Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 2 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex...

ma completamente in disaccordo con quanto hai scritto.
se fosse cosi' semplice come dici tu saremmo tutti ricchi, sai quanti ne son passati prima di te con sta storia delle statistiche temporali ?
secondo uno, pallottoliere mi sembra, fino a settembre saremmo solo scesi: una settimana dopo è partita la candelona verde che ha portato il future a 5.2$ e il lev a 0.85. :no: :no: non è cosi' semplice... magari.

per il resto io non do la colpa proprio a nessuno (quello è gassato :D) ma
il gas da sempre si muove sui dati delle scorte e sui consumi. se queste sono di gran lunga le piu' basse da dieci anni a questa parte e l'attuale è ancor piu' basso del forecast che era basso e poi il future scende, tu non ci vedi nessuna anomalia ? :cool:

Se non contano i dati temporali perche guardi le scorte.
Non ho mai detto che è semplice ho solo detto che questo movimento non mi stupisce per niente e ho citato delle statistiche a conferma di quello che suppongo sempre ammesso che sono opinioni personali.
Non riesco però a capire come fai a dire che le scorte sono le più basse degli ultimi dieci anni ho controllato e, a parte il 2009,sono le più alte degli ultimi dieci anni....:confused::confused: siamo semplicemente rientrati all'interno della media degli ultimi 5 anni.Ma se mi sbaglio correggimi.
Quindi nessuna anomalia per me :no::no:

At salut

IL Pallottoliere aveva detto obbiettivi 5,2 di derivato poi si sarebbe scesi e così è stato fino a prova contraria.Io lo so perche è stato il giro più redditizio che ho fatto sul gas grazie a lui.Quindi tanto di cappello al mio amico che sento privatamente ma che non scrive più qui per colpa di quelli come te.
 
Ultima modifica:
nn c'è nessuna anomalia.... anche ieri il dato sui rigs è in aumento di 11 unita'... quindi altissimo e quindi sempre ampia produzione e visto che si va incontro a settimane piu' fresche...a parte i prox giorni è invitabile fare i conti....

poi arriva l'uragano e cambia le cose... ma è di 2 giorni fa' quando il gas ha iniziato a scendere, la notizia che il NOAA ha rivisto le previsoni sulla stagione uragani, praticamente dimmezzando le previsioni rilasciate all'inizio della stagione
 
IL Pallottoliere aveva detto obbiettivi 5,2 di derivato poi si sarebbe scesi e così è stato fino a prova contraria.Io lo so perche è stato il giro più redditizio che ho fatto sul gas grazie a lui.Quindi tanto di cappello al mio amico che sento privatamente ma che non scrive più qui per colpa di quelli come te.

Dai non esageriamo ora, si sa che dot.com ha ricevuto da Grande Mur l'incarico di sostituirlo ogni tanto però non credo che nessuno qui emigri seriamente per questi motivi. Pallottoliere me lo ricordo all'inizio, era piuttosto sopra le righe, tipo lov4u, tipo fabryroma82 tipo marco12 su IO (facciamoli neri i MM, è come rubare le caramelle ai bambiniiiiiiiiiii!!!) :rolleyes::rolleyes: poi però dopo un pò ci si stufa, si cambia identità, si prende ferie, ci si accorge che spesso si opera meglio meno si scrive sul forum (i gain migliori li ho fatti sempre mentre ero bannato :D:D:D). Pallottoliere dopo aver preso numerose sberle sul levgas arrivò a teorizzare che conveniva giocarsela sempre alle 16e30 del giovedi con stop loss stretto sul future. Poi boh è sparito, magari si è reincarnato ma non credo che si sia allontanato per il motivo che dici tu.

Piuttosto è vero che operare con gli etc è una scelta perdente, Djubsng ne è un esempio, e anche io spero presto di poter operare con i future. Oltretutto Grande Mur a suo tempo ha promesso di aiutarmi, non è uno scherzo è vero...

:yes::yes::yes::p
 
Dai non esageriamo ora, si sa che dot.com ha ricevuto da Grande Mur l'incarico di sostituirlo ogni tanto però non credo che nessuno qui emigri seriamente per questi motivi. Pallottoliere me lo ricordo all'inizio, era piuttosto sopra le righe, tipo lov4u, tipo fabryroma82 tipo marco12 su IO (facciamoli neri i MM, è come rubare le caramelle ai bambiniiiiiiiiiii!!!) :rolleyes::rolleyes: poi però dopo un pò ci si stufa, si cambia identità, si prende ferie, ci si accorge che spesso si opera meglio meno si scrive sul forum (i gain migliori li ho fatti sempre mentre ero bannato :D:D:D). Pallottoliere dopo aver preso numerose sberle sul levgas arrivò a teorizzare che conveniva giocarsela sempre alle 16e30 del giovedi con stop loss stretto sul future. Poi boh è sparito, magari si è reincarnato ma non credo che si sia allontanato per il motivo che dici tu.

Piuttosto è vero che operare con gli etc è una scelta perdente, Djubsng ne è un esempio, e anche io spero presto di poter operare con i future. Oltretutto Grande Mur a suo tempo ha promesso di aiutarmi, non è uno scherzo è vero...

:yes::yes::yes::p

No mi sono sbagliato, io parlavo di A tutto gas che postava le sue analisi spesso azzeccate e che veniva quasi sempre preso per il popò da dot.com
perchè non la pensava come lui. Nei forum si confrontano opinioni e analisi di tutti i tipi con la massima umiltà e consapevoli che sono idee che possono essere smentite il giorno dopo.
Non si prende in giro uno perchè conosce a memoria i dati del gas negli ultimi 30 anni e guarda probabilità e statistiche,probabilmente li ritiene importanti.
A chi non interessa passi al messaggio dopo,semplice no?
Av salut
 
No mi sono sbagliato, io parlavo di A tutto gas che postava le sue analisi spesso azzeccate e che veniva quasi sempre preso per il popò da dot.com
perchè non la pensava come lui. Nei forum si confrontano opinioni e analisi di tutti i tipi con la massima umiltà e consapevoli che sono idee che possono essere smentite il giorno dopo.
Non si prende in giro uno perchè conosce a memoria i dati del gas negli ultimi 30 anni e guarda probabilità e statistiche,probabilmente li ritiene importanti.
A chi non interessa passi al messaggio dopo,semplice no?
Av salut

Mah si... però il metodo di dot.com è aspettare come un avvoltoio che qualche azione crolli e piombarci sopra.. poi ultimamente lo vedo criticare tanto tipo debitofilo quando scriveva "aggiornaci sulle perdite" a chi dichiarava di vendere in loss il levgas... o grande mur... cosa ci vuoi fare... siamo in tanti e ognuno porta e si qualifica col contributo che porta al forum.
Io pure che sono un caz.zone porto il mio contributo nel mio piccolo :yes::yes:
 
Se non contano i dati temporali perche guardi le scorte. [..]ho controllato e, a parte il 2009,sono le più alte degli ultimi dieci anni....:confused::confused:

Ma cosa hai controllato ma ci facci il piacere ci facci.
Ultimi quattro anni:

5 Agosto 2010: 29
6 agosto 2009: 66
7 agosto 2008: 56
2 agosto 2007: 77

IL Pallottoliere aveva detto obbiettivi 5,2 di derivato poi si sarebbe scesi e così è stato fino a prova contraria.Io lo so perche è stato il giro più redditizio che ho fatto sul gas grazie a lui.Quindi tanto di cappello al mio amico che sento privatamente ma che non scrive più qui per colpa di quelli come te.

Ecco, sarebbe buona cosa che lo seguissi a ruota visti i contributi scadenti e fallaci che apportate al thread.
 
nn c'è nessuna anomalia.... anche ieri il dato sui rigs è in aumento di 11 unita'... quindi altissimo e quindi sempre ampia produzione e visto che si va incontro a settimane piu' fresche...a parte i prox giorni è invitabile fare i conti....

poi arriva l'uragano e cambia le cose... ma è di 2 giorni fa' quando il gas ha iniziato a scendere, la notizia che il NOAA ha rivisto le previsoni sulla stagione uragani, praticamente dimmezzando le previsioni rilasciate all'inizio della stagione

Bene, qualcuno che riporta qualcosa di utile.

Il dato sul numero di rigs in realtà si presta spesso a diverse interpretazioni.
Alcune volte l'aumento dei rigs è addirittura accompagnato da un up del future (piu' rigs piu' produzione.... prezzo piu' basso... e invece no).

Riguardo alle previsioni NOAA sugli uragani sono come le statistiche di cui sopra: non servono ad una mazza.

Al massimo si puo' delineare una tendenza ma è solo una tendenza con tutti i limiti del caso. Attualmente il forecast sul meteo non va oltre i 10 giorni con grado di attendibilità via via decrescente.
 
e ... qualcuno incrementerà ... il padre ricco dice di non scartare l'ipotesi di un 0,50 ...

Infatti io non la scarterei...... anzi è il mio obbiettivo per iniziare il PAC

Però vediamo come se la cava in questa configurazione, in teoria potrebbe rimbalzare.
 

Allegati

  • ngas.jpg
    ngas.jpg
    126,5 KB · Visite: 13
Bene, qualcuno che riporta qualcosa di utile.

Il dato sul numero di rigs in realtà si presta spesso a diverse interpretazioni.
Alcune volte l'aumento dei rigs è addirittura accompagnato da un up del future (piu' rigs piu' produzione.... prezzo piu' basso... e invece no).

Riguardo alle previsioni NOAA sugli uragani sono come le statistiche di cui sopra: non servono ad una mazza.

Al massimo si puo' delineare una tendenza ma è solo una tendenza con tutti i limiti del caso. Attualmente il forecast sul meteo non va oltre i 10 giorni con grado di attendibilità via via decrescente.

Quindi? Conclusioni?
 
Quindi? Conclusioni?

ma conclusioni cosa ?
sei entrato a gamba tesa riportanto dati sbagliati, te ne vieni fuori con l'immarcescibile statistichina sul calo d'agosto e chiedi a me le conclusioni ?

quel che volevo sapere l'ha fornito neo, che ringrazio.
 
ma conclusioni cosa ?
sei entrato a gamba tesa riportanto dati sbagliati, te ne vieni fuori con l'immarcescibile statistichina sul calo d'agosto e chiedi a me le conclusioni ?

quel che volevo sapere l'ha fornito neo, che ringrazio.

Hai risposto a neo facendogli capire che ne sai molto più di lui e lo ringrazi pure:eek::eek: lasciamo perdere che è meglio.
Quì di sbagliato c'è solo la tua arroganzaKO!KO!
At salut
 
Hai risposto a neo facendogli capire che ne sai molto più di lui e lo ringrazi pure:eek::eek: lasciamo perdere che è meglio.
Quì di sbagliato c'è solo la tua arroganzaKO!KO!
At salut

Si questo è vero ultimamente dot.com sta diventando più acido di Grande Mur manco avessero in carico il levgas a 1,40... ragazzi, comprate short gas sennò vi inacidite... oppure cercatevi e trombatevi una donna... :'(:'(:'(
 
In attesa la prossima settimana di nuovi significativi indicatori economici, a partire da martedì con quelli sulla produttività e sulle scorte all'ingrosso per andare poi a mercoledì, quando sarà la volta del bilancio federale e della bilancia commerciale, fino a venerdì quando saranno pubblicati l'inflazione, la fiducia dei consumatori e le vendite al dettaglio, anche oggi si è registrato un forte apprezzamento dell'euro contro il dollaro.

Dopo il deludente macro Usa sui salari dei settori non agricoli, il mercato ha scontato la probabile revisione al ribasso sulle stime di crescita degli Usa la prossima settimana, e questo ha pesato sul dollaro. Il cambio è ora a 1,3310, dopo aver toccato un nuovo massimo dal 3 maggio scorso, a 1,3333.

------------------------------------------------------------------

Occorrono progressi piu' rapidi sul fronte della creazione dei posti di lavoro, ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Prendendo la parola poco dopo la pubblicazione delle cifre di luglio della disoccupazione, stabile al 9,5% per il secondo mese consecutivo, il presidente ha definito 'un buon segnale' il fatto che negli ultimi mesi siano stati creati posti di lavoro, ma ha riconosciuto che l'uscita dalla recessione richiedera' un certo tempo. Intanto Christina Romer, consigliere economico uscente della Casa Bianca, e' costretta a smentire le ipotesi di una nuova recessione alle porte. Sta di fatto che i dati del Dipartimento del Lavoro non fanno per niente piacere all'amministrazione Obama, impegnata a rilanciare la ripresa e con le elezioni di medio termine (a novembre) sempre piu' vicine, nelle quali l'occupazione al palo rischia di diventare un cavallo di battaglia per i repubblicani. Ma tant'e': dopo l'emorragia degli anni della crisi piena, quando nel 2008 e 2009 l'economia Usa perdeva mezzo milione di posti di lavoro al mese (5,4 milioni quelli persi da fine 2007 ad oggi), e la 'ripresina' dell'occupazione dei primi mesi del 2010, giugno e luglio segnano una vera e propria batosta
 
Gas:
Chiuso anche lo short da area 4,585 a 4,50. Ora sono flat. In considerazione del fine settimana con incognita meteo e dato che i margini in s o in giu' sono stretti adottero' questa strategia:
- vado pesante short sotto area 4,40 e carco long tra area 4,40\4,44 e\o sopra 4,525 OK!
 
Ultima modifica:
Ma cosa hai controllato ma ci facci il piacere ci facci.
Ultimi quattro anni:

5 Agosto 2010: 29
6 agosto 2009: 66
7 agosto 2008: 56
2 agosto 2007: 77



Ecco, sarebbe buona cosa che lo seguissi a ruota visti i contributi scadenti e fallaci che apportate al thread.

Quello è il change tesoro cioè il "cambiamento" non sono le scorte, le scorte il 30/07/2010 erano 2948bcf fai meno l'arrogante e studia che è meglio.
At salut
 
anzi guardate cose scrivevano gli analisti una settimana fa
Le attese sono per un nuovo attacco della resistenza vista in area 5,20, la cui rottura potrebbe spingere la curva in area 5,45, nel medio periodo.
 
l'ho mediato giovedì alle 17:25 e adesso l'ho portato a 0.63. Poca roba, 10000 euro, ma diocristo sto figlio di una mignotta è peggio dell'eroina, rovina fisico e cervello (e portafoglio)

Potrebbe essere, però, una bella bearish trap?
 
Indietro