Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 42 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

gassino

situazione ancora ribassista.... ma ocio perchè tutto può succedere e la storia ci insegna che le cose cambiano molto in fretta :specchio::specchio::bye::bye::bye:
 

Allegati

  • gas.jpg
    gas.jpg
    130 KB · Visite: 21
uscita gfs... conferme sul freddo tosto in arrivo per natale.
per il 28 è venuta fuori questa... :censored: peccato sia lontana

gfsnh-1-384.png


Si certo...anche perché in 4 giorni il tempo può cambiare dal "caldo al "freddo" e viceversa.
Comunque nel nord-est degli USA.. gli inverni sono generalmente più freddi che nella pianura padana e di tanto anche.
In gennaio fa sempre un freddo boia a Chicago.. le temperatura che si sente non corrisponde ai gradi termici... se ci sono 6 gradi e come se fossero 2...
Sarà l'aria del lago.. l'ombra dei grattacieli..
 
Si certo...anche perché in 4 giorni il tempo può cambiare dal "caldo al "freddo" e viceversa.
Comunque nel nord-est degli USA.. gli inverni sono generalmente più freddi che nella pianura padana e di tanto anche.
In gennaio fa sempre un freddo boia a Chicago.. le temperatura che si sente non corrisponde ai gradi termici... se ci sono 6 gradi e come se fossero 2...
Sarà l'aria del lago.. l'ombra dei grattacieli..

si chiama windchill ed è la temperatura percepita in presenza di vento.. che è un po' la caratteristica di chicago. jt che ci ha vissuto magari puo' spiegartelo bene :D
 
Buonasera ecco un aggiornamento:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    116,8 KB · Visite: 14
Natural Gas – Chiusura - 12/12/2014 - Situazione Tecnica

Il quadro sul medio-lungo periodo rimane negativo, ma
dovrebbe essere partito un rimbalzo tecnico di breve periodo per zona 4,042
la conferma la avremo al superamento di zona 3,81 con la rottura delle resistenze R1 e R2





CROC X1 – Supporti / Resistenze – Multiday (TF – 1H)

R3 = 4,042
R2 = 3,81
R1 = 3,79
PIVOT = 3,77
S1 = 3,75
S2 = 3,70
S3 = 3,48





Natural Gas – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 15/12/14

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
si chiama windchill ed è la temperatura percepita in presenza di vento.. che è un po' la caratteristica di chicago. jt che ci ha vissuto magari puo' spiegartelo bene :D

non a caso Chicago e' soprannominata "Windy City"

lo scorso anno in una giornata di gennaio avevamo -40gradi di temperatura percepita proprio grazie al windchill, se mi mettevo in freezer stavo piu' caldo...

:)
 
interessante articolo sul crude oil

Secondo loro vincera' l'OPEC

Oil Wars: Why OPEC Will Win

Giusto per dare spazio a entrambe le opinioni quest'altro dice che l'OPEC verra' chiusa

It

Personalmente penso che l'OPEC interverra' (a parole) a Gennaio e il prezzo potrebbe tornare velocemente verso i $70 -75 ma poi li' sara' dura tenercelo se alle parole non seguiranno i fatti.
 
si chiama windchill ed è la temperatura percepita in presenza di vento.. che è un po' la caratteristica di chicago. jt che ci ha vissuto magari puo' spiegartelo bene :D

non a caso Chicago e' soprannominata "Windy City"

lo scorso anno in una giornata di gennaio avevamo -40gradi di temperatura percepita proprio grazie al windchill, se mi mettevo in freezer stavo piu' caldo...

:)

Ahahah capperi però
 
salve a tutti è davvero un piacere leggervi x cercare di capire,ignorante come sono, i meccanismi che fanno fluttuare le quotazioni del gas naturale.
sono long su 3ngl e la chiusura di venerdi mi ha lasciato molto perplesso:il gas ha chiuso con un incremento di circa il 3% quindi 3ngl avrebbe dovuto fare circa + 9% (l'euro ha guadagnato terreno sul dollaro percio' magari un mezzo punto percentuale lo si sarebbe andato a perdere).
cosi non è stato....3ngl ha chiuso poco sopra i 3 punti percentuali.
qualcuno da una spiegazione vaga dicendo che i 6 punti percentuali non sono arrivati a causa della speculazione, a me sembra davvero esagerato!!
c'è una spiegazione logica a quello che è accaduto venerdi,o devo incominciare a pensare seriamente che etc-etf a leva 3 sul gas è pilotato a dovere da mani esperte?
grazie a chi mi sapra rispondere
saluti
 
Devi confrontare il prezzo alle 17:30 non quello di chiusura come paragone , quindi il + 3 non e' + 3 e i conti tornano
 
salve a tutti è davvero un piacere leggervi x cercare di capire,ignorante come sono, i meccanismi che fanno fluttuare le quotazioni del gas naturale.
sono long su 3ngl e la chiusura di venerdi mi ha lasciato molto perplesso:il gas ha chiuso con un incremento di circa il 3% quindi 3ngl avrebbe dovuto fare circa + 9% (l'euro ha guadagnato terreno sul dollaro percio' magari un mezzo punto percentuale lo si sarebbe andato a perdere).
cosi non è stato....3ngl ha chiuso poco sopra i 3 punti percentuali.
qualcuno da una spiegazione vaga dicendo che i 6 punti percentuali non sono arrivati a causa della speculazione, a me sembra davvero esagerato!!
c'è una spiegazione logica a quello che è accaduto venerdi,o devo incominciare a pensare seriamente che etc-etf a leva 3 sul gas è pilotato a dovere da mani esperte?
grazie a chi mi sapra rispondere
saluti

SPECULAZIONE.. ovviamente il prezzo del gas determina in TREND .. ma la speculazione ha ampi margini per discostarsi dalla semplice proporzione percentuale..
 
apertura del 12-12-14 di 3ngl 33.335
chiusura attestata a 34,315 alle 17:30

quindi il gas a leva 3 guadagnava il 3% centesimo piu o meno

ora chiedo :alle 17:30 quanto guadagnava il gas naturale??
 
apertura del 12-12-14 di 3ngl 33.335
chiusura attestata a 34,315 alle 17:30

quindi il gas a leva 3 guadagnava il 3% centesimo piu o meno

ora chiedo :alle 17:30 quanto guadagnava il gas naturale??

Giovedì 17:30 3,68 venerdì 17:30 3,76 mi sembra... quindi e' circa un 2% x 3 il leva 3 doveva fare + 6 , ha fatto invece più 3,44 perché giovedì in asta di chiusura alle 17:30 e' rimasto verde più su rispetto al sottostante che invece scendeva dopo i dati sulle scorte
 
SPECULAZIONE.. ovviamente il prezzo del gas determina in TREND .. ma la speculazione ha ampi margini per discostarsi dalla semplice proporzione percentuale..

ma che state dicendo ?
gli etc/etf sono tarati per riflettere a fine giornata esattamente la leva per cui sono pensati. puo' capitare che nel corso della giornata ci siano spread esagerati ma state pur certi che alle 17.30 il valore sarà corretto.

Spero sia stato chiarito una volta per tutte questa questione che ogni tanto riciccia ed occupa inutilmente diverse pagine del 3d.

Intanto gfs propone sul lungo diversi scenari ma, per adesso con finale, sempre freddo.
 
gli etc/etf sono tarati per riflettere a fine giornata esattamente la leva per cui sono pensati. puo' capitare che nel corso della giornata ci siano spread esagerati ma state pur certi che alle 17.30 il valore sarà corretto.

Il prezzo che conta per gli ETC è quello del NAV del giorno.

La sottoscrizione e il rimborso dei titoli sul mercato primario avviene su base giornaliera al prezzo di mercato ufficiale di riferimento della commodity sottostante (per alcuni ETC è prevista la possibilità di effettuare la sottoscrizione anche in natura, ossia consegnando all’emittente direttamente la materia prima).
ETC/ETN - Requisiti e processo di quotazione - Borsa Italiana
 
ma che state dicendo ?
gli etc/etf sono tarati per riflettere a fine giornata esattamente la leva per cui sono pensati. puo' capitare che nel corso della giornata ci siano spread esagerati ma state pur certi che alle 17.30 il valore sarà corretto.

Spero sia stato chiarito una volta per tutte questa questione che ogni tanto riciccia ed occupa inutilmente diverse pagine del 3d.

Intanto gfs propone sul lungo diversi scenari ma, per adesso con finale, sempre freddo.


Io ho visto che il lev gas long tripla leva quando Henry hub quotava qualche settimana orsono 4 $.. superava i 52 euro..
Vediamo se ci sarà l'esatta corrispondenza ( cosa impossibile visto che questi strumenti erodono per definizione )....Io sono convinto che quando Henry toccherà ancora i 4 $ ( magari tra un paio di giorni )..il tripla long non arriverà a 47 €.
 
Io ho visto che il lev gas long tripla leva quando Henry hub quotava qualche settimana orsono 4 $.. superava i 52 euro..
Vediamo se ci sarà l'esatta corrispondenza ( cosa impossibile visto che questi strumenti erodono per definizione )....Io sono convinto che quando Henry toccherà ancora i 4 $ ( magari tra un paio di giorni )..il tripla long non arriverà a 47 €.

occhio che il boost 3x natural gas ha come sottostante
il NASDAQ Commodity Natural Gas ER index e non il future...

Boost Natural Gas 3x Leverage Daily - Borsa Italiana
 
Indietro