Fiat ...un a.t. differente -4..e Race-Cnhi-Exo

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

ciao..non conosco bene il titolo ma vedo un movimento short con target finale in area 2.15€..ieri ulteriore conferma..siamo in una zona di indice da monitorare con molta attenzione..son probabili improvvisi e marcati cambi di direzione ..meglio diminuire l'esposizione o rimanere alla finestra

Danke !
 
Anche oggi, nonostante la giornata positiva del mib, si scende....cosa sta succedendo?
 
pressione ribassista marcata anche oggi in partenza
a questo punto da tener d'occhio il target finale daily
 

Allegati

  • ScreenShot049.gif
    ScreenShot049.gif
    18,1 KB · Visite: 484
può darsi che oggi paghi il raddoppio dei limiti d'emissione deciso dalla commissione europea che avvantaggia le case concorrenti... comunque decisione vergognosa
 
Scendi scendi scendi scendi scende

Salo sale sali salo salira' penso che ancora a tuttoggi ci sono movimenti interni
c'e' qualcosa che non so spiegare ma deve e'ssele molto semplice e' una questione dettata dalla governance accompagnata da sprazzi di speculzione ...e' un movimento in atto dal aprile 2015 dovra' finire.......
 
nessuna novita di rilievo..ancora in sviluppo l'impulso ribassista
2206320d1453123661-fiat-un-t-differente-4-e-race-cnhi-exo-screenshot009.gif

Buongiorno a tutti e Buongiorno Xavier,

Mi unisco al coro di complimenti per il tuo operato e le tue analisi! estremamente utili ed interessanti sopratutto per chi è come me alle prime armi e ha molto da imparare.
La mia strategia è da investitore piu che da trader, vale a dire che cerco di vedere a medio lungo termine il poternziale dell'azienda seguendo analisi fondamentale, tuttavia cercando di seguire l'analisi tecnica per valutare il miglior momento di ingresso edi uscita.

Mi chiedo un po come tutti quando questo impulso ribassista si concluderà.

Vediamo se ho capito e ti prego di scusarmi e correggermi se sbaglio. Sembrerebbe che si stia raggiungendo il 3° target a circa 5,45 dell'impulso ribassista che hai individuato, perchè questo di fatto non è ancora stato annullato.

Quello che stai osservando ora, con particolare attenzione sul giornaliero è il verificarsi di un impulso che annulli quello precedente così da riapplicare fibonacci e individuare nuovi target potenziali supporti e resistenze.. Non mi è ancora chiaro come questi livelli abbiano un peso diverso tra loro, mi pare di aver capito che l'analisi dei volumi è molto importante per la determinazione del comportamento del mercato e delle strategie degli hfd.

Per farla breve pensi che siamo prossimi ad un inversione, o meglio in quale scenario questa si potrebbe verificare?

In tal caso mi aspetterei una calo drastico delle posizioni short (c'è un sito su cui monitorarle?)

Grazie mille per la tua preziosa conoscenza.
 
ciao c4rne...la tecnica della candela impulsiva non è altro che una delle centinaia di operativita che circolano sul mercato..fallibile come tutte..a me piace perchè include le più importanti indicazioni di money management..cioè dove piazzare lo stop loss..dove piazzare i take profit e la quantita di azioni con cui rimanere esposti a mercato
facendola breve la candela impulsiva individua quando le mani forti si espongono a mercato...e poi dobbiamo seguire il loro movimento..il 161.8% sara il target principale...quello da affrontare con il maggiore nº di azioni..una volta raggiunto si alleggerira il capitale...sul 261.8% uguale ed al 423.6% si arrivera con la parte più piccola del capitale ( non sempre questo viene raggiunto e di conseguenza meglio rimanere + leggeri dal 261.8% al 423.6%)
una volta arrivati al target finale ( 423.6%) bisogna aspettare sviluppi..non è detto che inverta..può darsi che si generi una candela di continuazione trend
ti metto immagine ultimo impulso importante short concluso..29 aprile 2015..ho interrotto " le trasmissioni "a metà anno perchè la maggioranza degli investitori non credeva a questo short a causa dell'aspettativa spinoff Race e non volevo disturbare la loro operativita
la indicazione piu importante che da la candela impulsiva è la tendenza...deve essere l'unico riferimento che un trader/investitore deve tener da conto..tutto il resto è ciarpame mentale
 

Allegati

  • ScreenShot050.jpg
    ScreenShot050.jpg
    152,2 KB · Visite: 30
buongiorno...
dovrebbe essere diretta in
un area 5,51/5,60...
dove termina la candelina 5 min..
 
settimanale ad oggi

importante domani non perdere la trend
 

Allegati

  • r.jpg
    r.jpg
    167,4 KB · Visite: 15
ottima la 5 min..
vediamo su 5,555 che succede...
 

Allegati

  • fca.jpg
    fca.jpg
    88,7 KB · Visite: 25
GM -0,60%
Ford -,060%
FCA -4,05%

Deere +0,46%
AGCO +2,54%
Cat +2,29%
CNHI -3,07%

Se qualcuno ha ancora dubbi su cosa significa la doppia quotazione Milano/NewYork... :wall
 
con oggi ho congelato l'operativita short su Fiat..ho notato un aumento di volumi sulla risalita di fine giornata..poca cosa ma sopratutto la vicinanza del target finale ( manca ancora un 3% e rotti ma su un movimento totale del 36% in pochi giorni è meglio non fare troppo i precisini )
vediamo domani che succede ( niente long finchè non si genera una impulsiva up )
 

Allegati

  • ScreenShot051.gif
    ScreenShot051.gif
    45 KB · Visite: 9
Se oggi apriamo bene e le parole di Draghi piaceranno ai mercati, credo che li rivedremo già in giornata.
Io sono dentro a 6,04 con take profit a 6,24.Mai vista una volatilità su un titolo come quella di oggi.

Uscito oggi in loss, valuterò domani se piazzare un ordine a ridosso dei 5,50 / 5,60. Non mi fido molto della risalità in chiusura. :mmmm:
 
con oggi ho congelato l'operativita short su Fiat..ho notato un aumento di volumi sulla risalita di fine giornata..poca cosa ma sopratutto la vicinanza del target finale ( manca ancora un 3% e rotti ma su un movimento totale del 36% in pochi giorni è meglio non fare troppo i precisini )
vediamo domani che succede ( niente long finchè non si genera una impulsiva up )

Innanzitutto ti faccio i complimenti per le analisi OK!

sul dax e sul mib stiamo su livelli di forte supporto, che ne pensi ?

dax.png

mib.png
 
ciao..si..noi siam messi maluccio mentre i tedeschi hanno un buon supporto in area 8100...è un brutto periodo ma ne usciremo come sempre

Sei il numero uno. Tecnicamente lo sappiamo. Ma sei sopratutto una grande persona .
 
Sei il numero uno. Tecnicamente lo sappiamo. Ma sei sopratutto una grande persona .

troppo buono..in questi giorni di alta volatilita conto più stop che capelli...per il resto merito della buona educazione datami dalla buonanima di mio padre..va..vediamo se riesce Fiat a recuperare area 6.18€
 
ciao..si..noi siam messi maluccio mentre i tedeschi hanno un buon supporto in area 8100...è un brutto periodo ma ne usciremo come sempre

quindi sul Dax dovrebbe andare a testare la trend line che parte dal 2009

completando la IV onda di Elliot ?

d.png
 
Indietro