Figliuolo, dice che ci sono troppi "indecisi" da quello che ho visto per prenotare...

Io conosco anche over 60 e 70 che non vogliono farlo. Per me è incomprensibile non volerlo fare a quell'età

Padre 86, madre 83, zia 91. NESSUNO si vaccinerà. Anche perchè i primi due hanno fatto il COVID (si dice così, vero?) solo perchè a gennaio è venuta la ASL a infilargli un tampone nel naso, sennò manco lo avrebbero saputo.
 
io ho l’impressione che per il momento non sono impressionabile .....
devono fare il vaccino tutte le persone fragili di qualsiasi età ( compreso scanzi anche se la sua è una fragilità mentale ... ) e poi tutti gli over 80 , dopodiché tutti gli over 70 dopodiché ci penserò anch’io ....
se il vaccino dura all’incirca tre trimestri chi me lo fa a fare proprio ora che stanno andando rapidamente a picco sia la percentuale dei contagiati che i decessi ...
a settembre ottobre valuterò il da farsi !!
nb: 02/53

esatto: anche io vorrei far passare l'estate poi si vede
 
Nel Lazio lo scorso venerdì hanno aperto ai 50enni perché gli "over" sono stati tutti vaccinati oppure non rispondono/non si presentano. Ora arriva il difficile e potrebbe incepparsi il meccanismo rodato in questi mesi.

zaia oggi

Vaccini, appello agli over 60
Posti a disposizione vacanti per una categoria in particolare, gli over 60. «Faccio appello alla categoria 60-69 perché si prenotino, i posti ci sono, anche a breve termine. Qualora gli over 60 non prenotassero a sufficienza, apriremmo ad altre categorie - ha affermato il governatore Zaia -, si creeranno spazi che non potranno essere lasciati vuoti. I 50enni potrebbero essere a quel punto vaccinati a partire dal 15 maggio, ma occorre vedere l'andamento delle prenotazioni».

se parte con gli appelli significa che hanno già un sacco di 60-69enni che non si prenotano.
Col sistema di prenotazione obbligatoria vedi quasi in real time se c'è forte richiesta, media o scarsa.
Se i posti ci sono anche a breve termine significa che c'è una domanda medio-bassa.
In pratica mi sa che il 30% almeno non si vuole vaccinare tra i 60-69enni veneti.
 
allora si fa come in Israele , dove hanno organizzato gruppi di vaccinatori che andavano nei bar , ristoranti , parchi pubblici e invitavano a vaccinarsi al volo , al momento . E molti che erano indecisi o poco vogliosi si son fatti vaccinare lì per lì sul posto , già che c'erano.
 
allora si fa come in Israele , dove hanno organizzato gruppi di vaccinatori che andavano nei bar , ristoranti , parchi pubblici e invitavano a vaccinarsi al volo , al momento . E molti che erano indecisi o poco vogliosi si son fatti vaccinare lì per lì sul posto , già che c'erano.

Sarebbe "troppo semplice"
 
allora si fa come in Israele , dove hanno organizzato gruppi di vaccinatori che andavano nei bar , ristoranti , parchi pubblici e invitavano a vaccinarsi al volo , al momento . E molti che erano indecisi o poco vogliosi si son fatti vaccinare lì per lì sul posto , già che c'erano.

Molto interessante come idea, non me lo aspettavo dagli israeliani: tra uno Spritz e l'altro scommetto che ne convincono a migliaia in Italia, senz'altro tutti quelli dello Sconvolt-Quiz OK!
 
oggi vado a fare un sopralluogo ad un centro vaccinale qui vicino, un mio conoscente mi ha detto che dopo le 17.30 se avanzano dosi chiedono ai passanti... difatti gualche gg ha portato la moglie (a occhio credo abbia una 60a di anni) e l'hanno vaccinata con un avanzo di moderna...

che messo così suona anche male......:D

io aspetto e ne ho sentiti parecchi che la pensano come me...
 
7 gg sono nulla. Credo faticherà parecchio con le prossime fasce d'età under 60. Sarà difficile mantenere le promesse, ora dipende prevalentemente da noi e non certo dal generalissimo Figliuolo (che non ne ha azzeccato una sino ad ora).

SE Figliuolo NOn ne ha centrata una chissà il tuo idolo allora ...
 
attesa di 7 giorni per vaccinarsi, credo che vi siano più " indecisi " = decisi a non vaccinarsi che persone che si vogliono vaccinare.

Voi che impressione avete?

Tutte le persone che conosco me incluso o lo hanno fatto o non vedono l'ora di farlo. Pure la mia migliore amica che è sinistrissima (ahimè) e senza alcuna possibilità di recupero, da in-decisa si è decisa.
A farsi vaccinare.

:)
 
Tutte le persone che conosco me incluso o lo hanno fatto o non vedono l'ora di farlo. Pure la mia migliore amica che è sinistrissima (ahimè) e senza alcuna possibilità di recupero, da in-decisa si è decisa.
A farsi vaccinare.

:)

che triste fardello ....
spero che tu abbia almeno soddisfazioni di carattere extraintellettuale ...

:D
 
Come va la campagna con il miraggio dei 500k raggiunto un giorno e mai più :rotfl:
 
secondo me
solo il 10% non vuole vaccinarsi
 
Come va la campagna con il miraggio dei 500k raggiunto un giorno e mai più :rotfl:

falso.

raggiunta (e superata) per 2 giorni, e non uno solo: 520k e 515k, 29-30 Aprile.
Poi ci son stati sabato 1 maggio e domenica 2 maggio, giorni in cui di solito medici e infermieri riposano in buona parte.
ciononostante si son fatte altre 425k e 364k dosi (con ulteriori lievi aggiornamenti al rialzo ancora da avere).
Quanto a ieri, lunedì, beh di lunedì, non so per quale motivo, ma si fanno sempre molte meno dosi che negli altri giorni feriali, addirittura meno del sabato.
Questo da sempre, e a prescindere da quante dosi si hanno.
Ci dev'essere una ragione tecnica di questo, ma sinceramente non la conosco.
In ogni caso lunedì 3 maggio 381.000 dosi (che diventeranno 390-400k con gli aggiornamenti futuri), dato che è di ben 40.000 dosi più alto del miglior lunedì precedente, che era stato il 26.4 (341.000).

Oggi, domani, giovedì e venerdì torneremo ad avvicinare e superare quota 500k quasi sicuramente con buona pace dei falsari rosiconi come te OK!
 
Indietro