Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

anch'io sono solo cliente Fideuram ( ex Iwbank) e ti confermo che entro senza problemi.....quindi se non hai alcun conto ISP ( o altre banche del gruppo ISP) .....è molto strano che ti abbia bloccato le credenziali....specialmente se fino a ieri pomeriggio riuscivi ad entrare....

Mi sa che la situazione non è proprio lineare. Io sono solo cliente Fideuram e mi hanno bloccato gli accessi.
 
Le credenziali di accesso "codice utente" fideuram era il medesimo per l'accesso a ISP. Da domani , si accederà soltanto con il pin di ISP.
 
Le credenziali di accesso "codice utente" fideuram era il medesimo per l'accesso a ISP. Da domani , si accederà soltanto con il pin di ISP.

OK! detto anche "codice titolare", un numero di 8 cifre :yes:
 
Io avendo aperto anche ISP per gestire il mutuo IWBank li ho entrambi e per entrambi ho impostato lo stesso PIN.

Quindi per me dovrebbe essere un passaggio trasparentissimo :D
 
Io avendo aperto anche ISP per gestire il mutuo IWBank li ho entrambi e per entrambi ho impostato lo stesso PIN.

Quindi per me dovrebbe essere un passaggio trasparentissimo :D



Io , allo stato attuale , ho una situazione per cui il mio cointestatario ha credenziali IW bloccate per numero tentativi di immissione errati e non puo' generare le nuove credenziali ISP/FIDEURAM tramite la procedura dedicata.
C'è un però che forse ci sarà di aiuto . Anche il cointestatario ha un conto ISP ma che non accede per via telematica.
Forse richiedendo il codice titolare in filiale ISP e generando il pin appropriato potrà accedere anche in fideuram.
Ora non ho capito se da alfabeto banking ci sarà una condivisione/relazione con gli altri cc intrattenuti in ISP oppure no.
 
Secondo me non credo ci sia condivisione/relazione, altrimenti avrebbero unificato i due portali in uno solo.
 
Secondo me non credo ci sia condivisione/relazione, altrimenti avrebbero unificato i due portali in uno solo.

Condivido, però, io ci speravo in un'unificazione dei servizi, le app sono già praticamente fotocopie (tolte alcune differenze funzioni assenti su Fideuram tipo Reward e BPay), è uno spreco di risorse e spazio sul telefono tenerle separate.
 
ma succede solo a me che da una decina di giorni, se entro negli Ordini della piattaforma ex IW Bank migrata in quella maniera graficamente orrenda in Fideuram, non trovo più i pdf degli eseguiti e che debba aspettare necessariamente la contabile nel conto un paio di giorni dopo? Nessuno ha notato questo cambiamento?
 
come volevasi dimostrare...oggi per problemi tecnici non è possibile accedere al conto fideuram ex iwbank...
 
Solo cliente Fideuram ex IW, con OK key via app nessun problema.
 
anche io sono cliente Fideuram ex IW,non mi funziona l'accesso al conto nè da app nè da web. ho chiamato il call center e mi hanno confermato che hanno problemi tecnici e sono subissati da chiamate. io lo trovo scandaloso ma come si può gestire una banca così? appena risolvono penso proprio che valuterò di chiudere il conto. Iwbank con tutti i difetti mai un problema tecnico in 11 anni...
 
anche io sono cliente Fideuram ex IW,non mi funziona l'accesso al conto nè da app nè da web. ho chiamato il call center e mi hanno confermato che hanno problemi tecnici e sono subissati da chiamate. io lo trovo scandaloso ma come si può gestire una banca così? appena risolvono penso proprio che valuterò di chiudere il conto. Iwbank con tutti i difetti mai un problema tecnico in 11 anni...

L'unico difetto di IWBank è che è stato venduto/annesso e da li è inizato il declino.
 
L'associazione delle nuove credenziali all'app alfabeto genera un impedimento:

" Ci scusiamo ma per un problema tecnico non puoi proseguire , per favore riprova più tardi."

Questo appare da app, dopo l'immissione del codice titolare.
 
L'associazione delle nuove credenziali all'app alfabeto genera un impedimento:

" Ci scusiamo ma per un problema tecnico non puoi proseguire , per favore riprova più tardi."

Questo appare da app, dopo l'immissione del codice titolare.

Hai provato da PC?
 
Indietro