Fib/Sp500fut/Eurostoxx/Dax/DJ/Valute parte 35

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

forchetta e lupo anche sul dow jones. manca il punto 5 - ovviamente - che sarà determinato alla rottura dall'alto verso il basso della rialzista superiore della forchetta che unisce i punti 1 e 3.
stavo aspettando anch'io un segnale di rientro da questa gamba rialzista che accomuna indici materie prime e valute.
Ultimamente mi fai paura....usi adittivi particolari???:D

buon mattino caro,
no non ne ho mai usati, dovrei?:D
 
mah ... io da qui il nostrano lo shorterei.
 
mah ... io da qui il nostrano lo shorterei.

Il mio parere,all'interno di questa lateralita',e'piu'orientato ad un ritraccio.....guardando gli oscillatori. Che nulla toglierebbe al trend iniziato venerdi....diciamo anche un 139,75 di sp....diciamo:o:o
 
se in chiusura oraria l eusd è sotto 1,3444 apro una posizione short , stop tattico sopra il massimo della candela che ha generato il segnale.
 
...bondì...


di nuovo sulla soglia del canale spmib da mesi visibile...sopra vuol dire long, sotto vuol dire short...per me short, ma chi vivrà vedrà...

CR
 
buongiorno
sul grafico 60 minuti indice nostrano mi sembra di percepire in modo abbastanza chiaro il desiderio di finire a testare l'area 20570/20580. sotto altri 100 punti, ma li si fa dura e il quadro si è gia deteriorato.A me pare tutto sommato, visto quello che han fatto di là in questi giorni, dovremmo essere ben sopra euro o meno....vedremo
sempre long sempre dubbioso
 
oro non è riuscito a sorpassare 1300 cmx contratto ottobre, potrebbe essere un arrivo, ho anticipato lo short sull'oro a 1297,7 stop 1301 (rischio rendimento basso)aspetto conferma per incrementare la posizione.
 
...bondì...


di nuovo sulla soglia del canale spmib da mesi visibile...sopra vuol dire long, sotto vuol dire short...per me short, ma chi vivrà vedrà...

CR

...allego grafo...se scendono, la proiezione è a 19000 almeno...ma come al solito di sicuro sbaglio...


CR
 

Allegati

  • spmib.PNG
    spmib.PNG
    34,8 KB · Visite: 109
spx indice alle prese con una statica importante a 1148,1 (guardate le ultime cinque candele orarie di venerdì 24) se la rompe al ribasso dovrebbe accelerare.
 
se in chiusura oraria l eusd è sotto 1,3444 apro una posizione short , stop tattico sopra il massimo della candela che ha generato il segnale.

1,3444 l'eusd è ripartito, questo segnale conferma il livello importante da monitorare.
Stacco buonagiornata a tutti, a presto.
 
Qualcuno usa le LINEE di fibo??
Cioe'non il ritraccio tradizionale.....
 
intendi il ventaglio? solo quando fa molto caldo.
 
spx indice alle prese con una statica importante a 1148,1 (guardate le ultime cinque candele orarie di venerdì 24) se la rompe al ribasso dovrebbe accelerare.
come al solito euro è venuto in soccorso.
 
segnale di short sullo stoxx, un po' in ritardo ma va bene uguale
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    11,1 KB · Visite: 141
tom io le uso, ma solo su periodi lunghi (dai 6 mesi in su)

stavo quazzeggiando e le ho messe tra 1 minimo e un max relativi.....sembrano buone per il trend che si e'instaurato.....e corrispondono con i ritr di fibo di quel movimento....
 
Buongiorno a tutti,
venerdi l'indice ha chiuso la sessione sui massimi di periodo, nonostante questo la maggior parte di voi è convinto che l'ora dello short sia alle porte, potrebbe anche essere, ma.... se l'indice sp 500 toccasse i 1180 in poche sedute scommetto che la visione ribassista verrebbe completamente rivista e ogni storno diventerebbe occasione di acquisto. Ora il mio lavoro non è fare previsioni penso che il compito di un buon analista tecnico sia quello di carpire il punto di inversione del trend. Come sempre sostenuto e del resto come sempre mi hanno insegnato, la borsa è una macchina per deludere, e se lunedi scendesse deluderebbe pochi di voi.

giorni fa ho fatto una scommessa, che venerdi l'sp chiudeva sui max a 1149 di indice.
ne voglio fare un'altra:
l'sp a 1180 .
Perchè?
perche come gia detto, se scendesse lunedi non deluderebbe nessuno e sarebbe tutto come aspettative, e per tante altre ragioni grafiche.

In ogni caso anche se arrivasse a quel livello non anticiperei mai lo short per una previsione, aspetto sempre la conferma!!! e consiglio di farlo anche a voi.



conclusione:

Non anticipate mai il trend per una vostra previsione che si verificasse apparentemente vera(agli inizi, tutti i trader piu' grandi da me conosciuti si sono fatti male in questo modo.)

di nuovo buona giornata.

Buongiorno a tutti,
facendo la premessa che non è una polemica nè una critica ma lo prendo solo per fare una riflessione il tuo post.
Quello scritto sopra lo si legge sui libri ed è giusto.
Nel trading vero e quotidiano le cose cambiano e subentrano tante cose.
Se tutti guardassimo i grafici e seguissimo delle linee saremmo dei robot o dei ts viventi mentre ciascuno si forma sul mercato determinate professionalità e sensazioni che affinano sempre la sua sensibilità.
Da qui la differenza tra un trader e l'altro.
Non tutte le fasi rialziste o ribassiste necessitano di conferme per l'inversione od un ritracciamento. Le fasi di congestione, accumulazione o distribuzione con una buona lettura dei volumi servono a volte proprio per anticipare il mercato, perchè se aspetti il segnale confermato di un movimento la metà lo hai già perso e i trader non sono dei fondi o gestori che fanno il lungo termine e possono permetterselo.
Certo il rischio-rendimento va sempre ponderato e non sempre ci sono le condizioni per attuarlo ( sta a noi capirlo e vedere se abbiamo capito bene o male) ma , per fare un esempio, 1210-1230 di Sp 500 in fase di distribuzione con pochi volumi se si fosse aspettato il segnale di short si sarebbero dovuti attendere la rottura di 1161 ( vado a memoria) per arrivare a 1000 circa dove è arrivato.
Ma quei 50 punti per il trader sono carne e sangue olte che un buon anticipo sul segnale e la soddisfazione di aver capito il mercato.
 
Indietro