Fib/Sp500/Eurostoxx/Dax/DJ/Bund/Valute/gold/oil 82 famo che rifamo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
invece Sella è stata abbastanza chiara: non si shorta tutto ma proprio TUTTO (azioni in primis, derivati di qualunque genere, obbligazionario etc) che abbia un qualunque tipo di legame con l'andamento dell'emittente.
Pertanto, non si shorta fib, minifib, stox. Non si possono comprare option su indici il cui movimento è influenzato dall'andamento di sottostanti inclusi nella lista di divieto di short. Non si possono manco comprare cover warrant, insomma, a dir loro, non si può scommettere al ribasso su prodotti che anche marginalmente sono interessati da azioni sotto divieto di short.
Ammettono la difficoltà nell'identificare semmai esattamente il concetto di "posizione NETTA" short: puoi essere short solo per coprire un portafoglio azionario (ovviamente) long. NOn puoi incrementare short già in essere alla data di introduzione del divieto.
Quindi lo short è sostanzialmente concesso solo sul dax

Scusa spike .....quindi il dax si può shortare liberamente?
 
Scusa spike .....quindi il dax si può shortare liberamente?

non contenendo titoli italiani sotto divieto, mi hanno detto che si può shortare. DI contro però sella ha reso inshortabile anche il dax perchè ha alzato talmente tanto i margini che costa quasi il doppio del FIB
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    68,5 KB · Visite: 167
bene...visto che l'area a ridosso di 700 l'ha respinto va in tenuta dei 560-540...quindi ora tutto l'ambaradam si sposta all'aggancio dei 620-640 confermati poi dalla rottura dei 660-680 perl'ostinata ma non molto area 740-760 ..l'unico impianto rialzista per il momento è visto su una possibile W di ddmin daily
 
non contenendo titoli italiani sotto divieto, mi hanno detto che si può shortare. DI contro però sella ha reso inshortabile anche il dax perchè ha alzato talmente tanto i margini che costa quasi il doppio del FIB

su Ig ....lo .puoi shortare con le stesse regole di sempre ....e addirittura se vuoi puoi fissare lo stop loss ad un minimo di 4 punti.....altre volte arrivano a 15
 
sp si sta comprimendo bene bene ...deve uscire da qualche parte prima o poi...e il movimento sara'discreto credo....
Divergenza positiva da paura su euro....vedremo....non dovrebbe nancare molto ad un minimo sul quale potrebbe esserci un rimbalzello.....
 
vorrei confrontare il mio pensiero col vostro:


dopo il -1 di DJ oggi è possibile che apra leggermente positivo...ma la chiusura credo sarà ancora negativa....credo che la cosa più saggia (visto che è anche venerdì) sia di chiudere(meglio possibile) e stare flat fino a lunedi...da li si valuta

Son d'accordo con te sulla chiusura negativa, riposto qui sotto quello che ho scritto stamattina presto...

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho tirato un paio di righe (sui grafici, si intende...), e sull'oil siamo a ridosso della discendente che parte dai 110 $ circa... e dubito fortemente che abbia la forza di passarla. Non ho avuto il tempo di guardare se anche gli indici sono vicini alle discendenti (incombeva l'asta del fantacalcio...), ma se come (quasi) sempre sono correlati, direi che già a partire da oggi c'è da aspettarsi uno scenario ulteriormente short.
Buona giornata a tutti.
 
Son d'accordo con te sulla chiusura negativa, riposto qui sotto quello che ho scritto stamattina presto...

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho tirato un paio di righe (roba buona, si intende...), e sull'oil siamo a ridosso della discendente che parte dai 110 $ circa... e dubito fortemente che abbia la forza di passarla. Non ho avuto il tempo di guardare se anche gli indici sono vicini alle discendenti (incombeva l'asta del fantacalcio...), ma se come (quasi) sempre sono correlati, direi che già a partire da oggi c'è da aspettarsi uno scenario ulteriormente short.
Buona giornata a tutti.

Drogato!!:o:o:o
 
il dax fa fatica ad oltrepassare 5390... ci potrebbe essere un riotrno sui minimi, cmq per ora niente short
 
il dax fa fatica ad oltrepassare 5390... ci potrebbe essere un riotrno sui minimi, cmq per ora niente short

Fino a prova contraria l'ambiente e'short....sono ritracci i long...ad ora:o:o:D
 
giornata compeltamente serena, niente sbadigli pleaseeeee :p
oggi mi sbagliero', ma non credo sia giornata di short

Oggi se va come penso ci sara'uno sciacquone discreto...una variabile una lenta parabola discendente....
Tutto questo ad ora eh.....il mkt in 30' cambia come una bandiera al vento....so pure poetico....:cool:
 
io son short dul dax spero di non lasciarci le penne
 
cielo compeltamente sereno, niente sbadigli pleaseeeee :p
oggi mi sbagliero', ma non credo sia giornata di short

mah mi sa che ci starebbe il long, anche se siamo un po' sotto il limite :rolleyes:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    59,7 KB · Visite: 125
Oggi se va come penso ci sara'uno sciacquone discreto...una variabile una lenta parabola discendente....
Tutto questo ad ora eh.....il mkt in 30' cambia come una bandiera al vento....so pure poetico....:cool:

:rolleyes: immagino...
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    55 KB · Visite: 109
ok può anche tornar su ma lmi liquida in profitto;)
 
se è giusto il progettino ha molto tempo per scendere
 
Indietro