Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

ciao Al
io avevo in carico uno short simile il boost 3ngs che si e´comportato come quello indicato da te mi sono salvato solo perche´dopo la
batosta del 14 novembre ho comprato tate quote a valori bassi topo ance 3 3,20 riducendo cosi´il PMC certo se tutto non fosse stato manipolato invece di un gain del 6% mi troverei con un gain del 60-70%/considerando il prezzo del etc ante crollo pertanto aspetto ancora un ribasso poi chiudo baracca con il gas perche´ non amo i furti legalizzati ...anche io ho fatto il calcolo fatto da te e non ci piove........
ci hanno fregato mediamente 3 euro a quota..... mostruoso perche io ne ho in carico 2000 x3´euro al pezzo o quota farebbero bei 6000 euri di guadagno invece mi devo accontentare di un miserrimo 600 o giu´di li
un caro saluto
blu

Ciao Blu, concordo pienamente, anch'io x riportare in equilibrio i conti ho dovuto aprire il ptf pesantemente, con il rischio di farsi male……..c'è voluto un mezzo miracolo, per tornare in pari o poco +. Definirla spazzatura, manipolata da menti profondamente ed irrimediabilmente malate, è sicuramente eufemistico. Cordialmente

Al
 
Ciao Blu, concordo pienamente, anch'io x riportare in equilibrio i conti ho dovuto aprire il ptf pesantemente, con il rischio di farsi male……..c'è voluto un mezzo miracolo, per tornare in pari o poco +. Definirla spazzatura, manipolata da menti profondamente ed irrimediabilmente malate, è sicuramente eufemistico. Cordialmente

Al
questo e´ol calcolo preciso
short 3 4,101 3,620 -11,73 9,270 5,334 -42,46 8,18 -34,81
13/11/2018 19/12/2018 diff 13/11/2018 19/12/2018 diff valore teorico differenza %
nelle prime tre colonne si vede che la variazione fra le date indicate del nat gas e del 11,73%
mnetre nello stesso periodo le sucessive colonne mosrano che il boost short x 3 ha perso il triplo cioe´34,81%
piu´charo di cosi´si muore e non si dica che e´colpa del contango che nello short non esiste semmai avrebbe dovuto apprrezzarsi backwardation proprio perche´short!!!
saluti
blu
 
questo e´ol calcolo preciso
short 3 4,101 3,620 -11,73 9,270 5,334 -42,46 8,18 -34,81
13/11/2018 19/12/2018 diff 13/11/2018 19/12/2018 diff valore teorico differenza %
nelle prime tre colonne si vede che la variazione fra le date indicate del nat gas e del 11,73%
mnetre nello stesso periodo le sucessive colonne mosrano che il boost short x 3 ha perso il triplo cioe´34,81%
piu´charo di cosi´si muore e non si dica che e´colpa del contango che nello short non esiste semmai avrebbe dovuto apprrezzarsi backwardation proprio perche´short!!!
saluti
blu

chiedo venia ho sbagliato il calcolo rimane il fatto che non c´e´una correlazione corretta fra i prezzi del nat gas e i relativi etc
ricordando come gia´detto tante volte da Xinian e prylar che comunque il nat gas ha una perdita dovuta al contango maggiore di ogni altra materia prima dunque specie se si e´a leva il trading su questo mostro va fatto per periodi brevi se non brevissimi
un saluto
blu
 
certo che dopo 10400 post non aver capito come funzionano i derivati sul gas è grave. ma lasciateli perdere usate il mini gas che costa una bazzecola e vi fate meno male. e qui c'è ancora qualcuno che cerca di dirvi come funzionano quei cosi. bah.
 
certo che dopo 10400 post non aver capito come funzionano i derivati sul gas è grave. ma lasciateli perdere usate il mini gas che costa una bazzecola e vi fate meno male. e qui c'è ancora qualcuno che cerca di dirvi come funzionano quei cosi. bah.

Parole sante, io ho sempre usato il mini lasciando perdere quella mondezza senza senso.
 
certo che dopo 10400 post non aver capito come funzionano i derivati sul gas è grave. ma lasciateli perdere usate il mini gas che costa una bazzecola e vi fate meno male. e qui c'è ancora qualcuno che cerca di dirvi come funzionano quei cosi. bah.

dove li trovo questi mini sullw materie prime? isin? grazie
 
Una domanda per chi gentilmente sa rispondere:

Le chiusure di fine giornata di ieri:
1) Investing Grafico DAY chiusura 3,816. = quotazioni Barchart.
2) Grafico Mese = 5h = 1h = 1min = 3,692.
3) Plus500 ... 3,674......
Qui ognuno fa il suo prezzo.
Quindi la domanda è.... qual è il prezzo chiusura di ieri....Boh!
 
Controllando gli HEATING DEGREE DAY ... quest'anno fa sicuramente più freddo (ad oggi) dell'anno scorso...... e si preannuncia un irrigidimento delle temperature per fine anno.....
 
Auguri a tutti
per un
Natale sereno.
.
.

Albero gatti.jpg
.
 
cioè ma stiamo scherzando?
dalla chiusura dell'etf 21 con gas a 3,76 il gas ha perso il 10 %
e l'etf oggi apre a +15 dalle 17:30 del 21?
che truffa
sarebbe dovuto stare sopra i 6!!!
 
cioè ma stiamo scherzando?
dalla chiusura dell'etf 21 con gas a 3,76 il gas ha perso il 10 %
e l'etf oggi apre a +15 dalle 17:30 del 21?
che truffa
sarebbe dovuto stare sopra i 6!!!

Buongiorno, dovrebbe stare a 6,19€...sono veramente dei farabutti :wall:




FUT ETC SHORT
17.30 USD 3,766 € 4,810
18.30 CET USD 3,798 € 4,69
0,85% 2,55%

09.00 CET USD 3,391 -10,72%
€ 4,69 -32,15%
€ 6,19
 
Buongiorno, dovrebbe stare a 6,19€...sono veramente dei farabutti :wall:




FUT ETC SHORT
17.30 USD 3,766 € 4,810
18.30 CET USD 3,798 € 4,69
0,85% 2,55%

09.00 CET USD 3,391 -10,72%
€ 4,69 -32,15%
€ 6,19

non dico proprio 6,19 anche perche il 24 il gas è stato contrattato
ma almeno poco sopra 6
e chi ci mette piu una lira, aspetto anno nuovo e li mando a fare in kiulo
 
long -16
short +8

tutto normale, stamattina la variazione era identica cambiava solo il segno ora non piu bha
 
il gas ormai è arrivato a 3$ vediamo il leva 3 short a quanto apre mercoledi:wall:
 
..si voglio vedere quei po.r.ci di sg e vontobel a quanto fanno aprire i due leva 7 Short che ho in due giorni hanno fatto meno dodici e venerdì i leva short ha fatto solo più quattro m.a.i.a.li:'(....non parliamo degli etc leva 3 short m.a.ledett.i:'(
 
pazzesco 2,93 stà perdendo 11% dai che giovedi recuperiamo tutto con lo short. ci ho creduto poco colpa mia anche se pensavo sempre che il gas con lo short paga sempre
 
pazzesco 2,93 stà perdendo 11% dai che giovedi recuperiamo tutto con lo short. ci ho creduto poco colpa mia anche se pensavo sempre che il gas con lo short paga sempre
inutile affannarsi, scopriremo che a fronte di un crollo del 10% ci sarà solo un +9%...
ovviamente colpa nostra, non dei truffatori legalizzati, noooo...
perchè noi ignorantoni non ci siamo informati abbastanza, ma se leggi bene nel prospetto informativo c'è un'equazione differenziale del secondo ordine che illustra del tutto chiaramente cosa accade nel malaugurato caso in cui, solamente a cavallo del cambio di anno, il gas del tutto inopinatamente decida di scendere in doppia cifra percentuale...ci sarà un restrike come foss'antani con superca@@ola prematurata a destra e tanto di moralina finale: se non conosci le equazioni differenziali, non acquistare strumenti che non puoi capire...

Buon Anno a tutti
 
Buon
2019
a
tutti!
 
Indietro