Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Qualcuno ha capito dove è possibile, dentro Alfabeto, vedere la propria posizione minus e capital gain?
 
Confermo stamane storno dei 5 EUR del canone mensile addebitato ieri, non ho ne scritto ne telefonato quindi credo sia in arrivo a tutti.
Per addebiti diretti e domiciliazioni tutto OK finora, per chi non lo sapesse si possono controllare in operazioni>domiciliazioni, oppure per i bonifici periodici in operazioni>Operazioni Ricorrenti
 
Stornate anche a me. Speriamo che i mesi prossimi non ci siano problemi.
 
Addebitate e stornate anche a me, senza nessun reclamo o segnalazione.
 
Confermo lo storno dei 5 euro:clap:

Anche io stamattina.

Mi hanno anche accreditato, senza commissioni, il dividendo che doveva arrivare il 24/2 (vedo data dell'operazione 24/2 anche se in tutti questi giorni non è mai apparso, ovviamente non avevo disponibilità di quella somma...)
Oggi dovrebbe arrivare il dividendo dell'etf VEMT, vediamo se subisco la stessa trafila.
 
Ultima modifica:
Stornati anche a me. Non so se per l'email di reclamo o in automatico
 
Si stornati anche a me senza fare reclamo.... secondo me ci hanno provato, non si aspettavano tutte queste contestazioni
 
Confermo anche io: 5 euro addebitati e poi restituiti.
Resta il dubbio sui prelievi gratuiti. Forse i 2 euro sono per importi inferiori a 100 euro? :confused:
Cmq devo cercare un'altra banca...

PS: senza SMS o email di avviso si rischia di scoprire le "sorprese" in ritardo
 
Finchè non pubblicano le loro condizioni economiche dovrebbero valere quelle vecchie (ereditate da IWBank).

Si decidessero a pubblicarle (leggevo qualche post fa che si parlava di giugno).

Certo potrebbe essere un'arma a doppio taglio (potrebbero introdurre costi per operazioni finora gratuite)...
 
non mi pare che sui 3 prelievi mensili gratuiti ci fosse il limite dei 100 euro minimi da prelevare. Magari mi sbaglio...
 
non mi pare che sui 3 prelievi mensili gratuiti ci fosse il limite dei 100 euro minimi da prelevare. Magari mi sbaglio...

Ho controllato. Nelle condizioni economiche della IW Cash allegate all'estratto conto di dicembre 2021 (pag. 36) è scritto solo "3 prelievi mensili gratuiti" senza nessun importo minimo.
 
...se tutti hanno ottenuto il rimborso del canone mensile allora dovremmo ringraziare chi ha fatto il reclamo!!! OK!
Screenshot 2022-03-02 at 11-01-26 Alfabeto.png

comunque se notate nella causale dello storno c'è scritto rimborso canone mese febbraio...non vorrei che a fine marzo si ricomincia con l'addebito e con la richiesta di storno... :confused:
 
Con IWBank io e mia moglie avevamo due carte di credito IW hybrid (circuito VISA) che avevano detto non più utiizzabili a partire, se ricordo bene, dal 11 o 12 feb 2022.
Io pensavo fossero state cancellate definitivamente e le avevo tagliate.
Oggi per posta riceviamo da Intesa una comunicazione che fa genericamente riferimento a "hybrid classic", senza citare il numero di carta, al cui interno forniscono le condizioni che regolano il nostro rapporto.
Questo mi fa pensare che le carte non fossero in realtà state revocate, come forse erroneamente pensavo.
Qualcuno ne sa qualcisa?
Prima di chiamare il supporto telefonico che si fatica non poco a contattare.
Grazie.
 
Con IWBank io e mia moglie avevamo due carte di credito IW hybrid (circuito VISA) che avevano detto non più utiizzabili a partire, se ricordo bene, dal 11 o 12 feb 2022.
Io pensavo fossero state cancellate definitivamente e le avevo tagliate.
Oggi per posta riceviamo da Intesa una comunicazione che fa genericamente riferimento a "hybrid classic", senza citare il numero di carta, al cui interno forniscono le condizioni che regolano il nostro rapporto.
Questo mi fa pensare che le carte non fossero in realtà state revocate, come forse erroneamente pensavo.
Qualcuno ne sa qualcisa?
Prima di chiamare il supporto telefonico che si fatica non poco a contattare.
Grazie.

Ricevuto anche io . Penso sia una comunicazione periodica ma non penso che la carta sia attiva.
 
Con IWBank io e mia moglie avevamo due carte di credito IW hybrid (circuito VISA) che avevano detto non più utiizzabili a partire, se ricordo bene, dal 11 o 12 feb 2022.
Io pensavo fossero state cancellate definitivamente e le avevo tagliate.
Oggi per posta riceviamo da Intesa una comunicazione che fa genericamente riferimento a "hybrid classic", senza citare il numero di carta, al cui interno forniscono le condizioni che regolano il nostro rapporto.
Questo mi fa pensare che le carte non fossero in realtà state revocate, come forse erroneamente pensavo.
Qualcuno ne sa qualcisa?
Prima di chiamare il supporto telefonico che si fatica non poco a contattare.
Grazie.

...se tutti hanno ottenuto il rimborso del canone mensile allora dovremmo ringraziare chi ha fatto il reclamo!!! OK!
Vedi l'allegato 2816676

comunque se notate nella causale dello storno c'è scritto rimborso canone mese febbraio...non vorrei che a fine marzo si ricomincia con l'addebito e con la richiesta di storno... :confused:

Stornato anche a me senza rischiesta
 
Con IWBank io e mia moglie avevamo due carte di credito IW hybrid (circuito VISA) che avevano detto non più utiizzabili a partire, se ricordo bene, dal 11 o 12 feb 2022.
Io pensavo fossero state cancellate definitivamente e le avevo tagliate.
Oggi per posta riceviamo da Intesa una comunicazione che fa genericamente riferimento a "hybrid classic", senza citare il numero di carta, al cui interno forniscono le condizioni che regolano il nostro rapporto.
Questo mi fa pensare che le carte non fossero in realtà state revocate, come forse erroneamente pensavo.
Qualcuno ne sa qualcisa?
Prima di chiamare il supporto telefonico che si fatica non poco a contattare.
Grazie.

Io ho una carta like che continua a funzionare tranquillamente. E' cambiato solo il discorso delle commissioni di ricarica, per esempio prima 1 euro veniva tolto dal totale della ricarica e ora viene aggiuto. Credo che sia uguale anche per le carte di credito non ricaricabili
 
Con IWBank io e mia moglie avevamo due carte di credito IW hybrid (circuito VISA) che avevano detto non più utiizzabili a partire, se ricordo bene, dal 11 o 12 feb 2022.
Io pensavo fossero state cancellate definitivamente e le avevo tagliate.
Oggi per posta riceviamo da Intesa una comunicazione che fa genericamente riferimento a "hybrid classic", senza citare il numero di carta, al cui interno forniscono le condizioni che regolano il nostro rapporto.
Questo mi fa pensare che le carte non fossero in realtà state revocate, come forse erroneamente pensavo.
Qualcuno ne sa qualcisa?
Prima di chiamare il supporto telefonico che si fatica non poco a contattare.
Grazie.

carta non più attiva
 
A me hanno anche addebitato 0.05 euro di interessi debitori al 31/12/2021, incredibile.

Anche a me hanno fatto un addebito strano io credevo che fosse la tobin tax perche ho acquistato 75k di azioni in tre ordini ieri da 25k cada uno..... viva mamma fideuram.... mi domando le tasse come le facciamo a pagare.
 
Indietro