Finanza a tutto GAS (NATURALE..): Materie prime\metalli preziosi. Indici e forex.

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ottima domanda albertino.
Dunque.
Non pago più il capital gain da ottobre scorso credo che mi abbiano esentato
:D:D:D

Cmq ultimamente benino dai ho recuperato molto. In sintesi io sono in borsa da ottobre 2008, ho fatto all in sopratutto su maire tecnimont in marzo-aprile2009 e a ottobre 2009 avevo guadagnato 40mila euro. Credevo di essere un genio della borsa a quel punto e stavo quasi per aprire un blog o perlomeno tenere dei corsi o scrivere un libro boh. Poi dot.com :angry: mi ha fatto conoscere il lev gas e sul lev gas devo aver lasciato qualcosa come 30mila euro. Poi operazioni varie etc etc al momento credo mi siano rimaste a occhio e croce circa 35mila euro di minus quindi significa che ho perso tutti i 40mila euro guadagnati con maire tecnimont e ne piano piano ultimamente sto recuperando qualcosa. Posso dire che con lo short gas finora non ho mai perso, se scende incremento poi quando sale vendo finora mi è andata sempre bene meditate gente meditate...

Però credo di avere un problema di dipendenza dalla borsa perchè sono sempre o quasi all in con tutti i soldi guadagnati faticosamente col mio lavoro autonomo circa 200mila euro, niente eredità o supernealotto, vivo in affitto, sono single non ho una casa mia (non saprei cosa comprarmi) e a gennaio scorso col levgas ero sotto di 60mila euro :eek:
Ora mi spiace aver postato cifre, vedek ha ragione che farlo è da cojoni ma ogni tanto è giusto essere sinceri e cristallini come djubsng[/QUOTE

Le parti in rosso le conoscevo gia...

èhhh il lev gas ne ha fatto di morti... compreso me... io difficilmente vado
all in , perchè emotivamente reggo male le gosse perdite... potendo investire anche cifre importanti.
come gia detto con piccole cifre reggo meglio la tensione allora riesco a fare gain.... come alzo l'asticella mi cag...o addosso e faccio loss:p
 
Cmq sulla posizione short su nostro indice ho raggiunto complessivamente una esposizione che non ripetero' in quanto mi vergognerei anche a postarla (per capirci sono al 50% del tot. del mio portafoglio...)

Avvertici prima di vendere che ci prepariamo al terremoto però.. :eek:
 
Ciao, DJ.
Hai 2 Xball incredibili (in relazione ai rischi che ti assumi)!
Spero anch'io tu non ti stia sbagliando, sennò muore (paga) Sansone (DJ) con tutti i filistei (io, Lou e tanti altri).
 
Ciao, DJ.
Hai 2 Xball incredibili (in relazione ai rischi che ti assumi)!
Spero anch'io tu non ti stia sbagliando, sennò muore (paga) Sansone (DJ) con tutti i filistei (io, Lou e tanti altri).
vediamo..... cmq le probabilita' sono nettamente a nostro sfavore...
 
Le vendite al dettaglio delle catene nazionali Usa nelle prime tre settimane di luglio hanno registrato un calo dello 0,7% m/m.

E' quanto rilevato dal Redbook Research Index, secondo cui le vendite sono salite del 2,7% rispetto all'analogo periodo del 2009.
 
Manca poco...

...e lo spazio di questo thread sarà finito.
Invito l'amico DJ di aprire il prossimo, anche con due post vuoti da editare in seguito nel caso fosse impegnato con le operazioni OK!
 
Cosa incrementi?
So' che non sei in accordo con la mia scelta che cmq hai ragione, a prescindere non e' corretta.....
Ho voluto forzare fuori misura la mano..... ora sono in gioco e vediamo... se verro' stoppato questa volta ho sbagliato.
 
Indietro