Finarte e riflessioni di fine anno per neofiti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si ma sottolinea anche quello in nero oltre che quello in rosso, e in conclusione da dove sono partito io, un'artista può esprimere un'idea/concetto anche usando il pennello, come scritto da qualche altro storico dell'arte, .... voglio proprio vedere adesso se il moderatore "artebrixia", bollina anche me, .....

Leggi sopra, crapun ! :p:p:p:
 
Leggi sopra, crapun ! :p:p:p:

si perchè hai corretto dopo, ma non ti faccio alcuna esclamazione in aggiunta, ma visto che usate i bollini (che poi non capisco a che servono) me ne aspetto uno io, .....

e poi aggiungo io senza evocare storici dell'arte, nella transavanguardia è più il piacere di usare il pennello che quello di esprimere le idee o concetti, ...
 
si ma sottolinea anche quello in nero oltre che quello in rosso, e in conclusione da dove sono partito io, un'artista può esprimere un'idea/concetto anche usando il pennello, come scritto da qualche altro storico dell'arte, .... voglio proprio vedere adesso se il moderatore "artebrixia", bollina anche me, .....

siete simpaticissimi
:bow:

mi piace quando andate ricercare un pò di storia.
Almeno e finalmente
questo forum prende il livello che merita.

Grazie
 
Per chi non parla tutte le lingue:

crapun = testardo, cocciuto

non è una parolaccia, eh :no:
 
Il mio prof di storia della critica d'arte all'università mi ha convinto che l'arte concettuale nasce con la serie sei covoni o mucchi di fieno di Monet del biennio 1889-91. Da allora l'arte non ha mai smesso di essere concettuale. Ovviamente se si parla di arte e non di decorazione. Buona diatriba a tutti! Che c'azzecca con Finarte poi boh
 
Il mio prof di storia della critica d'arte all'università mi ha convinto che l'arte concettuale nasce con la serie sei covoni o mucchi di fieno di Monet del biennio 1889-91. Da allora l'arte non ha mai smesso di essere concettuale. Ovviamente se si parla di arte e non di decorazione. Buona diatriba a tutti! Che c'azzecca con Finarte poi boh

.. la colpa di Finarte è quella di aver messo in asta un acerbo di Schifano, per la quale mi sono espresso, ... tutto parte da qui a sto punto sono curioso se qualcuno del Fol si aggiudica quest'opera, ....
 
Che c'azzecca con Finarte poi boh

:Dvero.
Se comunque si volesse approfondire, qui lo spazio è limitato.
Meglio entrare in libreria:
- Gillo Dorfles, "Arte concettuale e arte povera", ART INTERNATIONAL, 1969
- Parole sull'arte 1965-2007 - di Lea Vergine
- DALL’INFORMALE ALLA BODY ART. Dieci voci dell’arte contemporanea: 1960/1970. Lea Vergine. Cooperativa Editoriale Studio Forma, 1976
- CONCEPTUAL ART. Ermanno Migliorini. Edizione il Fiorino, 1979.

Buona serata
 
Per chi non parla tutte le lingue:

crapun = testardo, cocciuto

non è una parolaccia, eh :no:

si, si capito, avevo capito, il discorso è che oltre ai libri che si ha l'opportunità di leggere, necessita elaborare le nostre idee, non pensare che la storia scritta (non voglio con questo andare adesso nuovamente fuori tema), sia la storia vera, chi scrive ed è chi può (cioè i vincitori) non sempre scrive le verità, pertanto in generale dopo aver letto bisogna che elaboriamo dei pensieri e delle idee che possano anche contrastare illustri scrittori, .... ma davvero non vorrei uscire fuori tema, buona asta a tutti, almeno si sapesse chi partecipa e cosa prendete in asta, io un'opera da recente l'ho presa, ma tutti misteriosi quindi rimango anch'io nell'anonimato, ...
P.S. riguardo la Transavanguardia avevi ragione tu o forse letto male io, fermo restando la mia idea che anche con l'uso del pennello si può esprimere idee e non solo con gli oggetti, forse illustri scrittori domani scriveranno quello che io anticipavo, boh, .... !!!!!!! ;);););):D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Ho visto al volo l'esposizione di Finarte. Mi sono piaciuti i Festa della Collezione Furio Colombo e lo Schifano con le ciliegie della stessa collezione (giudizio puramente estetico). Altre cose belle, ma ho visto di super corsa.
 
Ho fatto un salto anch'io da Finarte (e da Poleschi)... Da Finarte mi sono piaciuti Gastini (eccezionale), Aricó e Schifano (l'albero)...attenzione all'Olivieri che ha visto giorni migliori...
OT da Poleschi il Campigli
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti oggi asta Finarte chi di voi sara' presente? Io ci saro'
 
MARIO SCHIFANO

lotto 57 19,000 €
lotto 58 35,000 €
lotto 59 42,000 € 1982.....:cool:
lotto 60 12,000 € 1982
lotto 70 15,000 €
lotto 71 5,500 €
lotto 72 14,000 €
lotto 73 10,000 €



TANO FESTA SUPERSTARS....

LOTTO 61 6,500 €
LOTTO 62 GRANDE RISULTATO.....72,000 € la camera rossa.
LOTTO 63 35,000 € altro ottimo risultato
LOTTO 64 incredibile il MICHELANGELO DEL 1967... 70,000 €


bene GIOSETTA FIORONI lotto 65 41,000 €.

BONALUMI del 1971 INVENDUTO :eek: anche i due SIMETI invenduti.
 
Ultima modifica:
Scusami fred perry una domanda: prezzi sono con i diritti inclusi?
 
Indietro