Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Lo so che per giacenze medie annue inferiori ai 5k non si paga nessun bollo, però nel mio esempio sarebbero 3k euro su IW e 3k euro Intesa, quindi 6k totali.

Ecco, con l'esempio della giacenza da 3k euro per conto che ho fatto io, se nel caso uno a fine anno vede che in quei due suoi conti sono stati scalati due bolli da 34 euro ciascuno (34 euro scalati dal conto IW e 34 euro scalati dal conto Intesa) allora significa che pure a fine FIDT viene conteggiato tutto come un'unica banca e quindi sei garantito solamente fino 100k euro totali, se invece a fine anno non viene scalato nessun bollo in nessuna delle due banche allora significa che pure a fine FIDT sono considerate di fatto come due banche diverse e quindi nel caso di fallimento di entrambe le banche sei garantito fino a 200k (in quanto si tratta di 100k euro per banca).



Perfetto . grazie del chiarimento. Credo , ma vedremo meglio a fine anno, che Fideuram addebiti l'imposta di bollo per giacenze >5k e anche ISP.
 
Ultima modifica:
Lo so che per giacenze medie annue inferiori ai 5k non si paga nessun bollo, però nel mio esempio sarebbero 3k euro su IW e 3k euro Intesa, quindi 6k totali.

Ecco, con l'esempio della giacenza da 3k euro per conto che ho fatto io, se nel caso uno a fine anno vede che in quei due suoi conti sono stati scalati due bolli da 34 euro ciascuno (34 euro scalati dal conto IW e 34 euro scalati dal conto Intesa) allora significa che pure a fine FIDT viene conteggiato tutto come un'unica banca e quindi sei garantito solamente fino 100k euro totali, se invece a fine anno non viene scalato nessun bollo in nessuna delle due banche allora significa che pure a fine FIDT sono considerate di fatto come due banche diverse e quindi nel caso di fallimento di entrambe le banche sei garantito fino a 200k (in quanto si tratta di 100k euro per banca).

Scusa perchè 34 euro da un conto e 34 euro dall'altro? 68 euro per 6.000 euro di giacenza? Tanto vale tenerli su di un solo conto, almeno paghi solo 34 euro :D
 
ciao a tutti, mi togliete una curiosità? Per i vecchi clienti iwbank passati a fideuram i prelievi bancomat presso altri sportelli bancari sono gratuiti? io leggo nei fogli informativi arrivati 20 giorni fa che il costo è di 1,90. Una volta esisteva l'opzione che i primi 3 prelievi in sportelli non ubi erano gratuiti. Grazie
 
ciao a tutti, mi togliete una curiosità? Per i vecchi clienti iwbank passati a fideuram i prelievi bancomat presso altri sportelli bancari sono gratuiti? io leggo nei fogli informativi arrivati 20 giorni fa che il costo è di 1,90. Una volta esisteva l'opzione che i primi 3 prelievi in sportelli non ubi erano gratuiti. Grazie

si i prelievi gratuiti da sportelli non "gruppo ISP" sono oramai un triste malinconico ricordo
 
Usando Curve di dovrebbero avere gratuiti 10 prelievi al mese.
 
Ma scusate una domanda, voi trovate usabile il sito?
Io non ci capisco una mazza, ogni volta che devo cercare qualcosa divento pazzo.
A parer mio, molto più usabile e semplice nella navigazione il vecchio sito IWBank.
 
ciao a tutti, mi togliete una curiosità? Per i vecchi clienti iwbank passati a fideuram i prelievi bancomat presso altri sportelli bancari sono gratuiti? io leggo nei fogli informativi arrivati 20 giorni fa che il costo è di 1,90. Una volta esisteva l'opzione che i primi 3 prelievi in sportelli non ubi erano gratuiti. Grazie

A me nei fogli informativi arrivati qualche giorno fa è riportato questo:

- commissione per prelievi di contante effettuati presso Sportelli ATM di Intesa Sanpaolo, Banca Fideuram e IW Bank 0,00€
- commissione per prelievi di contante effettuati presso Sportelli ATM di altri Istituti in Euro 1,90€
Numero prelievi di contante mensili gratuiti presso altri Istituti (valido esclusivamente per prelievi effettuati in Italia su circuito nazionale BANCOMAT): 3

Arrivo da IWBank.
 
Ultima modifica:
A me nei fogli informativi arrivati qualche giorno fa è riportato questo:

- commissione per prelievi di contante effettuati presso Sportelli ATM di Intesa Sanpaolo, Banca Fideuram e IW Bank 0,00€
- commissione per prelievi di contante effettuati presso Sportelli ATM di altri Istituti in Euro 1,90€
Numero prelievi di contante mensili gratuiti presso altri Istituti (valido esclusivamente pre prelievi effettuati in Italia su circuito nazionale BANCOMAT): 3

Arrivo da IWBank.

Lascia stare quel faldone di 30 pagine, lo puoi cestinare: per errore ci hanno inviato le vecchie condizioni di IWBank, infatti se guardi l'IBAN è quello vecchio. Stanno fuori!
 
Lascia stare quel faldone di 30 pagine, lo puoi cestinare: per errore ci hanno inviato le vecchie condizioni di IWBank, infatti se guardi l'IBAN è quello vecchio. Stanno fuori!

Spero che abbiano sbagliato solo l'IBAN e non tutto il resto.

Comunque ho fatto un prelievo bancomat il 26 luglio presso altri Istituti e non mi è stato addebitato niente.
 
l IBAN è QUELLO VECCHIO conunque i prelievi sono tre per il vecchio bancomat che però non funziona in in internet e neanche all' estero e non è associabile a CURVE meglio bancocard fideuram che può generare anche carte virtuali in associazione a curve
 
ciao a tutti. Volevo fare un bonifico istantaneo visto che dovrebbe essere gratuito ma non ci sono riuscito. Non trovo la voce bonifici istantanei, alla fine ho dovuto fare il classico bonifico ordinario. Qualcuno sa aiutarmi?
 
ciao a tutti. Volevo fare un bonifico istantaneo visto che dovrebbe essere gratuito ma non ci sono riuscito. Non trovo la voce bonifici istantanei, alla fine ho dovuto fare il classico bonifico ordinario. Qualcuno sa aiutarmi?

L'opzione bonifico istantaneo si attiva automaticamente solo se L'IBAN di destinazione è in grado di riceverlo.
In ogni caso devi attivare questa possibilità andando nella sezione Sicurezza.
Aggiungo che l'attivazione in Sicurezza io riesco a farla solo da web e non da App. Inoltre a me dà un costo di 0,60€.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'opzione bonifico istantaneo si attiva automaticamente solo se L'IBAN di destinazione è in grado di riceverlo.
In ogni caso devi attivare questa possibilità andando nella sezione Sicurezza.
Aggiungo che l'attivazione in Sicurezza io riesco a farla solo da web e non da App. Inoltre a me dà un costo di 0,60€.

Io con ISP e Fideuram non sono mai riuscito ad attivarli, le domande di sicurezza risultano sempre errate (ed errate non sono). Ci sono riuscito solo una volta da home banking aprendo in contemporanea l'app, ma una volta usciti da home banking e app si disattivava...mistero!
 
No, a me non si disattiva. L'unico problema che riscontro è l'impossibilità di attivare il servizio da App. La disattivazione, invece, funziona anche da App.
 
No, a me non si disattiva. L'unico problema che riscontro è l'impossibilità di attivare il servizio da App. La disattivazione, invece, funziona anche da App.

A me faceva attivare il bonifico instantaneo aprendo l'app insieme al home banking. Dopo l'accesso in app si attivava l'instantaneo, poi ovviamente faceva uscire perchè erano aperti sia home banking e app...quando rientravo in home banking risultava ancora da attivare. Questo con ISP, IWBank non aveva questa procedura.
 
Quanto tempo passa, mediamente, tra la richiesta di apertura del CC e la "famosa" telefonata?

Cosa chiedono durante l'intervista telefonica?
 
Indietro