Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 40 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

da scettico ti direi quasi di si :)

diciamo che se vai a muovere roba sottoterra un impatto seppur minimo sull'assetto del terreno ce l'hai. Bisogna vedere quanto questo impatto influisce sulla realizzazione di terremoti che generalmente sono creati da forze molto piu' potenti di un semplice buco nel terreno e della frantumazione di un po' di rocce.

Voglio dire perche' lo shale sarebbe causa di terremoti ma, che so l'estrazione di carbone o di oro o di marmo no? Per la profondita'? Mmm...

Quindi non sono cosi' convinto che si possano generare terremoti di grossa portata con lo shale. Direi che di tutti i danni attribuibili allo shale quello dei terremoti mi sembra il meno preoccupante. L'inquinamento locale con i prodotti chimici utilizzati per l'estrazione e' di gran lunga il piu' pericoloso.

per chi capisce l'inglese

fracking company Vs fracked citizen

https://www.youtube.com/watch?v=mUNBwqovI9U
 
Ultima modifica:
diciamo che se vai a muovere roba sottoterra un impatto seppur minimo sull'assetto del terreno ce l'hai. Bisogna vedere quanto questo impatto influisce sulla realizzazione di terremoti che generalmente sono creati da forze molto piu' potenti di un semplice buco nel terreno e della frantumazione di un po' di rocce.

Voglio dire perche' lo shale sarebbe causa di terremoti ma, che so l'estrazione di carbone o di oro o di marmo no? Per la profondita'? Mmm...

Quindi non sono cosi' convinto che si possano generare terremoti di grossa portata con lo shale. Direi che di tutti i danni attribuibili allo shale quello dei terremoti mi sembra il meno preoccupante. L'inquinamento locale con i prodotti chimici utilizzati per l'estrazione e' di gran lunga il piu' pericoloso.

per chi capisce l'inglese

fracking company Vs fracked citizen

https://www.youtube.com/watch?v=mUNBwqovI9U

si non fa una piega ma sai benissimo che non è un semplice buco, le aree interessate sono immense.

ps: chiudo qui non voglio spammare il 3d :)
 
bello sto rialzino: -4,75 incrementato lo short nuovo pmc 4,79
 
bello sto rialzino: -4,75 incrementato lo short nuovo pmc 4,79

io ho chiuso un po' di long overnight troppo presto a 4725

mi mangio le mani che ha fato 4650 ieri notte quando dormivo e non mi piace mettere ordini in entrata quando dormo, mentre GTC in uscita si.

Era meglio se facevo il contrario :mad::mad::mad:
 
io ho chiuso un po' di long overnight troppo presto a 4725

mi mangio le mani che ha fato 4650 ieri notte quando dormivo e non mi piace mettere ordini in entrata quando dormo, mentre GTC in uscita si.

Era meglio se facevo il contrario :mad::mad::mad:

chi dorme non piglia gasse :D
 
chi dorme non piglia gasse :D

cmq il min lo ha fatto a 4651 quindi e' probabile che non mi avrebbero eseguito totalmente perche' avevo in programma entrate multiple fino a 4640.

Vabbe' ora non so che fare visto che ho poche cartucce long e non posso toglierle che se andiamo a $5 poi altro che mangiarmi le mani...

vado a fare la seconda colazione
 
Salve ragazzi
ho bisogno della vostra esperienza non riesco a trovare un sito,una banca
che fornisca il Book di questi ETC in USD trattati alla borsa LSE di Londra

JE00B2NFTF36
JE00B3N9C970
relativi al leveraged Copper
e ETFS 3x Short EUR Long USD
esiste qualcosa ?
Grazie mille se mi date una mano
 
Caro jt. Che mi dici dei 28 gradi di domani a chicago..espressi dall'italia:-)
 
ma i porcelli non interessano piu'?

kRZkXzO0
 
gasse: -4,8 1 contratto.
 
Caro jt. Che mi dici dei 28 gradi di domani a chicago..espressi dall'italia:-)

dico che era l'ora

anche oggi fa freddo.

Comunque a breve spostero' il quartier generale a Greenwich, CT

Lascero' Chicago per la la zona a piu' alta concentrazione di hedge fund degli USA

Comunque tornero' spesso a Chicago considerando che i miei collaboratori son quasi tutti qui.

---------------

Tornando al gassino penso che oggi potrebbe rimangiarsi un po' della salita di ieri, ma attenzione che se chiude sopra 4850 i torelli potrebbero prendere una nuova spinta.
 
ma i porcelli non interessano piu'?

krzkxzo0

in effetti vedo che hanno abbandonato tutti, io sono pieno fino al collo su giugno ed agosto, sto' recuperando qualcosina, soprattutto con lo spread maiali mucche, ora ho incastrato opzioni in acquisto e vendita, alla fine credo che per agosto recuperero' tutto il mega gain con gli interessi...
 
Jt passar da chicago a greenwich e' come andar da londra a lugano! Ma posso ben capire il perche'. Io intanto mi godo questa giornata a chicago col sole'
 
Indietro