la FIAT va bene potrà dare una parte degli utili aggiuntivi nel premio aziendale, e sarà compito del sindacato (quello è il ruolo in cui il sindacato può essere utile) reclamare in quella sede qualche incremento per il contributo dato dai lavoratori.:clap:

bravo obi:)
 
Tata Motors December sales at 67,441 nos
Sunday, January 02, 2011


Mumbai: Tata Motors’ total sales (including exports) of Tata commercial and passenger vehicles in December 2010 were 67,441 vehicles, a growth of 31% over 51,627 vehicles sold in December 2009. The company’s domestic sales of Tata commercial and passenger vehicles for December 2010 were 61,632 nos., 28% growth over 48,173 nos. sold in December last year.

Cumulative sales (including exports) for the company for the fiscal are 566,933 nos., a growth of 31% over 432,630 nos. sold last year.

Commercial Vehicles

The company’s sales of commercial vehicles in December 2010 in the domestic market were 41,926 nos., a 25% growth compared to 33,519 vehicles sold in December last year. LCV sales were 24,558 nos., a growth of 35% over December last year, with the highest ever monthly sales of the Ace family. M&HCV sales stood at 17,368 nos., a growth of 14% over December last year.

Cumulative sales of commercial vehicles in the domestic market for the fiscal are 315,576 nos., a growth of 24% over last year. Cumulative LCV sales are 180,965 nos., a growth of 17% over last year, while M&HCV sales stood at 134,611 nos., a growth of 33% over last year.

Passenger Vehicles
The passenger vehicles business reported a total sale and distribution offtake of 19,977 nos. (19,706 Tata + 271 Fiat) in the domestic market in December 2010, higher by 28% compared to 15,661 nos. (14,654 Tata + 1,007 Fiat) in December last year. Sales of Tata passenger vehicles are 19,706 nos., higher by 34% over December 2009. Sales of the Tata Nano were 5,784 nos., higher by 60% over December last year. The Indica range sales were 5,923 nos., higher by 40% over December last year. The Indigo range recorded sales of 5,234 nos., a growth of 3% over December last year. The Sumo/ Safari/ Aria range accounted for sales of 2,765 nos., higher by 62% over December last year.

Jaguar Land Rover sales continued their upward trend.
Cumulative sales and distribution offtake of passenger vehicles in the domestic market for the fiscal are 223,881 nos. (208,697 Tata + 15,184 Fiat), against 172,004 nos. (153,939 Tata + 18,065 Fiat) last year, a growth of 30%. Cumulative sales of Tata passenger vehicles were 208,697 nos., a 36% increase compared to 153,939 nos., in December last year. Cumulative sales of the Nano are 46,760 nos., a 167% increase compared to 17,534 nos., in December last year. Cumulative sales of the Indica range are 70,273 nos., lower by 12%. Cumulative sales of the Indigo family are 63,306 nos., higher by 84%. Cumulative sales of the Sumo/Safari/ Aria range are 28,358 nos., higher by 28%.

Exports
The company's sales from exports at 5,809 vehicles in December 2010 registered a growth of 68% compared to 3,454 vehicles in December last year. The cumulative sales from exports for the fiscal at 42,660 nos. are higher by 81% over 23,523 nos. in the same period last year.
 
intanto noto che sul mio dossier di IWBANK non c'è ancora traccia di fiat industrial priv. !!
 
FIAT Spa - Home

Anno nuovo, sito nuovo per il Gruppo Fiat, che formalizza su internet l’effetto della scissione di Fiat Spa con Fiat Industrial, ovvero tra il comparto automobilistico e quello dedicato ai veicoli industriali. Come anticipato lo scorso novembre, cambiano anche i loghi che ora sono due e sono stati ispirati dall’iconografia storica dell’azienda, con lettere allungate.

Ma navigare FIAT Spa - Home, può essere interessante per il pubblico per capire quanti brand automobilistici ci sono oggi sotto il cappello di quella che fu “Fabbrica Italiana Automobili Torino”. Agli appassionati farà effetto vedere accanto al Cavallino Rampante della Ferrari il marchio della
Mopar che “si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di Customer Service dei veicoli Chrysler, Jeep®, Dodge e Ram Truck”. Ad ognuno di quest’ultimi, al pari di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, è dedicata una pagina che ne riassume la storia e il ruolo nel gruppo. E allora,
Chrysler “affascina i suoi clienti con progetti unici, produzioni eseguite con cura artigianale, innovazione intuitiva e tecnologia – tutto concentrato in prodotti di grande valore – sin da quando l’azienda è stata fondata nel lontano 1925”.
Jeep “Con un patrimonio leggendario costituitosi in settant’anni, la Jeep® è il vero e autentico SUV”.
Dodge “offre una linea completa di auto, minivan e SUV, agili, audaci, intelligenti ed innovativi”, mentre i
Ram Truck sono veicoli “capaci di sostenere un esercizio pesante ma anche di garantire il massimo divertimento, rappresentano la gamma più sicura, potente e completa di pickup al mondo”.

Ricordiamo che di tutti i brand acquisiti con il Gruppo Chrysler, solo Jeep sarà importato direttamente in Europa. I modelli Chrysler arriveranno come Lancia o Fiat, ad eccezione di qualche mercato in cui il marchio italiano è meno forte, mentre Dodge è sparita ufficialmente dal Vecchio Continente. Alcuni dei suoi modelli futuri, sei dei quali saranno introdotti negli Stati Uniti già nel 2011, saranno derivazioni di auto che noi conosciamo come Fiat, Lancia o Alfa Romeo.


BUON ANNO NUOVO MISTER MARCHIONNE E IN BOCCA AL LUPO!!!

from >Roth< and friends - news & market - Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari and Sales of cars Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler - Immatricolazioni di auto Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:


W Fiat & Chrysler
N°1 in the world,,,,very soon
 
Anche noi siamo in ordine d'apparizione come tutti...
Abbiamo aperto insieme questa discussione, con questo titolo... ;)

non è cosi Bluemind, per favore non prendiamoci per i fondelli che l'anno è appena cominciato :mad:

io ero fra i primi,,,almeno fra il 5° o 6° posto e ora mi ritrovo ultimo,,,c'è gente che è venuta dopo di me e stà prima di me, vedi marol ad esempio.
groviglio doveva reinserirmi dove mi trovavo prima dell'uscita. io non sono ultimo, quel posto spetta a qualcun altro :angry:

devo andare indietro e ripescare i vecchi mess per farti vedere che ho ragione io :confused:
perciò, per cortesia, mettiti in contatto con groviglio e risolvi la questione, altrimenti sarà "guerra" e stavolta non tornerò più qui da voi.
entro le 24 odierne desidero risolto l'impiccio.
 
Scaricato ora mail

:mmmm: :mmmm: :mmmm: :wall:

come da avviso di Borsa numero 19016 del 22/12/2010, ti informiamo che dal 1 gennaio 2011 diviene efficace la scissione parziale di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.

Ai possessori delle azioni Fiat Ordinarie, Fiat Privilegio e Fiat Risparmio saranno assegnate azioni Fiat Industrial secondo questi rapporti:

• 1 azione ordinaria Fiat Industrial del valore nominale di Euro 1,50 (god. reg. 1/1/2010) per ogni azione ordinaria Fiat del valore nominale di Euro 5 (god. reg. 1/1/2010) posseduta.



Cioè ripartono dal nominale? :confused: :confused::rolleyes: :mmmm:
 
non è cosi Bluemind, per favore non prendiamoci per i fondelli che l'anno è appena cominciato :mad:

io ero fra i primi,,,almeno fra il 5° o 6° posto e ora mi ritrovo ultimo,,,c'è gente che è venuta dopo di me e stà prima di me, vedi marol ad esempio.
groviglio doveva reinserirmi dove mi trovavo prima dell'uscita. io non sono ultimo, quel posto spetta a qualcun altro :angry:

devo andare indietro e ripescare i vecchi mess per farti vedere che ho ragione io :confused:
perciò, per cortesia, mettiti in contatto con groviglio e risolvi la questione, altrimenti sarà "guerra" e stavolta non tornerò più qui da voi.
entro le 24 odierne desidero risolto l'impiccio.

eh eh
visto che sono stata tirata in ballo, balliamo:yes::yes:
GROV e Bluemind, personalmente non mi importa se mi mettete ultima, in panchina, all'angolo, in un link di richiamo, dietro chiunque, qualsiasi sia il vostro metodo utilizzato. leggo sempre tutto e tutti e scrivo meno;) e questo basta già per essere indietreggiata rispetto ad altri:D;):D;):D


vediamo domanimattina con il MARP presente l'inizio di questa nuova fase.
e vediamo se tirando i dadi e bevendo del buon "ron" ci ho visto lungo sulla quotazione dei due titoli. :cool::cool:
 
eh eh
visto che sono stata tirata in ballo, balliamo:yes::yes:
GROV e Bluemind, personalmente non mi importa se mi mettete ultima, in panchina, all'angolo, in un link di richiamo, dietro chiunque, qualsiasi sia il vostro metodo utilizzato. leggo sempre tutto e tutti e scrivo meno;) e questo basta già per essere indietreggiata rispetto ad altri:D;):D;):D


vediamo domanimattina con il MARP presente l'inizio di questa nuova fase.
e vediamo se tirando i dadi e bevendo del buon "ron" ci ho visto lungo sulla quotazione dei due titoli. :cool::cool:


vabbè dai sono riuscito a farti tornare,,,,a me questo interessava ;)
l'ultima volta sono stato un pò "cattivello" con te, perciò mi scuso e ti mando un bacio,,,per gli auguri di buon anno 2011. :bow:

mancano 3 min alle 24....ma dopo il tuo intervento, accetto la lista cosi com'è.

sono curioso di sapere che quotazione ti aspetti x domani :rolleyes:
vorrei vedere se ci azzecchi.
io dico 11 euro fiat spa e 10 euro fiat industrial,,,a chiusura di giornata.
 
Le commissioni non servono a nulla, e poi l'idea di calcolare la produttività e dividerla tra k e l è impossibile da concretizzare.
Scalfari ha scritto un articolo dove sono contenute molte inesattezze anche nella descrizione delle difficoltà industriali di FIAT.
Come dici te, se la FIAT va bene potrà dare una parte degli utili aggiuntivi nel premio aziendale, e sarà compito del sindacato (quello è il ruolo in cui il sindacato può essere utile) reclamare in quella sede qualche incremento per il contributo dato dai lavoratori.:clap:

Permetti di dissentire? Ho fatto male a sintetizzare nella parola "commissione" la proposta di Scalfari che parla per l'esattezza dio un "Organo di vigilanza". In pratica sposa il modello tedesco delle relazioni sindacali.
Non credo che un gruppo di economisti, e neanche di grande fama, ci metta molto a calcolare la divisione dell'incremento di produttività fra capitale e lavoro. In fondo questo già succede. A Mirafiori Marchionne investe 1 miliardo e ogni lavoratore - GRAZIE AI TURNI NOTTURNI - va a prendere 200/250 euro netti in più per 12 mensilità (agosto escluso). Considerando che con la cassa integrazione sta a quota 8/900 euro mensili e arriverà a 1.500 è un bel vantaggio. Basta moltiplicare la differenza per il numero dei lavoratori e si ottiene più o meno l'incremento totale per il fattore lavoro prodotto dall'investimento. Tuttavia - per essere corretti - bisognerebbe considerare la paga oraria media. Se questa venisse incrementata gli operai capirebbero immediatamente che lavorare di più conviene anche a loro. Ma col sindacato che ci troviamo, e a me spiace dirlo, si buttano fiumi d'inchiostro su fantomatici attacchi alla democrazia e le buste paga resteranno sotto zero.
 
...avevi sintetizzato perfettamente invece , con commissione: fiat, azienda multinazionale con un manager forte e risoluto come marpionne (che sa esattamente cosa e come fare) non ha bisogno di un gruppo di probiviri che faccia valutazioni e distribuzioni; ha bisogno di decisioni rapide, flessibilità e "creatività" ....esattamente il contrario della proposta di barbapapà;)
 
-----------------:o-----------------
:eek:ahahahahaahah:eek:ahahahaahaha:eek:
-----------------:o-----------------


Caro Roth,

vatti a cercare in che posizione eri prima di farti cancellare e poi torna a riferire.
l'ultimatum è scaduto senza colpo ferire e ti certifico che se anche mi apparisse il Padre Eterno e mi intimasse di metterti in penultima posizione , non ottempererei. anzi , di più: la prossima volta che mai dovessi intervenire su quel post, sarebbe per la tua cancellazione sempiterna, quindi pensaci molto bene;)

considero poi semplicemente inaudito, patetico e ridicolo che si dia la benchè minima importanza alla lista , che è giusto un gioco tra amici


...e lasciate in santa pace quel poraccio di bluemind:cool:
 
-----------------:o-----------------
:eek:ahahahahaahah:eek:ahahahaahaha:eek:
-----------------:o-----------------


Caro Roth,

vatti a cercare in che posizione eri prima di farti cancellare e poi torna a riferire.
l'ultimatum è scaduto senza colpo ferire e ti certifico che se anche mi apparisse il Padre Eterno e mi intimasse di metterti in penultima posizione , non ottempererei. anzi , di più: la prossima volta che mai dovessi intervenire su quel post, sarebbe per la tua cancellazione sempiterna, quindi pensaci molto bene;)

considero poi semplicemente inaudito, patetico e ridicolo che si dia la benchè minima importanza alla lista , che è giusto un gioco tra amici


...e lasciate in santa pace quel poraccio di bluemind:cool:

senti balilla della padania meridionale, se mi rimetti al centro della lista, dov'ero, ti reputerò uno serio, altrimenti cancellami pure che non ne farò un dramma, ma ti reputerò un pagliaccio.
 
ohhhhh, così ti volevo finalmente: "non ne farò un dramma".......nella tua considerazione sono passato dall'essere in gamba e "diverso" dagli altri, poi tollerabile, quindi mafioso (cupola) ed ora pagliaccio:sicuramente quest'ultima definizione mi si avvicina di più e per incarnarla pienamente eseguo tosto e immantinente:yes:
 
Indietro