Finanziamento negato

Esteban_16

Nuovo Utente
Registrato
10/8/19
Messaggi
68
Punti reazioni
1
Buongiorno, volevo chiedervi informazioni in merito ai propri dati presenti nella banca dati del CRIF.
Giorni fa ho chiesto un piccolo finanziamento per approfittare del tasso 0 in Mediaworld. Negato.
A quel punto mi sono ricordato che in passato avevo avuto ritardi con un finanziamento ma non ricordavo esattamente di quanto tempo si trattasse.
Ho chiesto al CRIF la mia situazione attuale e sono riportati dati di maggio 2016.
Se non ricordo male per i finanziamenti con rate pagate in ritardo vanno cancellati dopo 12 mesi e pure che fosse ho superato i 3 anni massimi nel quale si può essere segnati nel CRIF.
Come posso fare per richiedere la cancellazione dei dati negativi?
 
quindi la tua domanda qual è ? dato per assodato che non è quella del primo post....
 
quindi la tua domanda qual è ? dato per assodato che non è quella del primo post....

La mia domanda è quella del primo post.
Però dal link che mi hai allegato dice che la cancellazione è automatica.
Ora chiedo visto che a me non è stata cancellata cosa posso fare in merito?
 
hai letto tutta la pagina del link?
 
I dati relativi a prestiti e finanziamenti presenti nel sistema di informazioni creditizie di CRIF vengono cancellati automaticamente, senza bisogno di richieste specifiche. I tempi di cancellazione sono stabiliti dal Codice Deontologico e cambiano in base al tipo di dato.

Al CRIF non funziona tanto bene il loro sistema e quel "automatico" non è garantito.
 
lascia stare quello che trovi scritto sui link.
Se hai saltato una o più rate sei un appestato loro lo vedono ed infatti ti hanno negato pure il prestito di un frullatore(frullatore è una battuta, ma battuta fino ad un certo punto).
 
lascia stare quello che trovi scritto sui link.
Se hai saltato una o più rate sei un appestato loro lo vedono ed infatti ti hanno negato pure il prestito di un frullatore(frullatore è una battuta, ma battuta fino ad un certo punto).

Anche nel caso che la posizione sia stata regolarizzata e non sia più visibile alcun evento negativo in CRIF o altre banche dati?
 
Anche nel caso che la posizione sia stata regolarizzata e non sia più visibile alcun evento negativo in CRIF o altre banche dati?

si le banche e le finanziarie hanno una propria black list che, ufficialmente, non potrebbero tenere visto che, sempre in teoria un debito non saldato si prescrive in 5 anni.Ora basta usare un minimo di logica.Se tutti i record venissero cancellati io potrei ogni 5 anni chiedere un prestito e non saldarlo per poi ritornare pulito per il succesivo prestito.....E' evidente che lo farebbero tutti...è altrettanto evidente che una marea di società si pubblicizzano come in grado di cancellare ogni record, questa è una truffa che si ricollega al principio di cui sopra.Solo il direttore di una banca ha la possibilità di bypassare un alert negativo , non di certo il commesso del mediaworld.
 
si le banche e le finanziarie hanno una propria black list che, ufficialmente, non potrebbero tenere visto che, sempre in teoria un debito non saldato si prescrive in 5 anni.Ora basta usare un minimo di logica.Se tutti i record venissero cancellati io potrei ogni 5 anni chiedere un prestito e non saldarlo per poi ritornare pulito per il succesivo prestito.....E' evidente che lo farebbero tutti...è altrettanto evidente che una marea di società si pubblicizzano come in grado di cancellare ogni record, questa è una truffa che si ricollega al principio di cui sopra.Solo il direttore di una banca ha la possibilità di bypassare un alert negativo , non di certo il commesso del mediaworld.

Grazie Max per la risposta chiara, cerco di spiegarmi meglio (perdonami non son del settore) con regolarizzata intendevo note negative addietro ma regolarizzate nel senso che tutto è stato saldato fino all'ultimo centesimo e poi son sparite per il passare del tempo anche le note negative dal CRIF quali ritardo etc. Ecco se tengon informazioni storiche di questo tipo. E se ipotizzabile che avvenga interscambio di informazioni in tal senso fra vari gruppi interbancari. Grazie ancora
 
Grazie Max per la risposta chiara, cerco di spiegarmi meglio (perdonami non son del settore) con regolarizzata intendevo note negative addietro ma regolarizzate nel senso che tutto è stato saldato fino all'ultimo centesimo e poi son sparite per il passare del tempo anche le note negative dal CRIF quali ritardo etc. Ecco se tengon informazioni storiche di questo tipo. E se ipotizzabile che avvenga interscambio di informazioni in tal senso fra vari gruppi interbancari. Grazie ancora

tutta la tua storia creditizia è tracciata, almeno da quando esistono i computers.Ognuno di noi ha un punteggio (score) già da quello si capisce che tipo di debitore sei per loro...Tutte le banche e le finanziarie si scambiano informazioni tra di loro, è ovvio.La visura che tu vedi dal CRIF non è quella che vedono loro, sono 2 canali diversi.
 
Indietro