FINCANTIERI e le attese per il 2020

con la Bce che immette una mole spaventosa di liquidità sul mercato Fincantieri deve valutare bene se approfittare di questa finestra per emettere un bond e magari alzare il dividendo 2019 a 2 centesimi

Invitarli al suicidio mi sembra eccessivo. Il rendimento del capitale proprio e del capitale investito di questa società è ai minimi termini da tempo, come se non fosse sufficiente il rischio d'impresa. Se chiedesse fondi al mercato per investirli, con il suo livello di redditività, finirebbe per pagare al mercato oneri superiori ai guadagni che avrebbe investendo quei capitali. In pratica, premere sull'acceleratore verso il baratro.
 
Invitarli al suicidio mi sembra eccessivo. Il rendimento del capitale proprio e del capitale investito di questa società è ai minimi termini da tempo, come se non fosse sufficiente il rischio d'impresa. Se chiedesse fondi al mercato per investirli, con il suo livello di redditività, finirebbe per pagare al mercato oneri superiori ai guadagni che avrebbe investendo quei capitali. In pratica, premere sull'acceleratore verso il baratro.

Fct ha contratti firmati per 10 anni e non vedo eccessivi rischi, che pur ci sono.
La diversificazione è in atto e se vinciamo qualche contratto militare non dovremmo essere messi male.
Magari si inventano pure qualche ospedale galleggiante e il titolo riprende fiato.
Ora Bono dovrebbe dare un po' di attenzione ai piccoli azionisti e tirar su la quotazione, ma la vedo dura, non è la sua politica.
Con pochi spicci l'hanno tirata giù fino a livelli impensabili.
Ora con lo short bloccato credo solo che possa tornar su, forse pian piano o magari velocemente dopo aver visto i conti.
 
Fct ha contratti firmati per 10 anni e non vedo eccessivi rischi, che pur ci sono.
La diversificazione è in atto e se vinciamo qualche contratto militare non dovremmo essere messi male.
Magari si inventano pure qualche ospedale galleggiante e il titolo riprende fiato.
Ora Bono dovrebbe dare un po' di attenzione ai piccoli azionisti e tirar su la quotazione, ma la vedo dura, non è la sua politica.
Con pochi spicci l'hanno tirata giù fino a livelli impensabili.
Ora con lo short bloccato credo solo che possa tornar su, forse pian piano o magari velocemente dopo aver visto i conti.

Capisco, sono contratti militari, e non dello stato italiano. Allora chi sono veramente in situazione critica sono i concorrenti di Fincantieri. Molti di loro si ritroveranno come controparti solo le tre-quattro multinazionali civili delle crociere (quelle che non si sa se al 31 dicembre 2020 saranno ancora vive).
 
Ma l'hanno sospesa ?
 
Ciao ragazzi,
un saluto a tutti. OK!
 
Ciauuuu
Visto che figat.a.... :D

Ogni tanto ci vuole per tirarci su di morale.....
Ho visto nei giorni scorsi sul book che è manovratissima. Tanti ordini farlocchi. La Consob oltre che le vendite allo scoperto dovrebbe fare delle indagini.
 
Ogni tanto ci vuole per tirarci su di morale.....
Ho visto nei giorni scorsi sul book che è manovratissima. Tanti ordini farlocchi. La Consob oltre che le vendite allo scoperto dovrebbe fare delle indagini.

I rettiliani hanno preso di mira questa società, purtroppo.
 
Non si hanno più notizie della trattativa con l egitto per la vendita delle due fregate.
 
Quanto sei simpatico... Smetti di giocare a Monopoli e se hai le palle appena tolgono il divieto shorta di brutto...

Non so neanche come si faccia lo "short" e, sinceramente, neanche mi interessa. Mi curo esclusivamente degli estratti di bilanci e, qualche volta, delle note integrative.
 
Almeno il +19% di Venerdì servirà a far pesare meno la pesante discesa di tutta la borsa di domani... :rolleyes: :rolleyes:
 
Come direbbe Achille Lauro... "ULLALLA'..." :D
 
Indietro