Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Ciao,
Io sono un ex cliente iwbank, mi sono stati migrati i fondi su Fideuram, ora vorrei chiudere tutto, ma nel deposito amministrato che vedo dall'app alfabeto non risulta nulla.
Per caso mi sapreste indicare dove trovo il numero del deposito che contiene i fondi?
Se entro su patrimonio li vedo.
Grazie.
Da quanto è avvenuto il trasferimento?
 
Subito, quindi iwbank è stata migrata su Fideuram, ma ora per poter trasferire tutto presso un altro istituto mi serve il codice deposito, che però non so dove si veda.
Particolare perché andando su Fideuram trovi il numero di deposito titoli da app in Altro -> Dettagli -> Prodotti
 
Non devo migrare , solo chiudere
Penso puoi farlo tramite Private banker, se non hai private banker passa in qualche filiale ISP, sennò la più semplice per chiudere il conto è fare la portabilità del conto con qualche banca…
 
Ciao ragazzi, una conferma, ma con il c/c Fideuram non si può fare un "cash deposit" su Fideuram Direct, sono due banche diverse giusto?
 
Ciao ragazzi, una conferma, ma con il c/c Fideuram non si può fare un "cash deposit" su Fideuram Direct, sono due banche diverse giusto?
In realtà, la banca è la stessa, stesso ABI, dovrebbero essere solo linee commerciali differenti, e ognuna dovrebbe avere il proprio cash deposit.
 
Ho creato un ordine di vendita di 100 quote di un Etf a 13,60, mi ritrovo con la vendita di 7 quote e commissioni solite di 7 euro. Praticamente bisogna inserire ordini TON. Quindi ho pagato un euro a quota per ogni Etf. Mai capitato in vita mia.
 
Ho creato un ordine di vendita di 100 quote di un Etf a 13,60, mi ritrovo con la vendita di 7 quote e commissioni solite di 7 euro. Praticamente bisogna inserire ordini TON. Quindi ho pagato un euro a quota per ogni Etf. Mai capitato in vita mia.
Hai ragione, stranissimo
 
da ex iwbank .....mi chiedo .... ma come fate a stare con fideuram???
Per le commissioni e per le opzioni in acquisto e vendita a 3,50€ anche sul mercato americano. Se trovi di meglio dimmelo che cambio subito.
 
Ma riesci a operare con la piattaforma che hanno?
 
Ma riesci a operare con la piattaforma che hanno?
Ho usato la QuickTrader fino a fine 2023, poiché non ho tempo se non il pomeriggio tardi ho deciso di non rinnovarla. Per un operatività base va bene. Ma già con le opzioni se vuoi vedere scendenze oltre 90 giorni diventa macchinoso. Un altra cosa che mi ha fatto decidere di non usarla è che tutto quello che ho sulla 4Trader+ me lo ritrovo nell'app Trading+, parlo di whatclist e varie, mentre la QuickTrader viaggia per i fatti suoi.
 
La risposta di Fideuram è stata: ne potevamo comprare anche solo uno. Devo approfondire, è la volta buona che li mollo.
Se il prezzo è sceso dopo che ti hanno comprato 7 quote non è mica colpa di Fideuram!
L'unico modo per evitare gli eseguiti parziali è quello di inserire l'ordine solo quando nel book è presente una proposta di acquisto al prezzo da te scelto e con la quantità necessaria.

Prova ad utilizzare ordini validi per più giorni, così quando hai un eseguito parziale hai qualche probabilità in più che la parte rimanente venga eseguita nei giorni successivi.
 
Se il prezzo è sceso dopo che ti hanno comprato 7 quote non è mica colpa di Fideuram!
L'unico modo per evitare gli eseguiti parziali è quello di inserire l'ordine solo quando nel book è presente una proposta di acquisto al prezzo da te scelto e con la quantità necessaria.

Prova ad utilizzare ordini validi per più giorni, così quando hai un eseguito parziale hai qualche probabilità in più che la parte rimanente venga eseguita nei giorni successivi.
Sarà anche sceso ma ha chiuso ad un prezzo maggiore del mio ordine, prevedo che avrebbero dovuto acquistare il resto. Spesso metto gli ordini la mattina e poi non ho mondo di seguire, conviene usare ordini TON a questo punto.
 
Approfitto, magari qualcuno è più preparato. Come mai le whatclist che creo su 4Tradet+ sono disponibili sull'app Trader+ e non sulla QuickTrader?
 
Sarà anche sceso ma ha chiuso ad un prezzo maggiore del mio ordine, prevedo che avrebbero dovuto acquistare il resto. Spesso metto gli ordini la mattina e poi non ho mondo di seguire, conviene usare ordini TON a questo punto.
guarda che la chiusura a prezzo maggiore potrebbe essere dovuta alla definizione del NAV giornaliero, se è veramente un ETF, e non trattarsi di una chiusura conseguente ad eseguiti veri e propri.
A me è capitato svariate volte che non eseguissero l'ordine per intero, anche ai tempi di IW Bank, non è cambiato niente. Se non chiedi TON quando setti l'ordine, hanno risposto correttamente, potevano eseguirtene anche uno solo.
Io in 15 anni non ho mai rilevato comportamenti strani da parte della banca (cose ben diverse potrei dire sui Market Makers, ma questo è un altro discorso..).Se il prezzo ritornava dove avevo il livello dell'eseguito parziale, veniva completato...non capirei il motivo...per rubarti le commissioni? Sarò stato fortunato...
 
guarda che la chiusura a prezzo maggiore potrebbe essere dovuta alla definizione del NAV giornaliero, se è veramente un ETF, e non trattarsi di una chiusura conseguente ad eseguiti veri e propri.
A me è capitato svariate volte che non eseguissero l'ordine per intero, anche ai tempi di IW Bank, non è cambiato niente. Se non chiedi TON quando setti l'ordine, hanno risposto correttamente, potevano eseguirtene anche uno solo.
Io in 15 anni non ho mai rilevato comportamenti strani da parte della banca (cose ben diverse potrei dire sui Market Makers, ma questo è un altro discorso..).Se il prezzo ritornava dove avevo il livello dell'eseguito parziale, veniva completato...non capirei il motivo...per rubarti le commissioni? Sarò stato fortunato...
Ultimamente Fideuram proforma malissimo, senza entrare nei dettagli. Quindi un dubbio di inefficienza ci sta. Pensa che l'ultima volta volevo vendere una call e fatto tutta la procedura alla conferma mi dice titolo inesistente. Comunque in un mese gli avrò mandato decine di screenshot a cui rispondo sempre a ***** di cane. Una delle risposte tipiche è che devo usare Firefox, uso solo quello da 20 anni. Comunque sono alla ricerca di un broker alternativo. Sono troppo inefficienti.
 
Indietro