Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Salve a tutti, avrei necessità di aprire un conto corrente a costo zero per le spese di tutti i giorni, non per trading o altro. Mi consigliereste questo conto per i miei scopi?

Si, vai tranquillo che è difficile (se non impossibile) trovare di meglio
 
delucidazioni Fideuram

salve, qualcuno mi potrebbe spiegare..?: Fideuram

-ho due sicav che mi ritrovo nel portqafoglio sotto il nome "omnibus", sapete che significa...???

- sono due volte che disattivo da "trading evoluto- PrestAzione" (presumo sia il prestito titoli alla banca....presumo, ma vorrei che voi me lo confermate...) , e me lo ritrovo sempre Attivo, ...perchè...??
 
- sono due volte che disattivo da "trading evoluto- PrestAzione" (presumo sia il prestito titoli alla banca....presumo, ma vorrei che voi me lo confermate...) , e me lo ritrovo sempre Attivo, ...perchè...??

E' un anomalia nota a molti che tentano di disattivare il servizio prestito titoli.
E' probabile che non venga salvata in memoria l'opzione richiesta dal cliente .
 
grazie paspas, quindi è il prestito titoli quella funzione..??? Avevo capito bene allora....

Ascolta riguardo al raggruppamento delle due sicav in una cartella chiamata Omnibus mi sai dire qualcosa..???
 
grazie paspas, quindi è il prestito titoli quella funzione..??? Avevo capito bene allora....

Ascolta riguardo al raggruppamento delle due sicav in una cartella chiamata Omnibus mi sai dire qualcosa..???

Si esatto è il prestito titoli denominato con prestAzioni. :)
Riguardo il raggruppamento delle sicav , non trattando questi prodotti, non saprei aiutarti.:(
 
ok pas grazie mille.....presumo tu abbia un conto fideuram.....ti chiedo, se in futuro volessi qualche info ti posso disturbare..??? grazie ancora...
 
info sull'aggiornaento dei costi sul bamcomat ne avete avute!?!? parlo di conto bacnkig per quelli migrati da IW.
Ricordo che a dicembre\gennaio i costi del bancomat etc veniva tutto congelato e "gratuit" fino a "future comunicazioni" che ricordo scrivevano sarebbero arrivate dopo 6 mesi o a giugno?!?!
 
info sull'aggiornaento dei costi sul bamcomat ne avete avute!?!? parlo di conto bacnkig per quelli migrati da IW.
Ricordo che a dicembre\gennaio i costi del bancomat etc veniva tutto congelato e "gratuit" fino a "future comunicazioni" che ricordo scrivevano sarebbero arrivate dopo 6 mesi o a giugno?!?!

A giugno: ricordo che il periodo per prime comunicazioni ufficiali era stato previsto per giugno 2022 (dopo il grosso plico cartaceo che abbiamo ricevuto a fine 2021)
Personalmente temo soprattutto comunicazioni e/o posta cartacea verso fine anno... sorprese... modifica unilaterale del contratto, ecc
 
ragazzi no comment mi rispondono OGGI ad una mail che ho mandato alla loro assistenza il 28/2 ... che ces.s.o di banca
 
prezzo di carico fondi

non vedo ancora nulla dei prezzi di carico dei miei fondi (acquistati diversi anni fa con iwbank).
Non capisco se questa informazione e' stata persa con il passaggio a fideuram oppure non e' visibile nel portale online.

Qualcuno per favore ne sa qualcosa?
 
ok pas grazie mille.....presumo tu abbia un conto fideuram.....ti chiedo, se in futuro volessi qualche info ti posso disturbare..??? grazie ancora...

Scusami Paspa , un ultima cosa.....mi pared ia ver capito che con fideuram non posso piu' acquistare i fondi autonomamente, ma devo avere un contratto di consulenza , ho capito bene ..??? Ed inoltre i fondi che io ho nel portafoglio , come faccio per venderli, mi pare di avere capito che nemmeno questo è possibile....................tu sai qualcosa al riguardo....??? Grazie ancora
 
ah.....aggiungo per informarvi che avevo attivato (anzi...pensavo di averlo attivato e funzionasse) il servizio per ricevere un "SMS a pagamento" per ogni bonifico in INGRESSO sul mio c\c......
NON funziona!:wall:
Ricevo i pagamenti delle fatture dei clienti....ma lo scopro solo guardando i movimenti del saldo!!

ZERO MAIL
ZERO SMS
Un cesso.
 
Pagamento online con Bancocard Fideuram

Oggi ho provato a fare un acquisto online con la Bancocard (vista l'impossibilità di creare carte virtuali...), ma ha rifiutato la transazione perchè non risultava attivo l'id check e O-Key Smart (in home banking risulta attivo), o almeno mi pare che dicesse così. Cosa ho sbagliato? Si deve attivare qualcos'altro? In home banking non ho trovato niente da attivare...
 
Scusami Paspa , un ultima cosa.....mi pared ia ver capito che con fideuram non posso piu' acquistare i fondi autonomamente, ma devo avere un contratto di consulenza , ho capito bene ..??? Ed inoltre i fondi che io ho nel portafoglio , come faccio per venderli, mi pare di avere capito che nemmeno questo è possibile....................tu sai qualcosa al riguardo....??? Grazie ancora

Si mi risulta questa cosa .
Penso che per la vendita potrai usufruire del servizio ordini telefonico ma non sono sicuro.
 
avviso Banking

Ci scusiamo ma, per un'attività di manutenzione straordinaria attualmente in corso, non è possibile accedere ad Alfabeto Fideuram. Per favore, riprova più tardi.
 
Oggi ho provato a fare un acquisto online con la Bancocard (vista l'impossibilità di creare carte virtuali...), ma ha rifiutato la transazione perchè non risultava attivo l'id check e O-Key Smart (in home banking risulta attivo), o almeno mi pare che dicesse così. Cosa ho sbagliato? Si deve attivare qualcos'altro? In home banking non ho trovato niente da attivare...

Appena chiamato il servizio carte per attivare la nuova Bancocard e ho fatto il tutto e ricevuto il PIN via SMS in pochi minuti, riguardo i pagamenti on line l'operatrice mi diceva che per utilizzarli bisogna rivolgersi al servizio clienti Fideruram/IW bank (non il servizio carte) e "farseli attivare", non ho provato visto che la utilizzero' solo per i prelievi o pagamenti via pos. vero che il sito non permette l'emissione della carta virtuale nonostante i menu presenti.
 
Appena chiamato il servizio carte per attivare la nuova Bancocard e ho fatto il tutto e ricevuto il PIN via SMS in pochi minuti, riguardo i pagamenti on line l'operatrice mi diceva che per utilizzarli bisogna rivolgersi al servizio clienti Fideruram/IW bank (non il servizio carte) e "farseli attivare", non ho provato visto che la utilizzero' solo per i prelievi o pagamenti via pos. vero che il sito non permette l'emissione della carta virtuale nonostante i menu presenti.

Mi conviene mandare una mail al servizio clienti a questo punto.
 
Indietro