Finanziamento piccole somme senza storico ?

supertraz

Utente Registrato
Registrato
1/12/08
Messaggi
268
Punti reazioni
4
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di circa 10-12 mila euro per ristrutturare l'esterno casa e fortunatamente ( o sfortunatamente) non ho mai avuto bisogno di fare prestiti,mutui etc...
Ho un lavoro a tempo indeterminato in un'azienda privata con circa 30 dipendenti ,sono assunto da 2 anni con stipendio sui 1500-1600 euro, non ho mutuo nè altre esposizioni e non sono un cattivo pagatore.
Chiedo 10 mila a diversi istituti ( findomestic,compass,younited) e mi vengono tutti rifiutati. Non essendo molto pratico chiedo e una ragazza del call center mi dice che non avendo storico e' piu' difficile ottenere un finanziamento. Io ho altri soldi ma sono investiti in assicurazioni e attualmente stanno andando bene e non vorrei prelevarli.
Sono riuscito tramite un conto che ho alle poste a farmi erogare 5000 euro (avevo provato 10 ma rifiutati tramite prestito bancoposta con findomestic) ora me ne mancano altri 5 almeno.
Mi hanno detto di prendere ad esempio un cellulare a rate e dopo 2-3 mesi chiedere nuovamente. Ho provato a chiedere altri 5000 a findomestic ma ovviamente hanno rifiutato.
Qualcuno ha consigli sul da farsi per averli in tempi rapidi o meglio aspettare di pagare qualche rata di quello che ho in corso e poi riprovare ? grazie
 
Bah 12k non mi sembrano sta grande somma. Ok che uno non ha storico, ma il driver di scelta principale è la busta paga e (ovviamente) non essere segnalati come cattivo pagatore.

Non hai provato a chiedere alla tua banca presso cui tu da circa 2 anni accrediti lo stipendio? Loro vedendo quotidianamente i tuoi flussi di cassa dovrebbero aver maggior predisposizione a finanziarti
 
Il conto delle poste è quello dove accrediti lo stipendio? Altrimenti farei un tentativo anche sulla banca dove hai l'accredito che magari si fida di più.

Attento a chiedere in contemporanea il finanziamento a più istituti perchè quando fai una richiesta e l'istituto fa la verifica a CRIF fa un censimento "temporaneo" che poi se ottieni la delibera passa in definitivo altrimenti dopo un po' viene rimosso il vincolo temporaneo.
Il dopo un po' dipende da come gestisce l'istituto i rifiuti, in alcuni casi viene cancellato subito in altri in alcuni giorni
 
devi andare alla tua banca, le finanziarie non erogano a nuovi clienti. mi è capitato lo stesso.
 
devi andare alla tua banca, le finanziarie non erogano a nuovi clienti. mi è capitato lo stesso.
per poter diventare quindi un cliente loro occorre chiedere un prestito piccolo alla finanziaria e una volta concesso , inizia lo storico che potrebbe essere usato per future richieste di prestito?
 
Se sei sicuro di restituirlo in 2 anni al massimo, chiedi un prestito senza interessi ai tuoi genitori e/o fratelli. So benissimo che è frustrante, ma nella maggior parte dei casi è la soluzione migliore se non l'unica.
 
Indietro