Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Hai provato da PC?

Dal sito (PC) , dopo immissione di codice titolare e pin, chiede di inserire codice Okey inviato sull'app Alfabeto ma l'app non funziona. E solo dopo un tempo trascorso di inattività si puo' richiedere l'okey sms.
 
Dal sito (PC) , dopo immissione di codice titolare e pin, chiede di inserire codice Okey inviato sull'app Alfabeto ma l'app non funziona. E solo dopo un tempo trascorso di inattività si puo' richiedere l'okey sms.

Non so le varie situazioni, ma a me ieri è successa la stessa cosa che hai descritto. Allora, ho provato da PC e, pur con App non funzionante, mi è arrivato OTP via SMS.
 
Non so le varie situazioni, ma a me ieri è successa la stessa cosa che hai descritto. Allora, ho provato da PC e, pur con App non funzionante, mi è arrivato OTP via SMS.

Esatto anche io ho richiesto OTP via sms perchè non riesco ad attivare l'app Alfabeto con le credenziali ISP. Dice ci sono dei problemi tecnici che stiamo risolvendo provare più tardi.
 
Dal sito (PC) , dopo immissione di codice titolare e pin, chiede di inserire codice Okey inviato sull'app Alfabeto ma l'app non funziona. E solo dopo un tempo trascorso di inattività si puo' richiedere l'okey sms.

Anche io per entrare da PC ho aspettao che arrivasse il codice via SMS.

A quel punto da PC ho firmato l'addendum contrattuale (con invii di SMS per confermare gli step di firma).

Fatto ciò da APP sul telefono ho dovuto rifare l'accesso affinchè l'APP venisse rivalidata.
 
Anche io per entrare da PC ho aspettao che arrivasse il codice via SMS.

A quel punto da PC ho firmato l'addendum contrattuale (con invii di SMS per confermare gli step di firma).

Fatto ciò da APP sul telefono ho dovuto rifare l'accesso affinchè l'APP venisse rivalidata.

Confermo, identica cosa anche per me.
 
Anche io per entrare da PC ho aspettao che arrivasse il codice via SMS.

A quel punto da PC ho firmato l'addendum contrattuale (con invii di SMS per confermare gli step di firma).

Fatto ciò da APP sul telefono ho dovuto rifare l'accesso affinchè l'APP venisse rivalidata.

Evidentemente bisognerebbe prima firmare l'addendum , cosa che ho appena fatto , per poi riattivare l'app Alfabeto.


EDIT: Ok, tutto regolare per ora. L'App è stata riattivata.
 
Non so le varie situazioni, ma a me ieri è successa la stessa cosa che hai descritto. Allora, ho provato da PC e, pur con App non funzionante, mi è arrivato OTP via SMS.

la cosa strana è che tu, a differenza di paspas e due.zero, NON hai conti ISP.....quindi NON ti doveva capitare nessun inghippo.

Loro, essendo anche clienti ISP, rientrano nel gruppo di quelli che devono sottoscrivere SOLO un addendum....noi invece siamo solo clienti Fideuram e dovremo, dal 13 ottobre, firmare TUTTO il MYKEY sempre online con OKsms o OKsmart.

Quindi, se OGGI ti hanno proposto l'addendum, vuol dire che TU sei o sei stato anche cliente ISP.......altrimenti NON si spiega
 
la cosa strana è che tu, a differenza di paspas e due.zero, NON hai conti ISP.....quindi NON ti doveva capitare nessun inghippo.

Loro, essendo anche clienti ISP, rientrano nel gruppo di quelli che devono sottoscrivere SOLO un addendum....noi invece siamo solo clienti Fideuram e dovremo, dal 13 ottobre, firmare TUTTO il MYKEY sempre online con OKsms o OKsmart.

Quindi, se OGGI ti hanno proposto l'addendum, vuol dire che TU sei o sei stato anche cliente ISP.......altrimenti NON si spiega

Si, in passato sono stato cliente ISP, ma il conto è stato chiuso da tempo.
Evidentemente è come dici tu.
 
L'associazione delle nuove credenziali all'app alfabeto genera un impedimento:

" Ci scusiamo ma per un problema tecnico non puoi proseguire , per favore riprova più tardi."

Questo appare da app, dopo l'immissione del codice titolare.



stesso mio problema da stamattina
 
stesso mio problema da stamattina


Io ho risolto accedendo dal sito con pin ISP. Richiedendo il codice via okeysms, successivamente sarà possibile sottoscrivere l'addendum seguendo la procedura guidata.
Fatto ciò , si potrà attivare l'app alfabeto banking con le credenziali
 
ho seguito il tuo consiglio, ma quando inserisco il codice arrivato per sms mi appare comunque il messaggio di errore tecnico :wall:
 
Si, in passato sono stato cliente ISP, ma il conto è stato chiuso da tempo.
Evidentemente è come dici tu.

se quando sei entrato oggi in Alfabeto Fideuram ti ha fatto firmare l'ADDENDUM....vuol dire che il contratto MYKEY lo avevi già firmato in Intesa
 
se quando sei entrato oggi in Alfabeto Fideuram ti ha fatto firmare l'ADDENDUM....vuol dire che il contratto MYKEY lo avevi già firmato in Intesa

Non ricordo, ma non ha nessuna importanza per me. L'importante è che l'accesso è tornato regolare.
 
L'avevo gia' approvato fin dallo scorso marzo, l'opzione c'era gia' al tempo anche se al momento non se ne capiva l'utilita', non ricordo in quale menu.

impossibile, il MyKey in Fideuram NON c'è mai stato prima di ottobre 2022 e per gli ex-iwbank che NON hanno cc in ISP verrà proposto, da firmare online, solo dal 13 ottobre
 
impossibile, il MyKey in Fideuram NON c'è mai stato prima di ottobre 2022 e per gli ex-iwbank che NON hanno cc in ISP verrà proposto, da firmare online, solo dal 13 ottobre

Si chiamava firma digitale O-keyPiu', attivato il 15 marzo, non mi e' ancora stato richiesto altro e continuo ad avere l'accesso senza problemi, ho visto che scade il 13 ottobre, magari domani mi propongono il nuovo. Non c'e' bisogno di prendersela a male comunque
 
Si chiamava firma digitale O-keyPiu', attivato il 15 marzo, non mi e' ancora stato richiesto altro e continuo ad avere l'accesso senza problemi, ho visto che scade il 13 ottobre, magari domani mi propongono il nuovo. Non c'e' bisogno di prendersela a male comunque

non me la prendo....ma pensare che la firma digitale Okey Più sia il contratto a homebanking MyKey di ISP è un errore che scritto qui, conoscendo la sezione, può far nascere pagine di malintesi.

Noi solo Fideuram dovremo firmare il nuovo contratto a distanza ( homebanking) denominato MyKey ( già in uso presso ISP) a partire dal 13 ottobre , firmandolo con Oksms o Oksmart a seconda se usiamo o no app.
 
Indietro